Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Ale_96    03/08/2012    1 recensioni
Sono sempre stata dell'idea che l'amicizia sia fondamentale nella vita di ogni persona, ma ognuno di noi ha bisogno di una particolare amicizia. Io, ad esempio, stimo il rapporto presente tra Stefan e Caroline, anche se non è ancora definito. Bhè questa sera ho pensato di poter raccontare uno spezzone della loro amicizia :) Buona lettura!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stefan stava per bussare alla porta di Elena per dirle che non sopportava quella situazione. Non voleva che suo fratello soffrisse come era già successo con Katherine, ma non voleva neanche essere lui quello con il cuore spezzato. Così mentre stava per colpire con il pugno la porta d'ingresso di casa Gilbert, il pensiero di Caroline le attraversò la mente. Optò per passare prima dalla giovane vampira bionda e chiederle un consiglio riguardante la sua migliore amica Elena, anzicchè catapultarsi dalla futura vampira e magari peggiorare la situazione. Così si precipitò con la sua vampiresca velocità presso la casa dei Forbes, in attesa di Caroline. La ragazza aprì la porta; era così bella: aveva i capelli biondi e leggermente mossi, come era solita portarli, aveva il viso acqua e sapone ma nonostante ciò era bellissima. Stefan però non badò alla sua bellezza: non aveva occhi che per Elena. Caroline appena vide Stefan alla porta sfoggiò il suo bellissimo sorriso a 32 denti e Stefan di tutta risposta sorrise anch'egli come poche volte faceva... come non faceva da quando era con Lexi. Le due vampire avevano molte cose in comune, forse era questo che aveva colpito Stefan: il minore dei Salvatore rivedeva in Caroline, la sua migliore amica Lexi. Anche Caroline vedeva Stefan come un buon amico, ma non poteva dare adito alla sua amicizia con il Salvatore più giovane, bensì doveva pensare a Tyler. Quando lo vide alla porta però, Caroline eliminò dalla sua mente ogni piccolo problema che la turbava, almeno per poco tempo avrebbe potuto essere utile a qualcuno anzicchè angosciarsi per il fidanzato. Caroline interruppe i propri pensieri ed iniziò il discorso:
<< Stefan!!>> disse senza spegnere il suo sorriso. << Cosa ti ha spinto a bussare alla mia porta, hai bisogno di una sacca di sangue perchè Damon le ha finite tutte senza avvisarti?>> disse la bionda scherzando.
<< Magari. Vorrei che quello fosse il mio principale problema.>> replicò Stefan, che al contrario di Caroline aveva smesso di sorridere e aveva leggermente calato il capo. 
<< Bhè qui a MF di problemi non ne mancano mai! Su entra, Stefan. Non vorrai mica restare lì per tutto il tempo!>> Caroline era fatta così: cercava sempre di sdrammatizzare quando possibile. 
Una volta entrati in casa fu nuovamente la vampira bionda a rompere il silenzio. <
Con quelle parole Caroline riuscì a strappare un'altro sorriso a Stefan, uno di quelli sinceri. Così Stefan stette al gioco: << Dottoressa Forbes, come ha fatto a non capirlo, è l'amore. L'amore fa passare qualsiasi cosa in secondo piano! E per di più quando si tratta di Elena...>> Non terminò la frase, dando per scontato il continuo. 
<< Eh bhè, quando è amore non si può scappare!>> Affermò Caroline, e Stefan in quelle parole rivide Lexi, in quel momento credeva realmente di parlare con la sua centenaria migliore amica. Questo da una parte lo rendeva contento, perchè era felice aver trovato una '' sostituta '' di Lexi, ma dall'altro le mancava terribilmente la vampira che il fratello aveva ucciso. << Sai mi hai ricordato Lexi...>> disse rendendo Caroline partecipe dei suoi pensieri, ma nello stesso momento al suo limpido sorriso sostituì un sorriso amaro. << Hai perfettamente ragione, io per Elena farei qualsiasi cosa. Ma ci sono in ballo anche i sentimenti di mio fratello e anche se ormai non sono più lo Stefan '' eroe '' di una volta, tengo ancora a mio fratello, ed anche molto. Non voglio che sia sempre lui a dover soffrire, a dover essere sempre il martire della situazione... però non voglio neanche essere io a soffrire per un'eventuale scelta a favore di Damon da parte di Elena.>> riprese il discorso Stefan, liberandosi di ogni suo pensiero. << Capisco perfettamente il tuo stato d'animo Stefan, vedrai che Elena prenderà la scelta giusta, anche se ci vorrà del tempo... sono scelte delicate da prendere.>> Caroline cercava di rincuorare il suo Amico. Stefan riprese il suo sorriso e con un tono profondo disse << Grazie mille, Caroline. Non so davvero come avrei fatto senza di te. Forse ora starei a casa di Elena a rendermi ridicolo con questi miei pensieri! Grazie ancora Caroline!>> Ripropose un altro sorriso dei suoi ed allargò le braccia per poter accogliere la vampira bionda. Stavano benissimo insieme, eppure non avevano mai minimamente pensato l'uno a all'altra in un senso diverso dall'amicizia. Quell'amicizia che non sai, ma senti per davvero che durerà per sempre, e per i vampiri il '' per sempre '' è un tempo piuttosto lungo. Quell'amicizia dove non si ha bisogno di molte parole, ma sono i sorrisi e gli occhi a parlare. Quell'amicizia che va al di là di tutto, ma sei consapevole che faresti qualsiasi cosa per quella persona, che saraà sempre lì ogni volta che ne avrai bisogno anche a distanza di tanto tempo e tu ci sarai sempre per lei. 
 
 
 
ANGOLO DELL'AUTRICE
 
Ho voluto scrivere questo piccolo racconto perchè stavo pensado all'amiciza. Secondo me oggi non esistono più le amicizie di una volta, e non so nemmeno che tipo di rapporto si creerò tra Stefan e Caroline, ma spero tanto che sia un'amicizia sincera. Sono così carini a vederli *-* Non sono molto brava nè a scrivere, nè ad esprimere tutto quello che provo, ma spero che questa storia vi sia piaciuta :) Vi prego di lasciare qualche recensione così da farmi crescere anche dal punto di vista letterario, vi ringrazio in anticipo :D 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Ale_96