Fanfic su artisti musicali > Big Bang
Ricorda la storia  |       
Autore: moredream84    03/08/2012    9 recensioni
Seoul...Pieno inverno...Anno corrente 2012...
La giovane Melany -bloccata nella grande metropoli Asiatica a causa di uno spiacevole incoveniente- si trova costretta a lavorare per guadagnarsi da vivere e riuscire a tornare nella sua madre patria.
Solo che la vita inaspettatamente le ha riservato qualche scherzetto in più, e quindi si ritrova a rimanere coinvolta con il Korean Idol più famoso di quella città, che scoprirà non essere propriamente il più gentile della terra...
Ma cosa accadrà quando lei -costretta dagli eventi- dovrà rimanere a stretto contatto con il giovane e si renderà conto che lui è uno tra i ragazzi più cinici e maleducati che ci possano essere?
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: G-Dragon, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                                   
                                                      



Seoul… Pieno inverno… Anno corrente 2012…
Come ogni altro giorno si stava preparando per andare a lavoro.
Melany –o come la chiamava la sua cara amica…“Mel”- si fissò per qualche secondo allo specchio, aggiustando la frangetta che cadeva leggera sopra
la sua fronte. Guardò dritto nei suoi occhi riflessi con fare pensieroso. Era davvero buffo come ormai non ci faceva neanche più caso a quell’assurda situazione.

Ormai aveva accettato la situazione facendosi passare gli stati d’ansia che l’avevano attanagliata i primi momenti, e aveva accettato il fatto di dover rimanere in quel posto –che non era la sua madre patria- per un po’ di tempo, almeno fino a quando non fosse riuscita a raccimolare un po’ di soldi che le avessero permesso di comprare il biglietto di ritorno per l’Italia.

Sì, perché stupidamente Mel per distrarre la sua mente da tutte le cose brutte che le erano capitate, era andata a trovare la sua migliore amica che abitava a Seoul, ma non si sa come era riuscita a perdere il biglietto di ritorno a casa. E quindi invece che levarsi dai piedi dopo tre settimane, aveva prolungato il suo soggiorno per altre tre settimane, ed era stata costretta a iniziare a lavorare momentaneamente per non stare alle spalle dell’amica –non messa poi così bene economicamente- ricevendo fortunatamente anche il permesso di soggiorno lavorativo.

La sua vita era cambiata repentinamente in balia degli spiacevoli eventi accaduti uno dopo l’altro.

E visto che la morte dei suoi –causata da un improvviso incidente stradale- non era stato abbastanza per metterla in ginocchio, adesso si doveva accollare persino quel peso e portarselo dietro, facendo finta –e mentendo a se stessa- che tutto andava bene e che le cose si sarebbero sistemate in un modo o nell’altro.
Dalla sua parte c’era l’unico fatto di vitale rilevanza che la rincuorava nonostante tutto, ovvero che aveva Miyuki e non era sola –cosa che se fosse stata in Italia non sarebbe mai successa visto che non aveva ne amici e neanche parenti-.

Si guardò per un ultima volta allo specchio prima di prendere la morbidissima sciarpa di lana e metterla.
Osservò l’ora segnata sull’orologio appeso al muro di cucina -mentre afferrava le chiavi-, e aprendo la porta uscì. Scese di corsa le scale del vecchio condominio e si diresse alla fermata del bus, su cui salì a pelo poco prima che ripartisse…"C’è mancato poco”…Penso facendo un sospiro di sollievo.
La vita che viveva un Coreano -quella su cui si era sempre soffermata a pensare come fosse- la stava vivendo proprio in quel momento sulla sua pelle.
Il lavoro, i mezzi di trasporto e persino il cibo facevano parte di quella vita.

