Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: rospina    01/08/2012    7 recensioni
Sulla pedana per conquistare la sua medaglia d'oro Mayori riflette, sull'amore, quello vero.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stava abbassando la maschera nera che gli ricopriva totalmente il volto. I lunghi ricci dorati non si vedevano più. I grandi occhi verdi erano puntati sul suo avversario, tra le mani stringeva il suo fioretto e fieramente camminava sulla pedana, di li a pochi istanti l’incontro che avrebbe deciso la sua vita sarebbe iniziato. Vecchi ricordi assalivano la sua mente, il cuore di Mayori iniziò a battere violentemente. Ricordava perfettamente quell’europeo giocato a Roma, quando con lui c’era Veronica.

Proprio lei era stato il suo grande amore, eppure era così semplice e comune, con i corti capelli neri e gli occhi che emanavano scintillanti sorrisi semplicemente con lo sguardo, il solo ripensare a lei era ancora un’emozione viva … quella volta il dolore non l’aveva distrutta, ma l’aveva portata ancora più in alto verso il podio e una medaglia dal metallo più pregiato, e guardandola piangere per un amore perso nel baratro infinito della morte, capì che per lui non ci sarebbe mai stato spazio. Aveva preso il coraggio a due mani e le aveva dichiarato il suo amore; ma lei no, non poteva accettarlo e l’aveva rifiutato. E così nell’unico momento in cui lei parve guardarlo, lui si fece vedere mentre abbracciava un’altra donna, la più importante della sua vita … sua sorella.

Adesso Veronica non c’era, stava vivendo la sua storia. Erano passati gli anni che a lui parevano infiniti e mai passati allo stesso tempo, e li fra gli spalti c’era lei. Così uguale a Veronica e così diversa, aveva gli stessi occhi e lo stesso dolce sorriso, solo che lei lo amava, perdutamente, infinitamente e in silenzio, senza mai nulla aspettarsi in cambio, era li a guardarlo, come sempre, non mancava mai, possibile che proprio lei possedeva la chiave della sua felicità? Era possibile che lei potesse aprire il suo cuore oramai chiuso come uno scrigno?

Chissà …

Adesso era il momento di sfidare il suo avversario.

Ancora nove minuti di sfida.

Ancora quindici stoccate.

Ancora una medaglia.

Stavolta la pi preziosa, quella dei cinque cerchi olimpici e poi  … poi sarebbe corso da lei, questa volta per sempre. Per trovare l’amore.

Quello vero.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: rospina