Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    29/07/2012    3 recensioni
Perché anche loro meritano un lieto fine.
#1: Archie/Ruby ~ Pongo/Peggy. Gli sembra che sia un po’ arrossita, ma forse si è solo illuso.
#2: David/Mary Margaret ~ Romeo/Duchessa. «I gattini hanno bisogno di un padre» mormora Mary Margaret, come a se stessa.
#3: Gold/Emma ~ Biagio/Lilli. La fa infuriare, però le sta bene così.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Happily Ever Arf!

~ all pets go to Heaven

 

 

 

 

 

 

 

 

#1

{ Archie/Ruby ♥ Pongo/Peggy }

 

 

 

Fa freddo quando Ruby lascia il locale. L’orologio tornato misteriosamente alla vita annuncia le tre e un quarto del mattino e la luna piena inargenta le strade di Storybrooke: una notte perfetta, si ritrova a pensare senza un motivo. Perché in realtà no, non è affatto perfetta. Si avvolge in uno scialle rosso, il suo preferito, e s’incammina senza fretta verso il bed & breakfast della nonna, sola; Ashley e Mary Margaret sono scomparse da ore – buon per loro – e lei non ha saputo trovare, in quella quantità di bei ragazzi che l’hanno intrattenuta con drink troppo corretti e chiacchiere troppo insapori, un reale motivo per cui valesse la pena di aspettare l’alba sveglia. Be’ – sorride tra sé, come ha imparato a fare chissà quando – prima o poi lo troverà. Lui c’è, da qualche parte. Peccato, non ha visto Archie stasera.

Una scia lampeggiante di luci azzurre precede l’apparizione di una macchina alla svolta per la fermata dell’autobus. Ruby si chiede cosa accidenti abbia Emma, per essere ancora in servizio a quest’ora. Segue con lo sguardo la corsa dell’automobile che prosegue in una traversa, accorgendosi appena del profilo di una testa dalla parte del sedile del passeggero; nel momento in cui si ferma ad assimilare l’immagine appena intravista, tutti i suoi sensi sono investiti da una scarica di percezioni.

Geme tra i denti. Di nuovo.

Non ricorda quando è cominciata, ma a volte ha di questi... presentimenti... e le capita di sentire delle cose, anche molto lontane. La luna piena rafforza le sensazioni. Non ha mai osato parlarne con nessuno; la nonna si preoccuperebbe a morte – mentre Graham, il caro vecchio Graham, probabilmente avrebbe fatto qualche battuta stupida sui lupi mannari e l’avrebbe fatta stare ancora peggio. Forse avrebbe potuto accennare qualcosa ad Archie, una volta o l’altra... forse potrebbe... ma per qualche motivo non ha voglia di passare per pazza agli occhi di Archie.

Sta pensando un po’ troppo ad Archie, stanotte.

Ruby si concentra: avverte l’odore, il sentore di una forte paura, un senso di vuoto e di perdita. È come un dolore fisico, così acuto che deve mordersi le labbra a sangue per ricacciare indietro quelle lacrime assurde che si sente premere da dentro – nessuno merita di soffrire così, nessuno merita di restare solo. Apre gli occhi. Qualunque cosa sia, si trova nel bosco.

Senza pensarci, scatta in quella direzione.

 

 

Il cucù appeso al muro, regalo di Marco, lancia tre fischi lunghi e uno breve. Archie alza lo sguardo, posa la penna sul foglio e si stiracchia. Da tre ore e trenta minuti è ufficialmente San Valentino.

Sbadigliando, si alza e si allontana dalla scrivania ricoperta di cartelle e documenti. Dalla poltrona Pongo solleva il capo e scodinzola con aria speranzosa, ma Archie si limita a grattarlo dietro le orecchie.

«No, bello, è davvero troppo tardi per una passeggiata.»

Il cane abbandona di nuovo il muso sulle zampe, rassegnato. Archie si sottrae ai suoi occhi colmi di quieto rimprovero per versarsi una tazza di tè da un bollitore ormai gelido e sedersi pesantemente sul divano, con un sospiro.

Il caso di Henry Mills gli ha tolto il sonno. Da quando la sua madre naturale è arrivata in città, le sue convinzioni anti-regine-cattive sembrano rafforzarsi di giorno in giorno. Deve assolutamente aiutare quel ragazzino... anche se, deve ammetterlo, in realtà è piuttosto Henry ad aiutare lui. Se non gli avesse parlato del Grillo Parlante, laggiù nella miniera, forse Archie non si sarebbe mai fatto quell’esame di coscienza. E, per quanto fantastica, Henry ha davvero una spiegazione a tutto: alla solitudine di Marco, alla tristezza che animava gli occhi dello sceriffo Graham, al motivo per cui a Ruby doni tanto il rosso...

«Archie!»

Archie sobbalza di una buona spanna. Deve smetterla di pensare a Ruby. Ora gli sembra persino di sentirne la voce.

«Archie, sei lì?»

