Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: julienfob    08/08/2012    1 recensioni
Sfida.
1 - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.
2 - Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire.
3 - Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.
4 - Scrivine 10, poi pubblicale.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sfida.
1 - Scegli un personaggio, una coppia o un fandom. 
2 - Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità di riproduzione casuale e fai partire. 
3 - Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble. 
4 - Scrivine 10, poi pubblicale.
 
 
 
Coppia: RDJUDE
6 canzoni con POVRob e 4 con POVJude (capitan ovvio is here baby!)
 
 
 
1. Viva la Vida - Coldplay
[Jude]
 
Autostrada. Amo le autostrade, quando non c'è traffico si intende. 
Mi sento quasi libero, davanti a me solo l'orizzonte e la radio che continua a suonare.
Di fianco a me gli alberi, alcune campagne e un ragazzo che fa l'autostop con la macchina probabilmente in panne.
Aspetta, cosa? Un ragazzo che fa l'autostop? 
Comincio a rallentare senza rendermene neanche conto e infine mi fermo.
Ma cosa sto facendo? Perché voglio far salire sulla mia auto quel povero disgraziato?
Il povero disgraziato in questione deve essersi accorto che mi sono fermato per lui e sta correndo verso di me a perdifiato.
Sono quasi tentato dal rimettere in moto l'auto, quando ormai è arrivato al finestrino di fianco al mio.
Lo abbasso e chiedo: ''Serve aiuto?'' come se la risposta potesse essere negativa.
Mi accorgo subito che deve avere la mia stessa età, circa sui 25 al massimo, non di più e mi rilasso un pò.
''Sì  ti prego, ho bisogno di uno strappo alla più vicina stazione di servizio per chiamare un carroattrezzi, la macchina si è fermata di colpo senza motivo!'' mi dice tutto d'un filo.
''Scusa ma sei sicuro che non sia per la benzina?'' gli chiedo alzando un sopracciglio. 
Mi guarda quasi offeso da quell'insinuazione e mi risponde: ''No, è impossibile ho fatto il pieno ieri!''.
Noto il suo sguardo disperato e mi convinco a fare questa buona azione.
''Come ti chiami?'' chiedo sorridendo, ''Robert... perché sorridi?'' mi dice guardandomi male.
''Perché Robert, oggi è il tuo giorno fortunato'' mi sorride di rimando e gli apro la portiera.
'' Io sono Jude, piacere'' gli dico mentre rimetto in moto.
 
 
 
2.  Best Friend - Madonna (!)
[Rob]
 
Neanche il tempo di finire uno dei capitoli che mi ero prefissato di leggere stasera, che Jude ha già messo la musica a palla. 
Come se sapessi cosa succede dopo mi arrendo in anticipo al nemico e mi faccio sfilare dalle mani il libro da Jude che senza molti complimenti lo scaraventa su uno dei nostri sventurati divani.
Mi fa alzare dalla poltrona e mi trascina al centro della stanza.
Dopo prende la mia mano e se la porta al fianco e automaticamente metto l'altra sulla sua mano.
Lui fa altrettanto. Nonostante il ritmo un pò frenetico cominciamo a dondolarci lenti stretti l'uno nelle braccia dell'altro.
Quando appoggia la testa sulla mia spalla e mi dice: '' Rob, sei il mio migliore amico'' , sospiro cercando di capire come uscire da questa situazione che mi sta fin troppo stretta.. 
Ma questo non è il momento per iniziare un discorso che do già per perso, così stringendolo più forte gli rispondo: '' E tu sei il mio, Judsie'' pur sapendo che quello che ho detto non è affatto vero.
Mi lascio cullare un altro pò e poggio la testa sulla sua spalla mentre la cantante dice quasi sussurando le ultime parole della canzone.
 
