Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: malfoys    04/08/2012    4 recensioni
Cosa c'è di più romantico della matematica? Cosa c'è di meglio di un professore che si diverte a fare cupido?
«Sei come la matematica.»
«Complicato?» mi chiese avvicinandosi pericolosamente a me.
«No, odioso.» e me ne andai dal corridoio, lasciandolo solo.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.1 Sam, ovvero l'inizio dei guai.

Il mio nome è Evanna Taylor e ho deciso di raccontare la mia vita.

Era terminata l’estate ormai, non era stata un granché, viaggi in America con i miei zii, computer e tanta musica, cantavo. Avevo un gruppo.
La scuola sarebbe ricominciata oggi, frequentavo la Clifton High School a Bristol, un tempo abitavo a Redcliffe, in periferia, poi per la scuola e per il lavoro di mia zia, ci eravamo trasferiti.
La mia vita sociale non era molto attiva. I miei unici amici erano i componenti della band. Mark, alla batteria. Ian, alla chitarra elettrica. Eleonor, al basso.
Nessuno dei tre faceva parte della mia scuola, infatti alla Clifton poche volte mi
capitava di parlare con qualcuno, i ragazzi lì erano troppo impegnati a diventare popolari.
Amavo leggere, qualsiasi cosa, il mio libro preferito era “L’ultima canzone” di Sparks, tanto romantico quanto drammatico, nell’insieme era la cosa più bella che avessi mai letto.
Scrivevo anche.
Non ero una ragazza romantica. A cinque anni persi i miei genitori e diventai cinica.
Tutti i miei parenti mi ripetevano che ero troppo bella per essere così chiusa.
Ma io non ero bella. Bassa, capelli lunghissimi mossi, carnagione chiara e occhi verdi, tendenti all'azzurro, quasi verde acqua.

Quella mattina andai a scuola a piedi, era vicina, stavo ascoltando della musica, mentre cercavo di passare tra gli alunni della Clifton.
In classe non c’era ancora nessuno; ero stata sfortunata, la maggior parte dei corsi che frequentavo erano in comune con le ragazze più stupide d'Inghilterra, non so perché li seguivano, erano materie impegnative.
Quando suonò la campanella, sentii le mie compagne chiacchierare:
«Sai, dicono che si è iscritto un ragazzo nuovo, frequenterà tutti i nostri corsi»
«Davvero? Sai come si chiama? Speriamo sia carino»
«
Non ne ho idea, dobbiamo aspettare»
Non ero particolarmente emozionata, ma speravo almeno che non fosse arrogante, ho sempre odiato le persone presuntuose.
Il professore di Matematica, il signor Harris, quando entrò in classe, ci presentò subito il nuovo ragazzo, si chiamava Sam Gray e aveva gli atteggiamenti e l'aspetto di un attore americano.
Dovevo ammettere, quindi, che era molto bello.
Si presentò alla classe e poi venne a sedersi vicino a me, pessima scelta, speravo che non mi parlasse.
In classe, per la maggior parte del tempo, scrivevo per le mie storie.
Intervenne il professore che disse:
«Ah, bene, signorina Taylor, signor Gray, sono contento che sarete compagni di banco» l'affermazione del professore mi infastidì e risposi, interrompendolo.
«
Professore, posso sapere il perché di questa gioia»
«
Certo, ho deciso, con il permesso del preside, che le sue lacune nelle materie scientifiche devono essere colmate, se non vuole perdere l'anno.»
ero sicuramente antipatica al signor Harris, non trovavo altro motivo alla sua decisione di rovinarmi il primo giorno di scuola.
«
Certo professore, ma comunque non capisco cosa c'entri il nuovo arrivato»
«
Sam Gray, anche se appena arrivato, è già tra le medie più alte dell'intero liceo ed è per questo che penso sia il più appropriato per aiutarla nelle sue...difficoltà..»rimasi sbalordita, non me lo aspettavo e non avrei accettato.

Nel frattempo, però, il professore si era già rivolto a Sam.
«Signor Gray, suppongo che accetterà questo incarico, naturalmente otterrà crediti scolastici che l'agevoleranno quando dovrà assentarsi per gli allenamenti di football. Vi vedrete tutti i pomeriggi, a partire da oggi fino ad un miglioramento della signorina Taylor.» con quelle parole, il signor Harris segnò la mia condanna a morte, per il resto dell'anno scolastico.
«
Grazie professore, non la deluderò»
rispose entusiasta Sam.

Ero così sconvolta da quella notizia che non riuscii a dire nulla al contrario, ma una volta riacquistata la lucidità, capii che dovevo rifiutarmi di prendere ripetizioni, non ero stupida, sarei riuscita a recuperare da sola, così gli scrissi…
Non prenderò ripetizioni da te.”.
Gli passai il bigliettino e lui dopo averlo letto, rispose: “
Non hai scelta!
”.
Era anche arrogante, non potevo sopportare di più, la scuola era cominciata molto bene.

Angolo dell'autrice.

Chi non muore ritorna! (?)
Hola popolo di EFP, sono tornata, dopo tanti mesi, con una nuova storia originale!
Vi è piaciuto il primo capitolo? :) 
Fatemi sapere cosa ne pensate! Recensite in tanti :3 
Al prossimo capitolo, la settimana prossima! 

Infinity Shine <3

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: malfoys