Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    30/07/2012    2 recensioni
38 - Promessa
Eppure le aveva promesso di portarla al Pianeta dei Cappelli, si disse con un sospiro, prima di infilarsi in testa un fez.

[Doc & Donna]
Genere: Angst, Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Doctor - 11, Donna Noble
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

50 Pieces of the Universe

01 - Anima
Sulla tomba di Donna Noble era inciso: 'La sua anima giace fra le stelle'; era una frase inusuale per una semplice segretaria di Chiswick e nessuno ne comprendreva il senso, eccetto forse quell'uomo solitario con un papillon che visitava talvolta i suoi resti. 

02 - Seconda Volta
La prima volta che s'erano visti, lei aveva rifiutato di viaggiare con lui; la seconda volta, lui aveva esitato ad accoglierla: avevano capito solo dopo di aver bisogno l'uno dell'altra.

03 - Uomo 
Donna gli diede l'ennesimo schiaffo, dimostrandogli che la sua appartenenza ai Time Lord non lo innalzava su un piedistallo, nè lo differenziava da qualunque altro uomo; in novecento anni di vita, il Dottore non aveva mai trovato nessun altro che lo trattasse in maniera così corretta. 

04 - Denaro
Doveva cambiare i suoi soldi, le aveva detto, non credendo affatto che lei potesse rifilare sterline a quell'omaccione viola e tentacoloso; "Non ci provare neppure, Spaceman!" era stata la risposta: "Chi mi dice che non sia una truffa?"

05 - Preghiera
Per un lungo istante, mentre il Tempo collassava su se stesso, il Dottore pregò solo che lei non ricordasse.  

06 - Padrone
Viaggiare con lei era allo stesso tempo terribilmente irritante ed infinitamente divertente: non riusciva mai, neppure una volta, a farla da padrone. 

07 - Attesa
Talvolta le pareva di scorgere un luccichio blu nel cielo, ma poi scuoteva la testa e si ripeteva che stava attendendo per niente. 

08 - Migliore Amico
"DOTTORE! Maledizione a te e al tuo pianeta di pescivendoli e alla tua cabina traduttrice malfunzionante, ti ho cercato per ore tra... vongole e... orate e quando ho gentilmente urlato di aver perso il mio migliore amico, una signora con la coda, tutta preoccupata, si è affrettata a rifilarmi la testa mozzata di un pesce spada in mano! Incomprensioni linguistiche?"

09 - Notte
Talvolta, seduti su qualche stella distante, salutavano il cielo, sapendo che, ad anni luce di distanza, Wilfred li avrebbe salutati a sua volta.

10 - Pazzia
Il Dottore sapeva, ed era una consapevolezza amara e pesante, che se Donna non se ne fosse mai andata, il Time Lord Victorious non sarebbe mai arrivato; e forse la sua psiche sarebbe rimasta intatta. 

11 - Fidanzamento
"Credono che siamo fidanzati, eh? Be', è già un passo avanti rispetto a marito e moglie."

12 - Vita
Non glielo avrebbe ripetuto mai più, memore della figuraccia galattica della prima volta, ma in cuor suo sapeva che era vero: Donna Noble gli aveva salvato la vita. 

13 - Noia
Donna si rigirò di nuovo nell'acqua bollente, sbuffando: le terme erano meravigliose, certamente, ma, persino in un pianeta straniero, la vita era una tale noia senza di lui. 

14 - Indifferenza
A Donna non poteva importar di meno delle stelle; ma un giorno, vestita da sposa dentro una cabina della polizia, ne vide l'origine e qualcosa cambiò.

15 - Letto
Il Dottore era sconcertato: Donna urlava persino nel sonno; si coprì la testa col cuscino, sperando che le onde sonore non distruggessero il fragile equilibrio del letto a castello. 

16 - Stelle
"È pazzesco pensarci: le hai salvate tutte, quelle stelle, non è così? E poi mi chiedo il perchè della tua megalomania."

17 - Minuto
La tenne tra le braccia, mentre le rubava ogni ricordo, e pensò impotente che quello fosse uno dei minuti più lunghi della sua esistenza. 

18 - Limite
A volte il Dottore aveva l'impressione di aver raggiunto il limite della sua sopportazione; poi lei apriva bocca di nuovo e lui si smentiva. 

19 - Cuore
L'espressione di Donna quando aveva scoperto che il Dottore possedeva due cuori era uno dei ricordi più esilaranti e positivi che possedesse.

20 - Fede
"Se mi sposerò di nuovo, tu ci porterai la fede." 

21 - Estate
Una volta erano finiti su un pianeta in cui era sempre estate; Donna aveva tirato fuori, tanto per cambiare, almeno tre valigie piene di accessori per l'occasione ed era persino riuscita a trovargli un costume e a gettarlo in mare a tradimento. 

22 - Pioggia
"PIOVE NEL TARDIS!" gli urlò, prima di sentirsi gridare dietro "Colpa tua, non lo sai manovrare!"; a temporale concluso, promise a se stessa, gliene avrebbe dette quattro.

23 - Cielo
Capitava che il Dottore guardasse il cielo e si chiedesse se lei stesse facendo lo stesso, ma poi ricordava che Donna non era più in grado di alzare lo sguardo oltre il proprio naso. 