Chi la guardava poteva benissimo dire che quella era sempre stato il luogo dove aveva vissuto, se non fosse stato per i tratti occidentali –che si distinguevano chiaramente con gli occhi a mandorla che la circondavano-, e la lingua –che lei capiva poco e niente-.
Dire che forse fra tante disgrazie era stata fortunata per essere riuscita a trovare lavoro così facilmente –visto che la lingua non la conosceva- forse era dire poco…

                                                                                                                                                                           -…Non riesci a dormire?...-

…Tutto lo doveva a quell’uomo Coreano che aveva incontrato sull’aereo e che le aveva rivolto quell’affermazione gentile in un Inglese perfetto.
Le aveva fatto compagnia per tutto il viaggio e le aveva rivolto la parola come se l’avesse sempre conosciuta.
Si era sentita a suo agio, e alla fine del viaggio quando sapeva che non avrebbe più rivisto quella persona –quando ormai gli aveva raccontato tutto ciò che c’era da sapere su di lei proprio perché non l’avrebbe rivisto- il gentile signore le aveva porto fra le mani quel bigliettino da visita…

                                                                                                                                                 -…Sei simpatica...E sembri anche una brava
                                                                                                                                                       
Ragazza…
                                                                                                                                                      Sentiti pure libera di chiamarmi se hai bisogno

                                                                                                                                                       di qualcosa...Anche se si dovesse trattare
                                                                                                                                                       di aver bisogno di una guida per f
are un giro
                                                                                                                                                       della città…-

...Non sapeva per quale motivo l'uomo fosse stato spinto a darle un suo recapito telefonico. Forse la sua sfigatissima storia lo aveva commosso a tal punto da provare pena per lei e voler fare qualcosa. Non lo sapeva... Ma nonostante la buona impressione che Mel aveva avuto di lui, aveva accettato quel biglietto decisa a volerlo cestinare non appena la possibilità gliene avrebbe dato l’occasione. Perché fidarsi era bene ma non fidarsi era meglio.
Solo più tardi -solo dopo aver frugato dappertutto per ritrovare la sua carta d’imbarco per il ritorno- aveva scoperto che quell'incontro era stato di vitale importanza e che l’unico pezzo di carta utile che le era rimasto era proprio quel bigliettino da visita che si era dimenticata di cestinare.
E meno male che non lo aveva buttato. Perché l’uomo si era rivelato l’unica sua speranza di salvezza…

                                                                                                                                              -…Aveva detto che se avessi avuto bisogno
                                                                                                                                                  
Di qualcosa mi avrebbe aiutato…

                                                                                                                                                    Ho bisogno di lavorare…-

Dopo che l’uomo le aveva concesso un appuntamento Mel si era ritrovata nel suo ufficio -qualche ora dopo- a parlargli faccia a faccia, scoprendo che l’uomo non solo era una persona molto importante nel campo lavorativo, ma che era il Ceo della più famosa casa discografica -la YG enterteinment-, e che aveva già pronto un lavoro da offrirle…

                                                                                                                                                -…E’ un lavoro molto umile e ti potrebbe
                                                                                                                                                      
Persino impegnare nei giorni festivi.
                                                                                                                                                      
Tuttavia non avrai problemi con la
                                                                                                                                                   
    Lingua perché non avrai modo di

                                                                                                                                                       Dover parlare con nessuno…-

Non sapeva quale tipo di lavoro potesse essere uno in cui non doveva parlare con nessuno e che avrebbe potuto impegnarla nei festivi, sapeva solamente che per lei era più che perfetto. Il gentile signore –o Ajusshi come lo chiamavano lì- aveva risolto ogni suo problema.
Così –anche se aveva scoperto di dover fare delle pulizie in una villa praticamente abbandonata- si era accontenta e si era recata lì tre volte a settimana –come aveva richiesto lui-.
E si domandava sul serio a cosa servisse pulirla visto che non era abitata praticamente da nessuno –o almeno il proprietario non si faceva vedere da mesi-.

Mel si tolse le cuffiette dalle orecchie e scese alla fermata che la lasciava proprio davanti a quell’enorme e lussuosissima casa.

Come ogni altra mattina era arrivata a destinazione. Solo che diversamente dal solito il Ceo l’aveva chiamata –cosa che non faceva mai da un mese a quella parte- dicendole di cambiare le lenzuola a tutte le camere da letto.