Pongo ha di nuovo le orecchie ritte e la coda mulinante; fa sempre così, l’attimo prima che Ruby gli lanci un wafer alla vaniglia... Ma allora...

«Archie, ti prego, apri subito questa porta!»

Archie si scuote, lascia ricadere scompostamente la tazza sul tavolino da tè e si precipita ad aprire.

Sulla soglia, una Ruby scarmigliata, con il trucco un po’ sbavato e il respiro ansante – bellissima – rischia di cadere sotto il peso di qualcosa di grosso, di bianco e di nero. Archie l’aiuta d’istinto, e allora vede che il qualcosa è un cane, una femmina dalmata, visibilmente esausta e smagrita, un animale bellissimo che ha l’aria di aver vissuto un gran brutto periodo.

Va con gli occhi dall’una all’altra. «Ma cosa...?»

«L’ho trovata nel bosco... Qualcuno deve averla abbandonata... Dev’essere rimasta lì da sola per settimane... Piangeva, e... Oddio, Archie, dimmi che starà bene!»

Archie non sopporta di vedere tanta preoccupazione negli occhi blu di Ruby, soprattutto non così da vicino. Distoglie i suoi, cerca di ignorare il fatto di averle appena sfiorato le mani con le sue, e insieme vanno ad adagiare la povera bestiola sul divano. Si accucciano a guardarla meglio. La lampada illumina un muso quasi completamente bianco, la linea aggraziata di un collo debole, una targhetta dorata con su inciso un nome: Peggy.

«Forse si è persa... Perché non l’hai portata al rifugio per animali?»

Ruby si porta una ciocca di capelli dietro l’orecchio, senza guardarlo. «Ci avrei messo troppo tempo. Tu eri più vicino.»

Gli sembra che sia un po’ arrossita, ma forse si è solo illuso. Ad ogni modo non riesce a chiederle quel perché io? che gli è appena morto sulle labbra.

Per tutto il tempo, Pongo è rimasto in una discreta quanto innaturale quiete; Archie si ricorda di lui solo quando vede che è sceso dalla sua poltrona preferita – fatto molto insolito di per sé – per avvicinarsi al divano e annusare con garbo il muso della nuova arrivata. E sarà la luce, l’ora tarda, la vicinanza di Ruby che lo confonde, ma c’è qualcosa di magico in questa scena. Poi Peggy apre gli occhi, vede Pongo... gli lambisce il naso con la lingua.

Ruby guarda Archie. «Hai... Hai visto?»

E Archie apre la bocca, ma gli mancano le parole, perché ora i due cani si rotolano insieme sul tappeto, e si fanno le feste, e non abbaiano neanche ma sembrano proprio parlarsi, e sembrano così umani che forse è davvero la vicinanza di Ruby che lo confonde.

«È...» riprende Ruby, incantata, «è come se...»

«Come se si fossero... ritrovati» mormora Archie, senza sapere come né perché.

Ruby lo guarda ancora. Lui arrossisce.

Quando lei intreccia le dita alle sue, la notte sembra più calda.

«Pongo e Peggy... Suonano bene insieme.»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

L’ispirazione è tornata, f*ck yes! E così vi presento la mia prima raccolta multipairing su OUAT

L’idea nasce tutta dal sottotitolo, che è un riferimento a un vecchio film d’animazione che ADORO e che non smetterò mai di guardare con puerile entusiasmo: Charlie. Anche i cani vanno in Paradiso (All dogs go to Heaven). Il punto è questo: va bene, il Grillo Parlante della Disney è stato trasformato da Kitsis e Horowitz in un essere umano, ma ci sono altre ‘favole’ i cui protagonisti sono espressamente animali. Non tutti verranno antropomorfizzati, no? Pongo, per dirne una, è tale e quale a com’è ne La carica dei 101. E proprio Pongo e Peggy dovevano essere i primi a comparire in questa raccolta, a ritrovarsi a Storybrooke – perché, cosa credete?, quella stronza di Regina ha guastato anche il loro lieto fine! Ci vuole qualcuno che li aiuti, giusto? Giusto. *se ne prende spudoratamente il merito*

L’accostamento ad Archie e a Ruby è stato istantaneo e anche un po’ scontato, ma spero comunque che gradiate. Ho pensato che la maledizione abbia strappato la fortunata e aristocratica Peggy alla vita comoda che ha condotto altrove – con Anita insomma – e che Ruby, memore dei suoi sensi da lupo!Cappuccetto, potesse però trovarla e portarla con sé... Il resto mi pare piuttosto comprensibile, duh.

L’abbinamento coppia animale/coppia umana è una costante di tutti i capitoli, che comunque saranno solo tre. (Ah, e se vi è parso di trovare in questo prologo qualche particolare che non c’entrava nulla con il contesto leggi la macchina della polizia abbiate pazienza: capirete più avanti.) E quindi, niente, spero solo di avervi incuriositi un po’... e di non avervi annoiato con tutti questi sproloqui inutili! ^^’

A presto,

Aya ~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc