Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Grotesque    29/07/2012    2 recensioni
Aveva appena piovuto e l'aria era impregnata dall'odore di terra bagnata, così rilassante, eppure così triste e malinconico per un bambino delle terre assolate spagnole trasferitosi in un posto dal cielo perennemente plumbeo come l'Inghilterra.
Genere: Horror, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inghilterra/Arthur Kirkland, Spagna/Antonio Fernandez Carriedo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La macchina si muoveva con difficoltà nel fango del sentiero. 

Aveva appena piovuto e l'aria era impregnata dall'odore di terra bagnata, così rilassante, eppure così triste e malinconico
per un bambino delle terre assolate spagnole trasferitosi in un posto dal cielo perennemente plumbeo come l'Inghilterra.
Antonio era ansioso di vedere la nuova casa, si immaginava un'abitazione dagli ambienti vasti e ariosi, piena di vetrate per
far entrare il sole -come se ce ne fosse.

A quell'epoca era piccolo, aveva più o meno cinque o sei anni, non ricordava bene.
Ricordava solo che i genitori erano davvero contenti e che dicevano che la casa era stupenda, immensa, e che avrebbe potuto invitare tutti gli amici che voleva.
Ma Antonio si sarebbe immaginato tutto, tranne quello che effettivamente vide.
La macchina arrivò finalmente nella zona di fronte alla casa.
Non appena sua padre frenò, Antonio scese dall'auto correndo.

E la vide.

Di fronte a sè si innalzava un'immensa abitazione, dalle fattezze antiche e il tetto spiovente.
Delle grandi finestre si aprivano sulla facciata sia al primo che al secondo piano, e ce n'era una più piccola che si apriva
probabilmente dal solaio, l'unica con le tende tirate.
Antonio, piccolo com'era, nonostante la casa fosse stupenda, ebbe brividi per tutto il corpo e strinse forte il peluche che aveva
fra le braccia, un coniglietto.
I suoi genitori lo accompagnarono dentro e gli fecero vedere i due piani della casa.
Entrarono, e subito si notò che la casa era antica, antichissima. I mobili si sfoggiavano in un elegante stile barocco.
Ad accoglierli all'entrata c'erano una cassettiera e un bellissimo specchio, pieno di adorni.
Continuarono visitando il salotto, munito di un tavolino ed un elegantissimo divano, la sala da pranzo, la cucina, le stanze ed i due bagni.

Era tutto bellissimo, ma in un certo senso, malinconico. 

La sua camera era vuota, al momento si presentavano un letto e uno scrittoio.

Aveva un'aspetto....triste.

Usciti dalla stanza la madre prese parola:
"Ora però mamma e papà hanno da fare." 
Era una donna slanciata e abbronzata, dai capelli scuri e gli occhi castani. 
Il padre, un uomo piuttosto robusto, con le spalle larghe e con gli occhi chiari, annuì.
Antonio si rammendò che però una stanza della casa era rimasta inesplorata.
 
Il solaio.
 
Antonio, stringendo il suo amatissimo peluche, si disse che non era nulla e che, un vero uomo come lui -aveva sei anni, o no?- poteva benissimo visitare il solaio senza bisogno della compagnia dei genitori.
Dal corridoio del secondo piano partivano delle scale schricchiolanti, che Antonio percorse. In cima c'era una porta di legno scuro e liscio, che il bambino ammirò per un momento.
 
                                       Poi, decise di entrare.
 
 
                                                                                                                                                                                                                    Angolino dell'autrice♪    
                                                                                 
                                                                                                                                                       Ecco la mia introduzione nel fandom di Hetalia! *eccitata*
Allura...spero che il primo capitolo possa ispirare un po' di curiosità **
Difatti ho la brutta abitudine di non finire le mie long, ma giuro che mi impegnerò per finire questa a cui mi sono
particolarmente affezzionata ù.ù
Per adesso metto un bel raiting giallino, perchè diciamo che potrebbe spaventare i deboli di cuore(o almeno dovrebbe)
Beh, non saprei che altro dire...recensite? xD
Passo e chiudo!


-Grot
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Grotesque