Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: roby_lia    31/07/2012    6 recensioni
Loki cerca di capire che cosa prova per Thor
"O più semplicemente mi piace, questo non ha senso ed io, che sono il dio del Caos, adoro le cose insensate. Ha più senso messa giù così?"
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Loki, Thor
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Understand or not understand?

Non capisco.
Io sono sempre stato uno molto sveglio e curioso, che voleva sempre una risposta adeguata alle sue domande, anche se sarebbe stato meglio non averla.
Eppure ora, io, uno dei pochi abitanti di Asgard (se non l’unico) che può vantare di avere un cervello, non capisco.
Non capisco che cos’ha Thor che mi rende così legato a lui.
Capisco il fatto che lui mi ami. Insomma, sono simpatico, intelligente, con il mio fantastico fascino del “cattivo ragazzo”, per non parlare del fatto che, passando l’eternità con uno come il sottoscritto, di certo la noia non è considerabile. So rendere la vita interessante, questo è certo.
E questi sono pochi dei migliaia di motivi per cui Thor mi ama.
Quello che non capisco è cosa ci trovo io, in Thor.
Insomma, praticamente rappresenta tutto ciò che io odio di Asgard!
È un orso tutto muscoli e niente cervello. Certo, ammetto che sono davvero dei bei muscoli, però non ha senso!
Anche perché il nostro rapporto non è puramente fisico… e neanche puramente mentale, sennò non andrebbe a finire bene.
Quello che intendo dire è che mi piace passare del tempo con lui.
Però ancora non capisco che cosa mi attiri di lui.
Se fosse semplice sesso avrebbe più senso, ma non lo è! Ed è questo il problema!
Non è il fatto di sentirsi protetti e amati quando mi avvolge con le sue braccia, perché, francamente, non è che me ne importi troppo… anzi, per i miei gusti Thor è anche troppo sdolcinato.
Eppure mi piace.
Mi piace addormentarmi contro il suo petto, mi piace quando mi stringe talmente forte da togliermi il fiato e mi piace quando se ne frega altamente degli altri, per arruffarmi amorevolmente i capelli.
Mi piace, ma non capisco il perché, dannazione!
Forse è perché gli opposti si attraggono, come dicono gli umani? Non ci ho mai creduto veramente… insomma, i midgardiani si paragonano a dei sassi magnetici… s’insultano da soli in pratica. L’avevo detto io che non erano giusti!
O più semplicemente mi piace, questo non ha senso ed io, che sono il dio del Caos, adoro le cose insensate. Ha più senso messa giù così?
Ma poi siamo sicuri che questo sia davvero il fantomatico “vero amore”?
Insomma, se lo fosse, non dovremmo essercene accorti entrambi secoli fa?
E soprattutto, io non dovrei essere sicuro dei sentimenti e quindi mi potrei godere il dolce abbraccio in cui Thor mi sta amorevolmente soffocando, invece che passare la notte ad elaborare pensieri altamente insoliti per il sottoscritto?
Forse per il fatto di aver trovato finalmente un motivo per cui Thor non è poi così perfetto come tutti credono.
Per il gusto di sporcare la sua infantile innocenza con il nostro amore proibito.
Per il gusto di renderlo, almeno in minima parte, simile a me.
 
“A cosa stai pensando Loki?” la sua voce mi coglie alla sprovvista. Non mi ero accorto che fosse ancora sveglio.
“Niente, torna a dormire” in tutta risposta lui rafforza la presa attorno a me, quasi avesse paura che potessi scappare. Non che abbia tutti i torti, visto che l’ho già fatto… giusto un paio di volte…ed un altro paio…
“Stai mentendo e non ti sforzi neanche di nasconderlo… che cosa c’è?” Giusto, mi stavo dimenticando il fatto che lui è uno dei pochi che può dire di conoscermi più a fondo.
Conoscermi, non capirmi… anche perché in quell’impresa credo di aver fallito anch’io.
Lui sa quasi tutto di me, sa ciò che ho fatto, ma continua ad amarmi.
Per alcuni non è questo l’amore? Accettare ogni cosa dell’altro, ma continuare ad amarlo nonostante tutto?
“…stavo cercando di capire che cosa provo per te”
“Io ti amo”… quel che si dice una risposta coerente, eh?
Comunque Thor è sempre così… saldo nei suoi sentimenti. Sicuro, deciso e immutabile.
Il contrario di me.
“Come fai ad esserne sicuro?“ Thor elaborò le idee per qualche momento. Dei, sembra quasi un ossimoro! Insomma, per elaborare dovrebbe avere un cervello e-
La sua voce interrompe nuovamente le mie elucubrazioni.
“Lo so è basta… è una cosa che si sente qui, nel cuore” disse, appoggiando una delle sue grandi mani sopra il mio petto.
“Il cuore è solo un muscolo, certo più importante degli altri ma non è un contenitore di sentimenti… l’immagine che né dai tu, non ha senso”
…ho già detto che adoro le cose insensate, vero? E dopo do dell’ossimoro a Thor, lasciamo perdere va'
“Un po’ di romanticismo non ti farebbe male sai?”
“Certo che mi farebbe male! C’è in gioco la mia reputazione da cattivo!” Thor rise, e fu estremamente piacevole sentire il suo petto vibrare contro la mia schiena, a quel suono.
“Dormi Loki” mormorò, baciandomi il capo.
 
…In fondo non è che mi importi molto capire il perché.
No, alt, calma, fermi tutti.
Io che non voglio una risposta?
Io che non stresso l’anima a mezzo universo per capire qualcosa?
Io che mi arrendo dopo due paroline dolci di un decerebrato?
E ma qui ci stiamo tutto il giorno! (... o meglio, la notte) solo per trovare la risposta a due misere domande:
Perché mi piace Thor?
E perché non m’importa capire la risposta?
Forse non c’è una risposta vera e propria.
Forse lo capirò tra qualche altro secolo.
Forse…
Francamente? Ho un modo migliore per passare il resto della notte (e sperabilmente, anche domani e dopo domani, e il giorno dopo ancora… diciamo fino alla fine dei tempi, ok?)
Mi giro, appoggiando le mie labbra su quelle di Thor, che ricambia immediatamente il mio bacio.
Che modo sublime, per spegnere il cervello
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Note
Francamente? Non ho la più pallida idea di che cosa ho scritto u.u, ma mi sono divertita un mondo ad immaginare cosa potrebbe pensare Loki e mi diverto ancora di più a disturbarvi con le mie schiefezze
Ok, la smetto con i mie discorsi insensati e me ne vado a dormire visto che domani ho un’alzataccia.
Come sempre ringrazio già in anticipo quei coraggiosi che sprecheranno tre minuti della loro vita a leggere e magari a perderne altri due per lasciarmi uno sputo di recensione (non chiedetemi perchè ma è tutto il giorno che ce l’ho con la parola sputo)

Ciao ciao
roby_lia
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: roby_lia