 
 
3. Pride (In the name of Love) - U2
[Rob]
 
 
Non so perché continuo a fissarlo mentre dorme ma mi risulta quasi impossibile staccare gli occhi da quella bocca appena dischiusa, dal suo petto che emette un respiro regolare e da tante altre cose che non riesco a focalizzare perché sono troppo preso.
Guardandolo capisco tante cose di lui, e nel mezzo mi ci ritrovo anche io.
Perché è inutile negarlo, lui fa parte della mia vita in un modo che mi risulta impossibile da capire.
E' legato a me forse più di quanto io lo sia a lui, e non mi piace ammetterlo perché dovrei essere sicuro del fatto che io lo amo di più, anche se a pensarci bene è una cosa meravigliosa, quasi magica.
Gli scosto dalla fronte una ciocca di capelli sfiorandolo appena, ma basta a risvegliarlo dal suo ormai palese finto-sonno.
Mi guarda e credo che con quello sguardo stia chiedendo a quel poco di ragione che mi riempe ancora il cervello di venire da lui, così da potersi prendere finalmente tutto di me.
Rimarrei a fissarlo per ore quel suo sguardo, il suo sguardo, ma cinque minuti dopo si è già arreso al sonno.
E io mi continuo a perdere dentro di noi.
 
 
4. Tchaikovsky: Swan Lake Suite, Op. 20A - 1. Waltz   (NON COMMENTO CHE E' MEGLIO)
[Rob]
 
 
Siamo ancora sul set di Sherlock e abbiamo appena finito di girare la scena del ballo quando sto per ritornare in camerino a cambiarmi per la prossima scena.
Nemmeno il tempo di cominciare a camminare che intorno a me si diffonde.... Tchaikovsky?!
No, no, credo di essere impazzito. Cosa ci fa la musica di Tchaikovsky sul set?
Guardo in direzione di Guy ma non sta guardando me bensì quell'altro scemo di Jude, che mentre gli fa l'occhiolino si gira verso di me e mi tende la mano urlando: ''Mi concede questo ballo, Downey?''
Sfodero il più finto sorriso che trovo nel mio repertorio e mi avvicino per prendergli la mano.
Lui mi sorride di rimando e cominciamo a volteggiare come abbiamo appena fatto circa 5 minuti fa.
Sento quel povero scemo di Guy che ha già cominciato a ridere dopodiché rivolgo tutta la mia attenzione a quell'altro scemo del mio compagno.
''Cosa avete in mente voi due?'' gli chiedo sottovoce sempre sorridendo, ora noto che tutta la troupe ci sta guardando, qualcuno ride, qualcuno si mette la mano sugli occhi evidentemente esasperato.
''Nulla, cosa te lo fa pensare?'' mi chiede ridendo sotto i baffi.
''Non so.. tu che dici?'' continuiamo a volteggiare e ringraziando il cielo al nostro ballo privato si aggiungono quel santo di Stephen e Jared.
Ora credo che ci stiano addirittura filmando e so che questo finirà nel DVD, anzi ne sono certo.
Intanto lui continua a ridere e guardandolo capisco che non m'importa più di tanto.
 
 
 
5. Creep - Radiohead
[Rob]
 
Entro nel negozio con tanto di cuffie ancora messe e non m'importa.
D'altronde siamo in un negozio di musica.
Vado subito alla sezione che mi interessa e scorro i vari LP che ho davanti.
Quando trovo quello che cerco lo giro per vedere il prezzo ma noto che come sempre non è stato messo.
Allora alzo lo sguardo per cercare un commesso e i miei occhi incontrano subito un paio di un azzurro mare che stanno a qualche metro da me.
Proprio questo biondino sta parlando con il commesso.
Anche lui mi nota e mormorando quello che mi sembra un 'grazie' al commesso dato che non sento niente per via delle cuffie, e si allontana.
Lascio l'LP al suo posto e facendo finta di cercare qualcosa negli scaffali seguo quegli occhioni azzurri.
Lo vedo prendere un cd e metterlo nel box per ascoltarlo, prende le cuffie e se le porta alle orecchie.
Passandogli dietro prendo il suo stesso cd e mi metto nel box di fronte al suo.
Ha gli occhi chiusi mentre ascolta una delle tracce ma evidentemente sente il mio arrivo e apre quell'universo che ha al posto degli occhi per fissarmi.
Inutile dire che quando nota il cd che ho in mano sbuffa ridendo, mentre sfilo le mie cuffie per mettermi quelle del box gli sorrido di rimando.
Finisce di ascoltare la sua traccia prima di me.
Prima che se ne vada mi tolgo le cuffie in tempo per sentirgli dire mentre rimette le sue nel ripiano ''Quale hai ascoltato?''
'' La seconda'' gli rispondo ancora sorridendo, ''e tu?'' 
''Anche io'' mi ammicca e credo che la stanza giri perché improvvisamente tutto ciò che mi circonda sta vorticando intorno a me.
''Ti va un gelato?'' glielo chiedo di getto senza neanche pensarci.
Mi fa cenno di sì e inutile dirlo, sorride.
 
 
6. Burn It Down - Linkin Park
[Jude]
 
Mi chiedo cosa ci faccio all'una ancora per strada quando dovrei finire la tesi.
Ma poco conta questo, quando sei vicino al mare.
Mi rilassa venire qui, era uno dei nostri posti preferiti, e anche se lui è lontano lo rimane ancora.
Continuo ad avvicinarmi alla spiaggia quando mi arriva un messaggio che aspettavo da tanto.
''Mi manchi''  un mi manchi che racchiude tante cose, tante parole non dette, tanti sguardi non colti e tante promesse non mantenute.
In risposta lo chiamo e 'fanculo il fuso orario.
''Hey..'' mi risponde la sua voce.
''Dimmi che lo ricostruiremo da capo per poi buttarlo giù..''
Mi capisce subito e in tutta risposta mi dice:
''Lo dobbiamo ricostruire per poi ridurlo in cenere.'' ha colto quello che gli volevo dire, come sempre.
''Sei ancora al punto di svolta ad aspettarmi, non è così?'' gli chiedo con la voce che trema.
'' Non vedo l'ora di ridurlo in cenere'' . Sono arrivato quasi a toccare il mare con la punta dei piedi quando mi rendo conto che ha riattaccato e che si riferiva al nostro rapporto, che non va bene,
che ci fa soffrire troppo.
Ed ha ragione, lo dobbiamo ricostruire e se non andrà bene lo ridurremo un'altra volta in cenere.
Siamo capaci di ricominciare, ora lo so.
 
 
7. Whatsername - Green Day
[Jude]
 
Volevo dimenticarlo anche sapendo che non ci sarei potuto mai e poi mai riuscire.
Ed ecco una stupida foto a ricordarmelo.
Dritto in faccia, il pugno di emozioni che mi provoca tutto questo e penso che sia anche troppo.
Sembra così lontano il giorno in cui facevamo l'amore e subito dopo mi dicevi che mi amavi.
E ora chissà dove sei e con chi.
Ti sei sposato? Era il tuo sogno, era anche il nostro in realtà.
Sei nella mia testa e .. non posso farci nulla.
Il rimpianto però non te lo sei portato, lo hai lasciato a me.
Bè grazie Robert, grazie davvero.
 
 
 
8.  [Che ci crediate o no qui era spuntata 'Memories of Sherlock' di Hanz Zimmer direttamente da Sherlock Holmes: A Game of Shadows e avrei voluto scrivere qualcosa, davvero, ma dato che probabilmente avrei mandato a farsi benedire il povero pc per tutte le lacrime ho lasciato perdere, scusate l'infrazione, ma capitemi...]
 
Nature Boy - David Bowie (Moulin Rouge Version)  [ NON CHE QUESTA SIA MEGLIO, DDDDIO JERHGHRT]
[Robert]
 
Sarà l'ennesima lettera non spedita che ti scrivo? 
E continuo a scrivere pur sapendo che non avrò mai il coraggio di consegnartela, amore mio.
Ma cosa posso farci? Non riesco a guardarti nemmeno più negli occhi senza che mi prenda un blocco mentale.
Perché dopo quello che abbiamo passato, ho paura di sbagliare ancora e ancora.
Ma voglio farti comunque capire quello che mi passa per la testa ma sopratutto per il cuore.
Ho paura, paura di perderti di nuovo, paura che tu possa scappare da me perché di nuovo non ti senti capito o perché faccio qualcosa che non va, ma credimi ti amo.. più di ogni altra cosa.
Più di me stesso. E mi sembri ancora così freddo anche se dici che va tutto bene.
Ma dimmi, quante parole e bugie ci sono non dette dietro quel 'va tutto bene' ?
Quante le cose che non hai ancora il coraggio di dirmi?
Forse in qualche modo ti sono utile e non vuoi che io possa allontanarmi da te in nessun modo.
Ma sentirmi incatenato così non è giusto. Ti prego, capisci quello che ti voglio dire.
 
