Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Kary91    08/08/2012    4 recensioni
Caroline/Mason Jr - Missing Moment di History Repeating -
“Per chi ha l’eternità davanti…” incominciò, prendendo posto sulla scrivania, sbirciando nel libro che stava leggendo. Mase sbuffò con fare infastidito; le diede le spalle, appoggiando i piedi sul comodino, per poter distendere le gambe. “…Un paio d’ore trascorse guardando qualcuno studiare, non sono nulla.”
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caroline Forbes, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa: questa one-shot è un missing moment della long Fiction “History Repeating – The Next Generation of The Vampire Diaries”, quindi i personaggi fanno riferimento a quella storia

Premessa: questa one-shot è un missing moment della long Fiction History Repeating – The Next Generation of The Vampire Diaries, quindi i personaggi fanno riferimento a quella storia. Caroline Forbes la conoscete tutti, mentre Mason Lockwood Junior (Mase) è il figlio più piccolo di Tyler, un affarino scorbutico e scontroso <3 Buona lettura!

 

Noisy Heart.

 

“Perché sei ancora nella mia stanza?”

Domandò Mase, distogliendo l’attenzione dalla pagina che stava leggendo; Caroline si stava divertendo a scorrere con il dito lungo il dorso di alcuni dei suoi libri, vicino alla libreria.

Gli sorrise, dando alle spalle ai volumi, per avvicinarsi al ragazzo; era già stata diverse volte nella camera di Mason, eppure ogni volta si stupiva della sobrietà e del silenzio che vi regnavano, incredibilmente fuori luogo nella camera di un adolescente della sua età.

“Non ho nient’altro da fare.” spiegò la ragazza, appoggiandosi alla scrivania. Mase inclinò appena il capo verso destra, a rivolgerle un’occhiata decisa.

“Io sì.” dichiarò con distacco prima di voltare pagina, tornando a concentrarsi sulla lettura. “E ci impiegherò parecchio, quindi vattene.”

Caroline estese il suo sorriso, per nulla turbata dal tono di voce noncurante del ragazzo. Era ormai abituata al carattere scontroso dell’amico; agli scoppi di rabbia improvvisi, i bronci infantili e le frecciatine provocatorie che era solito alternare al resto, a seconda dei suoi cambi di umore.

“Per chi ha l’eternità davanti…” incominciò, prendendo posto sulla scrivania, sbirciando nel libro che stava leggendo. Mase sbuffò con fare infastidito; le diede le spalle, appoggiando i piedi sul comodino, per poter distendere le gambe. “…Un paio d’ore trascorse guardando qualcuno studiare, non sono nulla.”

Non le erano mai piaciuti gli ambienti troppo silenziosi, ma stare in compagnia di Mase le piaceva. Trovava rilassante la quiete quasi innaturale della sua stanza nei momenti in cui leggeva o studiava, forse perché erano gli unici in cui le sembrava particolarmente tranquillo. La divertiva osservarlo, frugare incuriosita tra i suoi libri (ne aveva veramente tanti), e percepire di tanto in tanto le esclamazioni squillanti di Caroline o le battute canzonatorie di Ricki provenire dal corridoio.

Lo osservò appoggiare di nuovo i piedi per terra, ruotando poi la sedia nella sua direzione.

“Non puoi restare qui.” scandì una seconda volta il ragazzo, rivolgendole un’occhiata torva che durò a lungo, prima di tornare al libro. Caroline scese dalla scrivania e si appoggiò a un bracciolo della sua sedia.

 “Perché?”

“Perché mi dai fastidio.”  sbottò a quel punto il ragazzo. “Fai troppo rumore; ho bisogno di silenzio.”

Caroline sospirò, sollevandosi da quella posizione, per puntare alla poltrona vicino alla libreria.

“E allora me ne starò in silenzio.” commentò a quel punto, lasciandosi ricadere sui cuscini. Mase sospirò a sua volta, osservandola recuperare uno dei volumi dallo scaffale in basso.

Tornò al suo libro, cercando di recuperare la concentrazione, ma finì per faticare, sorprendendosi a distrarsi spesso. Caroline voltava pagina di continuo,  costringendolo a sollevare lo sguardo per guardarla.

“Vai via.” sbottò infine dopo una manciata buoni di minuti, non riuscendo più a ignorarla. “Mi deconcentri.”

La vampira sorrise, continuando a seguire con il dito il tragitto di alcune frasi,nel suo libro.

“Ti deconcentro?” ripeté, scimmiottandolo.

