Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |      
Autore: ninabanquo    01/08/2012    2 recensioni
Drabble su un ipotetico futuro (o un immediato presente) dei nostri amati giocatori durante i giochi olimpici
Genere: Introspettivo, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

Il tempo si ferma.
Il pubblico sugli spalti congelato in posizioni esultanti.
Il mondo davanti a lui si muove in slow motion. E' l'inesorabile count-down verso il suo sogno di sempre.

Quanti anni sono passati? Venti? Venti.

Kobe è lì, in tutta la sua magnificenza, e sta guardando proprio lui.

Si gira per guardare i suoi compagni: hanno tutti superato i trentanni eppure vede ancora in loro quei volti adolescenziali che ha conosciuto tanti anni fa.
Chiude gli occhi, assaporando l'adrenalina nell'aria.

"Ti piace il basket?"

Sorride e riapre gli occhi.
Adesso tutto riprende a scorrere normalmente: le urla dei tifosi, la frenesia per l'incontro imminente, le ultime parole di incoraggiamento dell'allenatore.

Sorride di nuovo, sistemandosi la maglia. Numero 10. Come sempre.

E mentre varca il campo per posizionarsi al suo posto, risponde alla domanda che riecheggia nella sua testa ogni volta che sta per giocare una partita.


-Il basket è la mia vita.-


Fine

Sono stata ispirata dalla passione, la dedizione e la forza d'animo degli atleti delle Olimpiadi che si stanno svolgendo in questo momento a Londra. Essere un atleta è qualcosa di cui purtroppo ignoro il significato, spero comunque che questa drabble molto semplice sia stata di vostro gradimento.
A presto.

Nina

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: ninabanquo