Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Telyn    03/08/2012    2 recensioni
Dio solo sa quanto hai dovuto aspettare.
Alla fine anche la tua pazienza da santa se ne è andata, e tu sei scappata. Cioè: stai per scappare. Tecnicamente sei ancora sulla banchina della stazione. Quella famosa stazione. E oggi è proprio quel giorno.
King’s cross.
Binario 9, con il 10 ben in vista.
1 settembre.
Ti ricordi, Chiara?
Non so neanche io come ho fatto a scrivere questaa song-fic. Perdonate l'allusione al binario 9 e 3/4, ma una Potterhead cronica come me è inguaribile. La canzone è Far Away dei nickelback :3
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                           

                                This time, This place

Misused, Mistakes

Too long, Too late

Who was I to make you wait


Dio solo sa quanto hai dovuto aspettare.
Alla fine anche la tua pazienza da santa se ne è andata, e tu sei scappata. Cioè: stai per scappare. Tecnicamente sei ancora sulla banchina della stazione. Quella famosa stazione. E oggi è proprio quel giorno.
King’s cross.
Binario 9, con il 10 ben in vista.
1 settembre.
Ti ricordi, Chiara?

Just one chance

Just one breath

Just in case there's just one left

'Cause you know,

you know, you know


Ti chiederei solo un’altra possibilità per non ferire i tuoi sentimenti.
Ti chiederei solo un’altro momento per poter respirare, e magari un altro modo per dirti che mi dispiace, non lo sapevo, non ci pensavo, non me ne ero accorto e che adesso voglio solo chiederti scusa... Ma ho paura, e allora resto dietro questa colonna. Dietro questa cazzo di colonna.           

And I miss you

Been far away for far too long

I keep dreaming you'll be with me

and you'll never go

Stop breathing if

I don't see you anymore


Potrei non rivederti domani, capisci Chiara?
Se ci penso capisco che, in fondo, quella che pensavo fosse la vita era la morte.
Mi sfogavo con te e dicevo tutte quelle cose di cui ero convinto, che avevo fatto la scelta della mia vita andando a Londra, che essere fidanzati con quella ragazza era perfetto, lei mi sembrava perfetta, con il suo viso normalmente bello, il suo corpo da modella e di poche parole, tutto senza litigi. Certo, senza litigi.
Finchè non mi hai urlato in faccia che lei mi metteva le corna due volte al giorno, e tu non avresti mai osato farlo, visto che mi ami davvero. Mi ami, oppure mi amavi?


On my knees, I'll ask

Last chance for one last dance

'Cause with you, I'd withstand

All of hell to hold your hand

I'd give it all

I'd give for us

Give anything but I won't give up

'Cause you know,

you know, you know



Vorrei avere il coraggio di cui ci vantavamo da piccoli leggendo di Harry, Hermione e Ron per andare lì e spiegarti in ginocchio.
Vorrei saperti dire scusa, e dirti che sogno tutte le notti l’inferno dei miei genitori, e che ogni notte due secondi prima di cadere mi aggrappo alla tua mano, ma non lo so ammettere.
Darei di tutto per saperlo fare, darei di tutto per noi, e ora so che non mi posso più arrendere,  è ora di mostrare i 20 anni di cui mi vanto tanto.
È ora di far vedere che Pottermore non ha sbagliato, con me, e che sono davvero un Grifondoro quanto te. Lo sai, che c’è un sasso che mi blocca la gola e mi sta facendo lacrimare gli occhi? Lo sai, lo sai, lo sai...


So far away

Been far away for far too long

So far away

Been far away for far too long

But you know, you know, you know


Ti ho vista lontana per troppo tempo quando dicevi la verità. Tu eri troppo vicina a me per non vedermi, ma io ero troppo lontano per capirti.  
Ero troppo bambino, ma mi hai trascinato crescendo.
Dicevano che sembravamo usciti da qualche libro, con la nostra amicizia infrangibile.

Forse hanno ragione e siamo davvero venuti fuori dalle storie che ci inventavamo da bambini in soffitta, però hanno sbagliato: ci sono troppe cose che possono rompere un’amicizia, primo fra tutti io che non voglio più essere solo tuo amico. Mi faccio spingere da questo pensiero, ed esco dal mio nascondiglio...


Believe it

Hold on to me and, never let me go

Keep breathing

'Cause I'm not leaving you anymore

Believe it

Hold on to me and, never let me go

Keep breathing

Hold on to me and, never let me go

Keep breathing

Hold on to me and, never let me go

                           




Crederci, e continuare a respirare, mi dicevi da piccola quando aspettavamo il famoso gufo da Silente.
Crederci, e continuare a respirare, è quello che fai quando non sai dove stai andando e hai bisogno di agrapparti a qualcosa.
Crederci, e continuare a respirare, era la nostra personale ricetta per vivere.
Credici, Chiara, sono davvero davanti a te che cerco la forza di dire due parole, ho solo bisogno che tu non te ne vada. Respira, Chiara, non ti sto più lasciando sola.

Da piccolo volevo che tu mi restassi accanto, per tanti motivi.
Perchè da solo non avevo senso, come adesso.
Perchè mi sento vivo solo quando sono con te.
Perchè quello che c'è tra noi è una strana amicizia che dà dipendenza: è questo l'amore? Non lo so.

Tiricordi quando avevo bisogno che tu cominciassi a raccontarmi una storia, per dimenticarmi che sotto di me i miei urlavano e che il giorno dopo avrei visto mamma pallida, con le occhiaie e troppi lividi per essere solo caduta come diceva? Adesso ho bisogno che tu mi guardi negli occhi per trovare il coraggio di dirti la verità.


Resti ferma a fissarmi. Ho bisogno di sentirtelo dire, ho bisogno di sentirlo. Dimmi che mi ami ancora, dimmi che non ho rovinato tutto,  dimmi che anche se apro gli occhi solo ora capendo di averti sempre amato non hai cambiato idea.
Ti perdono, sai? Si, ti perdono perchè hai avuto paura di avvicinarti e sei stata troppo lontana per farmi capire che mi amavi. No, sto sbagliando. Ero io troppo lontano da te, tu dovevi essere anche troppo vicina, per avere amato qualcuno che non ti meritava come me. Però mi rendo conto che non siamo più troppo lontani, Chiara, siamo vicini e continuerò a respirare, perchè non ti lascerò più sola. Ti amo, mi dici saltandomi al collo. Non potevi scegliere posto migliore, per farmi capire che la magia esiste davvero.

                                        

                           

                                                               

                                                                                                                                

                                                                                         

                                   

                                       

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Telyn