Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Specchio di luna    08/08/2012    0 recensioni
Celin, una ragazza di soli 15 anni decide di scappare dalla sua casa in campagna isolata e lontana dalla rumorosa città, per realizzare i suoi sogni.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cèline intraprese la sua grande avventura, era la prima volta che affrontava da sola la vita, era completamente da sola, non c’era nessuno con lei, se non che i suoi sogni, i suoi pensieri, le sue aspirazioni, e perché no, anche il ragazzo più carino del college era nei suoi pensieri, come sempre d'altronde.  Era piccola, e forse era inutile iniziare a pensare già al futuro.. Ma lei si era costruita molto bene i suoi piani, sapeva cosa voleva, ma sapeva anche cosa poteva ottenere. Aveva la brutta abitudine di aspirare sempre a cose troppo grandi, megalomani, difficile da raggiungere e proprio per questo aveva collezionato molte delusioni, che non l’avevano fermata… Bensì l’avevano resa più forte. Passò il primo giorno fra i sentieri della montagna che faceva da tramite per raggiungere l’autostrada. Non era mai uscita prima d’ora da sola fuori dalla sua città, dunque era un po’ spaesata, però questo non l’avrebbe di certo fermata. Aveva diverse priorità nella sua vita …Allora mentre camminava imperterrita fra i sentieri di quella montagna iniziò a farsi delle sue conversazioni, un po’ come i matti, da sola.                                                                                        ‘’E allora se dovevo iniziare a sognare, perché non sognare in grande?  Cosa avevo io in meno degli altri, assolutamente niente. Iniziai a pensare, se mi trovassi di fronte ad un foglio di carta bianco ed una penna, e mi venisse chiesto :                                                                                                                 ‘ ecco qui puoi scrivere, la tua vita nei minimi dettagli, ed ogni cosa sarà fatta … Hai presente un film, dove tutto alla fine va per il verso giusto? Ecco potrebbe succedere anche a te, hai poco tempo per scrivere, quindi schiarisciti le idee e sbrigati. Hai gia 15 anni , ti stai iniziando ad affacciare alla vita, non puoi perdere tempo, anzi non devi, dunque datti da fare’.                                                                             Allora volevo iniziare a fare tutto in grande, anzi grandissimo, volevo andare a studiare in Irlanda, magari a Dublino o meglio ancora in Gran Bretagna , laureandomi in lettere classiche oppure giurisprudenza ora non era importante deciderlo, sicuramente ci sarebbe stato tempo per farlo.                                                               Successivamente dopo essermi affermata in campo professionale e lavorativo, volevo diventare una scrittrice a livello mondiale. Ma dopo tutte queste cose, mi fermai un momento, stavo dimenticando qualcosa, la cosa più importante, quella che rende la nostra vita bellissima, oppure invivibile  in parole più semplici un gran bello schifo. Cosa stavo dimenticando? Probabilmente stavo correndo troppo, stavo sognando troppo e mi stavo anche perdendo fra quei sentieri, visto che era calata la notte e dovevo trovarmi un posto dove dormire. Mi ero scordata della cosa più importante per me, che non era di certo il lavoro, o la cattedra di lettere moderne, no nulla di questo …                                

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Specchio di luna