Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: fuhrmanizer    04/08/2012    1 recensioni
Distretto 2. Il posto in cui vieni cresciuto con un solo traguardo: vincere gli Hunger Games. Clove. Assassina o ragazza che non ha avuto altra scelta?
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cato, Clove, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Sono circa le quattro del mattino quando mi sveglio di soprassalto, è il giorno della mietitura e, l’ho sognato di nuovo. Avevo solo 5 anni, ma me lo ricordo come se fosse ieri.

Mio padre venne a prendermi al parco.
«Papà, papà guarda!» corsi da lui stringendo tra le mani un bellissimo mazzolino di piccole margherite.
«Che diavolo dovrei farmene di questi eh?» mi schernì, ero solo una bambina. 
«Li avevo presi per te e la mamma» 
«Grazie» mi sorrise «ma non voglio degli stupidi fiori» poi me li lanciò addosso, davanti a tutti, e per la prima volta in tutta la mia vita, mi sentii umiliata.


Quel giorno mio padre si rivelò a me, una piccola ragazzina di cinque anni il cui intento era portare dei fiori a casa. Senza contare il fatto che continuò a comportarsi così fino al mio ottavo compleanno, il punto era che non sapevo perché.
8 anni, è l’età in cui sei costretto a frequentare gli addestramenti, quelli per gli Hunger Games – I giochi della fame.
Poi finalmente capii tutto, il suo comportamento e il totale disinteresse per sua figlia. Adesso gli importa di me, sì, ma è questo che voleva che diventassi, la persona che dimostro a tutti loro di essere.
Clove, la quattordicenne senza cuore, assetata di sangue e pronta ad offrirsi volontaria ai 74th Hunger Games.

-----

Passo mezz’ora nel mio letto, a guardare il soffitto. Questa potrebbe essere l’ultima volta che metto piede in questa casa. Non ce la faccio, esco. Tornerò a casa prima ancora che si accorgano che sono uscita. La strada pullula di Pacificatori e senza farmi notare arrivo dall’altra parte del villaggio.
Mi accascio a terra e, prima ancora di poter realizzare quello che sto facendo, inizio piangere. Non è un pianto disperato, ma uno di quelli in cui sai che è la fine e in cui ti chiedi perché. Perché dall’età di 8 anni sono stata costretta a sopportare gli ordini di mio padre e mio fratello? Perché ho dovuto allenarmi per diventare un’assassina? Perché dovrei voler combattere contro altri 23 Tributi sapendo che le probabilità di restare viva sono ben poche? Non ci sono perché, il Distretto 2 sarà pure il favorito di Capitol City, ma già dalla giovane età devi rassegnarti al fatto che sei di loro proprietà e che non avrai mai una vita. Una macchina per combattere. E’ questo che devo essere. Per la Capitale.

_______________

*Spazio Autrice
Questa fan fiction stravolge del tutto il personaggio di Clove.
La mia idea era quella di far pensare che magari lei non è solo quella Clove assassina che tutti descrivono, magari c'è qualcosa il lei, qualcosa che non mostra. E che rivelerà solo a Cato (nei prossimi capitoli).
Spero vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate. 
A presto.
Fuhrmanizer

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: fuhrmanizer