Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: ferao    28/07/2012    7 recensioni
Se ne stanno tutti lì a guardare e nessuno dice nulla.
(Scritta per le Olimpiadi di Writers Arena Rewind)
WARNING: SPOILER DI "LA RAGAZZA DI FUOCO" ("Catching Fire")
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Darius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A











Note iniziali:
la storia contiene, per il personaggio principale e per il momento narrato, uno SPOILER di "La ragazza in fiamme". Se non avete ancora letto questo libro, vi consiglio di lasciar perdere. Parlerò DIFFUSAMENTE di questo spoiler nelle NOTE FINALI, quindi non leggete né la drabble né queste note.
Se volete proseguire, andate avanti.















... eccoci qui.
Dunque. Questa drabble è la mia primissima fanfiction su Darius, personaggio più-che-secondario che amo molto. Di sicuro scriverò ancora su di lui, ma per ora mi interessava rompere il ghiaccio e, soprattutto, partecipare alla Gara di velocità delle Olimpiadi di Writers Arena Rewind (cui potete partecipare anche voi, sia come recensori che come autori!!). 
Note esplicative in fondo. Spero vi piaccia.













Hate



Se ne stanno tutti lì a guardare e nessuno dice nulla.
Nemmeno Darius parla. Sa di non avere voce in capitolo e che qualsiasi suo tentativo di fermare quell’orrido spettacolo sarebbe vano, se non dannoso.
Guarda il suo nuovo capo alzare il braccio e colpire una, due, dieci volte. Darius vorrebbe distogliere lo sguardo e andarsene, ma sa che il suo dovere di Pacificatore gli impone di stare lì e assistere.
Pacificatore.
Guarda la schiena di quel ragazzo coprirsi di tagli, e all’improvviso si odia.
Odia se stesso. Odia la propria divisa. Odia ciò che rappresenta.
E non è per bontà, ma per odio, che ferma la frusta di Thread.
















Note finali:
bene, se siete arrivati fin qui, spero che la drabble non vi sia dispiaciuta troppo.
Come dicevo, mi piace molto il personaggio di Darius, nonostante sia praticamente solo una comparsa. In particolare desideravo molto scrivere su questo missing moment, perché lo vedo come una prima presa di coscienza di Darius. (E qui taccio, perché chi ha letto "Il canto della rivolta" aka "Mockingjay" SA come si evolveranno le cose, ma chi non lo ha letto è bene che non lo sappia.)
Grazie di aver letto e spero non vi abbia fatto troppo schifo!
Fera
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: ferao