Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: SupremeCommander    02/08/2012    3 recensioni
Nata come una drabble 221B style (221 parole di cui l'ultima deve iniziare con la lettera B), in corso d'opera si è trasformata in un brain-storming abbastanza ingarbugliato per una ficcy futura ed è finito per diventare un flusso di coscienza sulle differenze tra John (ah-ehm, volevo dire Joan - Gender!Swap, dearies!) e Sherock che, invece che dividerli, li uniscono nell'antico vincolo dell'amore.
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: Gender Bender
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Joan vs Sherlock

Autore: Io, e chi altri?

Fandom: Sherlock BBC

Pairing: Johnlock (o, in questo caso dovrei dire Joanlock?) fem!John/Asexual!Savant!Sociopathic!Sherlock

Rating: Verde (prima o poi la smetterò di scrivere roba adatta ai bambini, lo giuro)

Genere: Romantico (?); fluff (forse anche no); stream of consciousness o flusso di coscienza per gli italiani (più o meno, dai)

Avvertenze: Genderswap; Pre-Asexual!relationship; fem!John

Note: Non fatevi spaventare dalle avvertenze o da tutte le boiate che ho scritto sopra; in realtà il fatto che 'Lock sia asessuato, Savant e sociopatico interessa poco in questo frangente, ma l'ho scritto ugalmente perchè, musa permettendo, ho intenzione di scrivere un seguito a questa robaccia. Non aspettatevi nulla di che, sappiate che ciò che state per leggere è nato come una drabble 221B style (221 parole di cui l'ultima deve iniziare con la lettera B), in corso d'opera si è trasformata in un brain-storming abbastanza ingarbugliato per una ficcy futura ed è finito per diventare un flusso di coscienza sulle differenze tra John (ah-ehm, volevo dire Joan – tutta colpa della CBS, sappiatelo) e Sherock che, invece che dividerli, li uniscono nell'antico vincolo dell'amore. In parole povere: aspettatevi una gran boiata senza capo né coda.

 

Joan vs. Sherlock

Joan non è una donna molto femminile; Sherlock non è un uomo particolarmente virile.

Joan è sempre stata considerata un maschiaccio; Sherlock, gay.

Joan è single; Sherlock è sposato con il suo lavoro.

Joan ha una zoppia psicosomatica; Sherlock la cura con una buona dose di pericolo ed adrenalina.

A Joan, in realtà, hanno sparato ad una spalla; Sherlock, questo, non l'aveva dedotto.

Joan è un medico oltremodo qualificato; Sherlock è un autistico savant.

Joan ha problemi a fidarsi di Sherlock; Sherlock si fida solo della sua mente e di Joan.

Joan ama i maglioni di lana; Sherlock possiede una vestaglia in seta.

Joan protegge Sherlock dai criminali che lo vorrebbero morto e dagli insulti di Anderson e Donovan; Sherlock protegge Joan da tutto il resto.

Joan viene rapita da Moriarty; Sherlock, quando la ritrova, ha una crisi di nervi.

Joan si ritrova spaventata ed imbottita d'esplosivo sul bordo di una piscina; Sherlock si rende conto di non essere mai stato un sociopatico.

Joan è disposta a morire per Sherlock; Sherlock sacrificherebbe la meravigliosa mente di Moriary per entrambi.

Joan, poco dopo, nel letto di Sherlock, dice di avere mal di testa; Sherlock ne è infinitamente grato.

Joan regala un anello nero a Sherlock; Sherlock si sente capito per la prima volta.

Joan ama Sherlock; Sherlock maschera la propria paura baciandola.

+++
NdA: Se qualcuno per caso si stesse chiedendo perchè Joan regala a Sherlock un anello nero, sappiate che l'anello nero portato al dito medio della mano destra è simbolo di asessualità. Avrei dovuto anche specificare il simbolo sull'anello (il cuore, in simbolo di asessuato romantico) ma poi mi avrebbe sballato la minificcy.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: SupremeCommander