Mel aveva ben pensato che forse il proprietario aveva deciso di fare ritorno a casa, e che per quel motivo l’Ajusshi le avesse richiesto di fare quella mansione diversa dalle altre.
Convenne comunque che fosse qualcuno di davvero importante visto e considerato che se ne prendeva cura il Presidente della YG in persona.
E pensando che l’uomo fosse il capo della casa discografica a cui apparteneva il suo gruppo preferito, si perse in una sua fantasticheria…”Chissà se li incontrerò almeno una volta”…Ma scosse subito la testa dopo averlo pensato.
L’uomo non la chiamava spesso e neanche l’aveva mai fatta tornare all’edificio YG dopo il primo colloquio nel suo ufficio.
Questo stava ben a significare che le occasioni non ci sarebbero state, e che G-Dragon –la voce che l’aveva confortata con le sue canzoni nei momenti più tristi- sarebbe rimasto per sempre un utopia anche se aveva gli agganci giusti.

Mel sbuffò mettendosi a lavoro, e riconcentrò i pensieri su cose reali che poteva toccare con mano, ad esempio i soldi che si sarebbe guadagnata con quel lavoro. E dunque entrò nelle varie stanze cambiando le lenzuola a ognuna di esse –mettendo a lavare via via quelle polverose-, pulendo da cima a fondo ogni angolo.
Solo dopo aver visto tramontare il sole –e iniziato a sentire la stanchezza- si rese conto di essere finalmente arrivata all’ultima camera da fare.
Quella più piccola e intima che a lei piaceva tanto. Così si rimboccò le maniche per l’ultimo sforzo finale e iniziò a pulire.

Ci aveva messo un bel po’ di ore visto che non le aveva mai fatte –e visto che in ogni camera c’era il bagno privato-, ma adesso poteva ben asserire che aveva quasi finito. Solo dopo aver fatto praticamente tutto -dopo aver dato persino lo straccio a terra- si accorse di aver dimenticato di spolverare sopra il mobile vicino alla porta d’entrata.

E si avvicinò decisa ad esso con straccio e spruzzino in mano, notando l'unica cosa appoggiatavi sopra. 
Un insolita cornice poggiata a testa in giù riempiva il vasto spazio di quel mobile. 
Sbattè le palpebre incuriosita e sollevò l’oggetto per vedere la foto custodita al suo interno. 
E proprio quando la alzò vide ritratta nell’immagine la figura esile di una ragazza dai tratti Asiatici con i capelli color caramello.
Mel aprì la bocca per lo stupore. La ragazza in questione era davvero molto bella e delicata, e pensò subito che il possessore di quella splendida camera ben arredata doveva essere un ragazzo molto innamorato di lei.
Ma la domanda era un'altra...Che senso aveva tenere la foto di una così bella ragazza sopra il mobile di camera appoggiata a faccia in giù?


Uno sbadiglio stanco si disperse dalle labbra di Mel. L'attenzione avuta fino a quel momento sulla misteriosa foto si spostò in breve tempo sulla stanchezza. 
Erano le 21:00 e lei era dalle 5:00 che era in piedi perché non era riuscita a dormire. Se avesse riposato cinque minuti magari la stanchezza –insieme al mal di schiena- sarebbe passato. E visto e considerato che si trovava in una camera da letto –e visto che sicuramente il proprietario non sarebbe rincasato a quell’ora- che male c’era se si distendeva due minuti?

Senza pensarci due volte si buttò sul letto…”Solo il tempo per distendere la schiena”…E socchiuse gli occhi…”Tanto non mi addormento”…E il respiro si fece più pesante…

…Solo dopo aver sentito il rumore sordo di una borsa che si poggiava malamente per terra –accompagnata da una voce con tono seccato che le parlava in modo incomprensibile- ebbe il potere di farle spalancare gli occhi, facendola rendere conto che non erano passati pochi minuti dal momento in cui si era distesa, bensì un ora abbondante.

Mel stropicciò in fretta gli occhi alzandosi velocemente dal letto, fissando di sfuggita la persona apparsa nella camera insieme a lei.
E sbarrò gli occhi strofinandoli di nuovo -questa volta non per togliere il sonno, ma per capire se stava vedendo bene-…
...Cercando di capire se quella che aveva davanti fosse un allucinazione o fosse la realtà…

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Big Bang / Vai alla pagina dell'autore: moredream84