Mase sbuffò, chiudendo il libro di scatto e appoggiandolo sulla scrivania.

“Il tuo giubbotto.” Esclamò a quel punto, scrutandola con aria decisa. “Fa rumore ogni volta che ti muovi; lo stesso fanno i braccialetti quando volti pagina. E la suola delle tue scarpe sul pavimento.”

Caroline inarcò spiazzata un sopracciglio.

“Vuoi sapere che cosa fa veramente rumore?” domandò a quel punto abbandonando il libro sulla poltrona, ed alzandosi a raggiungere il ragazzo. “Tu.” dichiarò in tono di voce fermo, mentre lui sosteneva con presunzione il suo sguardo.

“Ogni volta che le tue palpebre si scontrano…” Aggiunse Caroline con un cipiglio divertito, chinandosi, per avere i propri occhi all’altezza di quelli di Mase. “…Sento il rumore che fanno.”

Mason inarcò un sopracciglio con aria scettica, ma cambiò espressione quando Caroline si avvicinò ulteriormente, portando le labbra vicino al suo orecchio.

 “Ogni respiro.” mormorò, tornando poi ad appoggiarsi ai braccioli della sedia del ragazzo. “I movimenti delle tue mani sulla carta, il battito del tuo cuore.” aggiunse, tendendo il braccio verso di lui. Mase rimase immobile, lo sguardo ancora tracciato dal distacco, mentre la mano di Caroline si appoggiava con delicatezza sul suo petto, all’altezza del cuore.  “Ed ecco che accelera…” mormorò a quel punto la ragazza, sorridendo dell’accenno di nervosismo corso a velare l’aria impassibile del ragazzo. “E accelera…” ripeté ancora, ascoltando l’alimentarsi rapido dei battiti del suo cuore. Il giovane arrossì lievemente, aggrottando turbato le sopracciglia. “…E accelera ancora.” dichiarò soddisfatta la ragazza, estendendo divertita il suo sorriso. “E il respiro si fa più irregola…”

Mase le appoggiò un dito sulle labbra, stroncando il resto della frase sul nascere. Rimase così immobile, lo sguardo impassibile a sfidare il suo, la mano di Caroline ancora appoggiata sul suo petto.

“Sto. Cercando. Di. Studiare.” scandì lentamente a quel punto, continuando a guardarla negli occhi. “Ho bisogno di concentrazione.”

Caroline ricambiò il suo sguardo con aria basita, prima di decidersi a sciogliere quella situazione.

“E va bene.” esclamò a quel punto tornando in piedi, dandogli poi le spalle. “Buono studio!” gli augurò, prima di aprire la porta della sua camera, per dirigersi nel corridoio.

Mase fece aderire la schiena alla sedia, analizzando impassibile il punto in cui Caroline era appena scomparsa. Con i polpastrelli della mano destra di tastò il petto, disturbato dal battito ancora alterato del suo cuore.

Fanculo…” borbottò a denti stretti, mentre lo sguardo tornava a depositarsi sul libro di testo chiuso sul tavolino; la concentrazione, pensò mentre appoggiava con aria offesa i piedi sulla scrivania, era ormai andata a farsi benedire.

A una decina di metri di distanza dalla sua stanza, Caroline sorrise, lasciandosi poi sfuggire un risolino divertito, captando l’imprecazione collerica del ragazzo.

 

Nota dell’autrice.

No, così v.v Non pubblicavo qualcosa da troppo, troppo tempo. L’ispirazione è andata in vacanza e la pigrizia invece soggiorna tranquilla nel mio cervellino a tutte le ore del giorno! Allora ho pensato di proporre una vecchia cosina senza pretese che avevo scribacchiato tempo fa, tanto per far si che il mio bel fessacchiotto secchione non finisse nel dimenticatoio :3 sarebbe una sorta di missing moment futuro di History Repeating, poiché – come si può intuire dai dialoghi – Mason qui già sa che Caroline è un vampiro. Era una cosa che avrei voluto inserire in HR, ma alla fine ho pensato che ci stesse meglio come scena extra. In teoria, avrei un’altra cosa che sto scrivendo su loro due che mi piacerebbe pubblicare a breve, vediamo se ci riesco. Ricordo che per qualsiasi informazione, foto, video, link idioti e quant’altro, ho aperto un gruppo dedicato a Histoy Repeating – che al momento sta lì a prender polvere, perché sono bloccata ç_ç - su face book QUI.

 

Un abbraccio!

 

Laura – la pigra v.v -

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Kary91