Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _ScRiTtRiCe_    01/08/2012    1 recensioni
Questa storia è il continuo della mia prima FF "Chi lo capisce è bravo!" Ho voluto continuarla perchè mi piace davvero molto.
In questo continuo Tomoko si ritroverà a frequentare il Liceo Kamoto insieme alla sua cara amica Nanako. Cambierà la sua vita ma purtroppo ci sarà sempre Makoto in mezzo che sconvolgerà tutti i suoi pensieri...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La storia di un amore che non trova pace'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. Ultimo anno!


Passarono due anni da quel giorno. Il giorno in cui lui mi chiese di sposarlo. Io accettai. I miei genitori erano fuori di loro. Non erano d'accordo ma io li ignoravo, ora che io e Makoto finalmente avevamo un rapporto stabile, loro non potevano rovinare tutto. Ora c'erano molti ragazzi che mi venivano dietro. Ero diventata una specie di ragazza popolare ma li ignoravo tutti. Quando raccontai a Nanako il giorno del mio compleanno passato con Makoto, lei era rimasta prima paralizzata, poi aveva iniziato a saltare per tutta la camera. Anche Akito le aveva chiesto di stare insieme per sempre, non di sposarsi. Nanako non avrebbe accettato di sicuro. Lei è una ragazza che non vuole che le cose accadano troppo di fretta.
Per non parlare di quando le ho chiesto di farmi da damigella!! Ha accettato senza che nemmeno le facessi la domanda.
Bè... Finalmente è arrivato: l'ultimo anno. Makoto ha già 18 anni, io li compierò a luglio. Quindi c'è da aspettare ancora un pò. Ci sposeremo proprio il 15 luglio. Il giorno del mio compleanno. Il matrimonio sarà sulla spiaggia. Sarà una cosa molto semplice. Spero che mio padre mi accompagnerà all'altare. Sarà davvero bellissimo.
-Hei Tomoko! A cosa stai pensando?
Mi chiese Makoto. Era il mio vicino di banco per fortuna! Potevamo stare vicini per altre sei ore ogni giorno. Quando lui non veniva a scuola e io vedevo che sulla sua sedia non c'era nessuno, mi sentivo davvero triste e sola. So che può essere una cosa stupida, ma io ci stavo male.
-Al matrimonio... e a quanto è brutto stare senza di te.
Sussurai. Nessuno in classe sapeva del matrimonio. Solo Nana ne era a conoscenza. Lui per tutta risposta mi sfiorò la mano. Adoravo quel suo tocco dolce. Lo potevo riconoscere senza bisogno di vedere chi fosse.
Arrivò l'inverno e come al solito lo passammo insieme. Se io mi ammalavo, lui veniva a casa mia e mi teneva la mano tutto il tempo. Io gli dicevo
-Poi ti ammali anche tu, scemo.
-Meglio stare male con te che stare male da solo, non credi? Scema.
Per noi chiamarci cosi era davvero una cosa affettiva. Per molti può essere un offesa ma a noi piaceva davvero molto. Tra febbre, raffreddori e uscite insieme l'inverno passò molto velocemente. Poi arrivò la primavera piena di fiori colorati. All'uscita da scuola ci fermavamo sempre un pò nel parco a divertirci, a scherzare. Facevamo di tutto per stare insieme, eravamo diventati inseparabili. Arrivò luglio. Il primo di luglio uscimmo insieme e comprammo un calendario tascabile. Lo avremo tenuto sempre con noi e avremo contato i giorni fino al 15 luglio. Intanto i giorni prima del matrimonio organizzammo tutto. Il mio vestito era davvero meraviglioso. Bianco pieno di ricami, stretto in vita e con un lunga e larga gonna. I miei genitori si erano finalmente fatti una ragione e avevano capito quanto io l'amassi. Il vestito di Nanako era a dir poco stupendo. Le arrivava fino alle ginocchia, stretto di un color azzurro chiaro: come i miei occhi, mi aveva detto lei. Le stava a meraviglia. La torta era molto semplice con tutta panna e una scritta di cioccolato: Makoto e Tomoko, e sotto c'era il segno dell'infinito.
Le fedi erano due semplici anelli d'oro con dentro incisi la data e i nomi. 

14 Luglio.

E' tutto pronto. E' davvero tutto pronto per il giorno più bello di tutta la mia vita. Faremo un viaggio di nozze di una settimana a Londra. Londra!!
Dopo non andremo a vivere insieme. I genitori di Makoto purtroppo non  sono d'accordo. Vogliono aspettare i 19 anni. Poco importa. Stando insieme il tempo vola.
Per quanto riguarda i figli... I nostri genitori vorrebbero, ma stavolta siamo noi a voler aspettare.
1 Che Makoto trovi un lavoro.
2 Che ci sistemiamo in una casa.
3 Che siamo un pò più grandi tipo intorno i 23 anni.
Sarà davvero una vita meravigliosa la nostra.

15 Luglio.

-Se qualcuno non mi da un calmante rischio un infarto!!
Dissi a Nanako mentre mi allacciava i fili del vestito.
-Calmati Tomoko capisco la tua agitazione, ma stai calma... Ecco fatto! Su vieni, devo truccarti.
-Sai che me ne devi mettere poco vero? Sai che non mi piacciono tutte quelle facce finte che si fanno le altre ragazze!!
-Si che lo so, tranquilla. Sono o non sono la tua migliore amica dall'asilo?
Le sorrisi. 
-Cerca di non piangere, ti prego.
-Ci proverò.
Ero pronta.
-Fai un bel giro!
Mi dissero mia madre e Nanako. Io lo feci.
-Sei stupenda, figlia mia.
Mi disse mia madre che stava per cominciare a piangere.
-Mamma non piangere o ti si scioglie il trucco. Sei bellissima anche tu.
Arrivò il momento. Mentre mio padre mi portava all'altare io guardavo lui. Bellissimo. Era davvero cambiato dalla prima volta che gli parlai. Caspita, sto sposando un ragazzo che prima odiavo e ritenevo uno stupido bambino. Quanto è cambiato. Quanto cambierà la nostra vita tra nemmeno un'ora. Lo raggiunsi. Lui mi prese le mani e ci guardammo negli occhi.
-Finalmente.

-Lo sposo può baciare la sposa.
Mi diede un bacio lieve. Sentii una sua lacrima bagnarmi le labbra e mi staccai dal bacio. Mi abbracciò e mi disse all'orecchio
-Ho sempre negato a me stesso tutto quello che provavo per te, sin da quando ti ho vista per la prima volta. Ti amavo dalla prima media sai?
Ora posso dirlo con certezza, senza più paure: Ti amo.


_______________________________________

Angolo autrice: Finalmente!!! Il momento è arrivato ma la storia non finisce qui!! Credo che ne farò un' altra riguardo
la loro vita insieme. C'è ancora molto da raccontare! Il viaggio di nozze, la ricerca di una casa e... signori e signore... 
I figli!! =P Sii farò un'altra storia ma questa non è ancora finita. Manca la festa del matrimonio!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _ScRiTtRiCe_