24 - Nero
Lei lo abbracciò e, sebbene la voce di Rose risuonasse ancora nella sua mente, lui smise per un po' di vedere tutto così nero. 

25 - Medico
Era un dottore, sì; poteva rimandare la morte, poteva guarire l'anima delle persone, poteva mostrar loro le medicine di mille universi; ma non sapeva come curare una metacrisi. 

26 - Parole
Donna blaterava in continuazione e lui spesso si ritrovava ad annuire automaticamente; solo quando si ritrovò solo si rese conto che, in realtà, ricordava ogni parola da lei pronunciata.

27 - Uccidere
Il Dottore aveva ucciso l'ordinarietà della sua vita: non sapeva come ringraziarlo.

28 - Posto
Christina gli piaceva, ma il ricordo delle lacrime di Donna era ancora troppo vivido per poter accettare che qualcuno aprisse quella porta al posto suo.

29 - Credere
Credevo che avrei viaggiato con te per sempre, pensò, prima di cadere nell'oblio.

30 - Lontano
Una volta, Wilfred, in punto di morte e in preda alla febbre, le aveva confessato che c'era un uomo, molto, molto lontano da lì, che lei aveva reso migliore; lei gli aveva intimato di non dire idiozie. 

31 - Barca
Avevano remato lungo la Via Lattea - lui le indicava le stelle, affascinato, e scorgeva con gioia lo stesso fascino nei suoi occhi. 

32 - Ricordi
Il Dottore non ricordava da quanto tempo era che non rideva così. 

33 - Morte
L'andò a trovare in un punto di morte, la vide vestita di bianco e pensò con amarezza che avrebbe dovuto porgere lui gli anelli agli sposi. 

34 - Peggio
Non c'era nulla di peggio del Dottore, in tutto l'Universo, nè nulla di meglio, pensò Donna, tirandogli un pugno per poi donargli un abbraccio. 

35 - Braccia
Il Dottore osservò, ridendo, un livido sul proprio braccio: chissà in che occasione gliel'aveva procurato, questo.

36 - Elettricità
Con l'elettricità non ci sapeva proprio fare, ma una flotta di Dalek, per lei, era una bazzecola; il Dottore non poteva che osservarla ammirato. 

37 - Cellule
Era solo questione di DNA: le cellule del suo corpo non riuscivano a reggere la forza della natura che era il Doctor Donna; quando lo capì, la nausea lo percosse. 

38 - Promessa
Eppure le aveva promesso di portarla al Pianeta dei Cappelli, si disse con un sospiro, prima di infilarsi in testa un fez. 

39 - Speranza
Quando vedeva la speranza che Donna aveva portato nell'Universo, non riusciva a non sorridere. 

40 - Buco
Il suo doppio era chiuso per sempre in un buco d'universo, con l'unica persona che lo poteva curare; ma il Dottore si chiese più di una volta se John Smith avrebbe mai incontrato gli altri: Martha Jones, Sarah Jane o proprio lei, Donna Noble, identica a quella con cui condivideva l'anima. 

41 - Rivelazione
La profonda umanità che giaceva sotto quella massa di capelli rossi era stata una magnifica rivelazione, per lui. 

42 - Volontà
Ci mettevano tutta la loro buona volontà, ma davanti ad alcune ridicole affermazioni di illustri personaggi del passato non riuscivano a non scoppiare a ridere, passando immancabilmente per una coppia di pazzi. 

43 - Facile
Non c'era nulla di semplice nel loro rapporto: persino per discutere della cena mettevano su un litigio; ma quant'era spontaneo e bello, poi, riderci su.

44 - Terrore
Nella Libreria, l'aveva colto il terrore di perderla; non aveva alcuna intenzione di provare nuovamente quella lacerante paura. 

45 - Fuoco
"È la mia migliore amica, sì, è... praticamente fuoco urlante, dai, l'avrete vista da qualche parte, non può essersi persa nel pianeta più piccolo della galassia!"

46 - Risposta
Le aveva risposto che, insieme, avevano vissuto i loro momenti migliori; se fosse stata ancora capace di articolare una frase, gli avrebbe detto, commossa, che era vero. 

47 - Chiaro
"Era tutto chiaro, no?" aveva affermato con tono di ovvietà, alla fine dell'impossibile, complicata, fantascientifica avventura con Agatha Christie; lo detestava quando faceva così. 

48 - Insieme
Bere una pinta di birra insieme, sparlando dei nativi del luogo: era questo che si faceva tra amici, no?

49 - Morte
Talvolta Donna Noble, segretaria di Chiswick, sposata, quarantenne, felice, aveva l'assurda impressione di essere, in qualche modo, già morta tanto tempo prima - assurdo. 

50 - Strada
Alla fine, ognuno di loro aveva proseguito per la sua strada; ma alle loro spalle, il Tempo era disseminato di istanti felici. 

Note:
Sì, ci sono ricaduta. Sì, appartiene tutto alla solita community. Sì, andate a guardarla perché i set di temi sono favolosi.
Sì, non riuscirò mai a superare il trauma di Donna.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer