Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: courage_    09/08/2012    4 recensioni
Il grande e possente Thor che divide un appartamento con Steve Rogers, alias Capitan America. Cosa succederà?
Genere: Comico, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Thor, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN APPARTAMENTO PER 2
 
Capitolo I
-          Toonyy  – la voce di Steve Rogers rimbombava nella stanza. – Tony, non è che mi puoi ospitare in casa tua per un po’? –
Stark sembrava esausto, Steve lo stava tormentando da mezz’ora, almeno.
-          No, ti ho già detto di no! –
-          Ma perché? Sai che non ho altro posto dove andare per ora… – Steve cercò di usare i suoi occhi dolci per pregarlo, ma inutilmente. Certe cose non funzionano con Tony Stark. Lui lo guardò, forse per un attimo si sentì tentato di concedergli il favore, ma l’idea balzana gli passò presto. Non aveva voglia di trovarsi in giro per casa un novantenne surgelato che avrebbe giocherellato con tutti i suoi amati e sofisticati apparecchi elettronici. Così la risposta fu negativa.
-          Steve, senti, mi è venuta un’idea. –disse ,però, infine.
Inutile dire che ormai Cap non ci sperava nemmeno più. Pensava già che avrebbe dovuto vivere in giro per un mondo totalmente nuovo per lui, dormendo qua e là… o peggio, tornare allo SHIELD per farsi tenere sotto controllo come un esperimento. Non amava molto l’idea. Quindi, appena sentì le parole di quell’ometto davanti a lui si illuminò in viso.
-          Sai, pensavo che non hai solo tu il problema di dove andare a stare… c’è anche –
-          No, no, no! – Steve lo interruppe bruscamente – so dove vuoi andare a parare! –
Se c’era una cosa che Tony odiava alquanto ,tra le altre, era l’essere interrotto. Ma cercò comunque di rilassare la sua espressione innervosita. Si sarebbe tolto di torno il soldato prima, pensava. E con qualche parte divertente in più.
-          Fammi finire, Steven. – fece scoccandogli uno sguardo velenoso, e raccogliendo l’assenso leggermente sottomesso dell’altro. – Dicevo, non sei solo tu a cercare un posto dove stare “indipendentemente” – disse sottolineando con la voce l’ultima parola – infatti, c’è anche un certo “dio del tuono” che dovrà soggiornare con noi terrestri per un po’… -
Quasi come se fosse stato chiamato, si udì dal corridoio un tonfo,un rumore di cocci, un urlo femminile seguito da una voce grossa e cavernosa “Mi piace, un altro!”
A quanto pareva, la cameriera aveva offerto a Thor un cappuccino.
Tony rise, mentre Steve cercò a stento di trattenersi. Non era l’unico a non trovarsi perfettamente con le usanze del mondo. Nuovo per lui, diverso per il dio.
Stark si mosse velocemente verso la porta della sala in cui si trovavano, la aprì, e invitò ad entrare Thor, che con pesanti e grossi passi stava già cominciando ad avvicinarsi con una tazza, stranamente ancora intatta, in mano.
Entrò mostrando un sorriso trionfante ai due amici, mentre beveva beatamente il suo cappuccino.
-          Ciao Thor! – esordì Tony amichevolmente.
-          Saluti a voi, midgardiani! – il dio rispose al saluto con la sua solita foga e tono di voce un po’ troppo alto.
-          Che ci fa la tua regale forma di vita in questa umile dimora? – Stark si divertiva a prenderlo in giro.
-          Uomo di ferro, devo chiederti un favore. – disse Thor , che stava cominciando a calmarsi. Ma Tony lo interruppe.
-          Lo so, lo so. – la sua aria presuntuosa dava sui nervi a Steve, Thor forse nemmeno ascoltava, continuava a bere con interesse il suo cappuccino.
-          Cerchi un posto dove stare, non è così? – continuò .
Il dio si sentì interpellato dal midgardiano, e con la barba sporca della schiuma del caffè, alzò; o per meglio dire; abbassò lo sguardo su di lui, con suscitata curiosità.
-          Purtroppo quello che stai dicendo corrisponde alla verità. – la teatralità della sua voce, quasi quasi superava il volume con cui parlava. – Non posso tornare nel mio mondo, nella mia amata Asgard per ora. Ho potuto solo accompagnare Loki lì, e poi sono stato ritrasportato qui su Midgard. Forse su volere del mio saggio padre! –
Sembrava come se Tony non credesse ad una sola parola detta dal dio, o semplicemente non gliene importasse molto. La seconda possibilità era più probabile, pensò Steve, che nel frattempo stava a braccia conserte a guardare la scena, aspettando che Tony esordisse con la sua proposta arrivando al dunque. E così fu.
-          Senti, allora ce l’hai un posto sì o no? – Stark doveva sbrigarsi il più possibile, quella situazione lo stava annoiando.
-          No… - fu la risposta di Thor.
-          Il qui presente Capitan Ghiacciolo ha il tuo stesso problema. –
Steve diventò rosso in viso, odiava quegli assurdi nomignoli di Stark. Thor guardò a ruota prima l’uno e poi l’altro, pensando. Evidentemente non aveva ancora capito dove sarebbe andato a parare l’uomo di ferro.
-          Anche lui cerca casa, perciò che ne dite di prendere un appartamento insieme? Siamo a New York ragazzi! Qui la vita è dura! – Tony si fece la sua uscita con un gran sorrisone convincente.
Thor cambiò espressione, da inespressiva qual era , diventò interrogativa e confusa.
-          Io? Il grande dio del tuono, il grande Thor figlio di Odino, vivere con un midgardiano in un semplice appartamento di una città su Midgard?! – sembrava sul punto di scatenare una tempesta, sembrava arrabbiato. In un attimo Stark si pentì di quello che aveva detto.
Ma Thor si fermò un momento, pareva sovrappensiero. Fece mente locale, e si rese conto che ,alla fin fine, non aveva che altre scelte peggiori. Perciò ,con grande sorpresa degli altri due presenti nella stanza, infine disse: - Perché no? -.
Rogers spalancò la bocca, Stark sorrise vittorioso verso il Capitano.
      Tony si sfregò le mani, fiero.
-          Bene! A quando il trasloco, allora? –






Angolo dell'autrice
Se state leggendo, significa che siete arrivati fino alla fine del mio breve primo capitolo! Vi ringrazio :D
Questa è la mia prima FanFiction, perciò vi prego di essere comprensivi xD. Non sarà un granché, e andrò avanti a pubblicare i capitoli solo se ci saranno lettori o recensioni.  
Per quanto riguarda la storia, cercherò di rimanere  (almeno nei limiti del possibile) nell' IC, ma perdonatemi se non ce la farò! Mi piace inventarmi qualcosina a volte xD.
Grazie di aver perso un po' del vostro tempo qui, arrivederci a presto! :)
 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: courage_