The greatest thing you'll ever learn is just to love and be loved in return.
 
 
9. Right Now - Fort Minor
[Jude]
 
Qualcuno proprio adesso sta litigando proprio come me e mia madre stiamo facendo ora.
E chissà loro come ne stanno uscendo.
A me sembra solo di sentire urla e non vedere nulla che poi è veramente quello che succede.
Mi rinchiudo in camera con le lacrime ancora agli occhi, perché sono solo un ragazzino spaventato in realtà, solo un ragazzino e nient'altro.
Ti mando un messaggio vuoto, e mi rispondi subito con un ''Dove?'' 
''Camera mia..'' ti rispondo, e mi sento ancora così male, confuso e con un peso adosso. Come se qualcuno mi stesse schiacciando.
Dopo 10 minuti buoni dove mi sono sciaquato il viso almeno quattro volte, lanci qualcosa alla mia finestra e finalmente dopo pochi minuti e qualche scavalcamento di troppo per la tua schiena che in questi giorni ne ha fatti anche troppi, sei da me. 
Con la porta chiusa a chiave e il bordello che c'è sotto grazie al film di mio padre riesco a piangere senza farmi sentire da nessuno oltre che da te che mi stringi forte a te senza dirmi nulla.
Sai che odio quando mi si dice che va tutto bene, perché lo so benissimo da solo che va per un cazzo tutto bene.
 
Mi lascio cullare da lui finché non mi addormento sul letto e lui spegne la luce. So che mi lascia un bacio sulla fronte perché sono nel dormiveglia quando lo fa, sento anche che mi copre con una coperta e mi sussura appena ''io ci sono sempre piccolo'' sapendo che lo sentirò anche nel mondo dei sogni di cui lui è il protagonista da tempo ormai.
 
 
10. Freaks! - About Wayne
[Robert]
 
 
Sono concentrato sul mio stupido bicchiere di birra che mi ha offerto il proprietario del bar per tenerglielo d'occhio cinque minuti prima che chiuda.
Nel mentre cinque ragazzi stanno provando sul palco, con la sala vuota.
La canzone inizia e non potrebbe fregarmene di meno fino a quando non sento una voce.. la sua voce.
Mi volto e nella semi oscurità vedo il ragazzo che sta cantando ad occhi chiusi, seduto su uno sgabello alto mentre si protende verso il microfono con una chitarra in mano.
Mi guardo intorno e vedo che siamo soli, perché in quel momento i suoi compagni non contano, con la sua voce lui ha catturato solo me.
La canzone piano piano cresce d'intensità e il mio stupido bicchiere di birra ha già perso il mio interesse da tempo che ora è rivolto soltanto verso quella voce.
Mi avvicino sempre di più standomene sempre in disparte. Rimango pietrificato per tutto il resto della canzone, senza perdermi nemmeno una strofa.
Nel momento dell'assolo di chitarra il cantante agita la testa e urla sempre di più.
Verso la fine, si alza dallo sgabello di scatto e ci incontriamo a metà strada.
I suoi occhi finalmente mi notano e la sua voce in risposta si fa sempre più sussurrata mentre io mi avvicino sempre di più come ipnotizzato finchè passando tra i tavoli non arrivo sotto al palco. Continua a guardarmi e io non smetto di fissarlo, finché con un ultima nota interrompe l'incantesimo.. e dio, vorrei non svegliarmi più.
 
 
 
 
 
Okaaaaaaaay, voglio morire. VOGLIO MORIRE. E' stato un delirio! Ma alla fine mi sono anche divertita tranne in alcune canzoni che sono state difficili da buttare giù e.e
dopo aver postato questo enorme -nonsocomedefinirti- SCLERO/amasso di parole che sicuramente è scritto con i piedi e me ne rendo conto perché so per certo di non saper scrivere bene, vi lascio.
Vorrei soltanto precisare che è la prima volta che scrivo su Rob e Jude e mi sento una pivellina, cosa che sono e___e 
 
Se dopo questo obrobrio avrete bisogno di lavarvi gli occhi con la candeggina, vi giuro che quest'ultima ve la pago io!
 
N.B  la 7&8 sono state un delirio assoluto con tanto di phatos (?), someone help me!
 
Mi dileguuuuuuo, 
chay.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: julienfob