Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |      
Autore: Pwhore    09/08/2012    4 recensioni
Una riflessione sul mio primo concerto, la serata più bella della mia vita.
"Apri quegli occhi e guardali. Guarda quei tre scatenarsi come non mai, respira la loro gioia e nutri il tuo cuore con la loro determinazione. Quelli sono i tuoi Green Day, cazzo. [...] Non lasciarteli scappare."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Nuovo personaggio, Tré Cool
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stacca gli occhi da quello schermo e guardali.
Non faccio altro che ripetermelo, ma non ci riesco. Quelle persone, quei mucchietti di ossa e sangue, sono ciò che ho sempre desiderato vedere, e ora che ne ho l'opportunità, mi sento come abbagliata dalla loro grandezza. E' come se non fossi abbastanza importante per guardare quelle figure esili che corrono su e giù per il palco; non ce la faccio, proprio no.

Chiudo gli occhi e respiro.

Cazzo, ragazza, sei qui; sei a Wembley con loro, diamine, con i Green Day.

Il tuo sogno si è appena avverato, lo capisci? 

Questo è quello che hai sempre desiderato, non lasciartelo sfuggire. 

Apri quegli occhi e guardali. Guarda quei tre scatenarsi come non mai, respira la loro gioia e nutri il tuo cuore con la loro determinazione. 

Quelli sono i Green Day, cazzo. 

Sono quelli per cui hai pianto e per cui hai riso, quelli che ti hanno sostenuto quando nessuno ti dava più retta e che ti hanno consolata quando nessuno voleva farlo, facendo scomparire tutto il tuo dolore e la tua paura semplicemente sorridendo. 

Sono quelli che ti hanno fatta diventare ciò che sei ora, quindi fa un bel respiro e guardali. 

Guardali come se fosse l'ultima volta che li vedessi. 

Guardali come se dopo averlo fatto diventassi cieca. 

Guardali come se fossero l'unica cosa che possa farti superare tutti i tuoi problemi. 

Guardali. Apri gli occhi e ammirali, in tutta la loro meravigliosa pazzia. Sono qui per te, per renderti felice con le loro canzoni e i loro volti sudati. 

Non buttare al vento quest'occasione, ragazza; sfruttala e falla tua per sempre. Stringila con tutta la forza che hai in corpo e non lasciarla mai andare, qualunque cosa accada. Lotta per lei e non fartela scappare, non far sì che si perda nel vento. Apri gli occhi e non aver più paura. 

Divora le loro immagini con gli occhi e rendile tue per l'eternità, ma non pentirtene mai. 

Quello che succederà questa sera rimarrà per sempre nel tuo cuore, quindi spassatela; spassatela senza troppi pensieri. Goditi un po' di buona musica, senza pensare a tutte le cose brutte della tua vita e alle persone che la rendono un inferno. 

Concentrati sulla voce di quel matto, quello che ti ha aiutato a sentirti meglio cantando la tua rabbia e la tua tristezza; goditi le note veloci di quel bassista che ti somiglia tanto, con quel suo sorriso timido e teneramente impacciato; e scatenati con quei colpi di batteria, fatti da quell'uomo che ti fa tanto ridere. Questa sarà la serata più bella della tua vita, cazzo, quindi ingoia la paura e urla fino a perdere la voce. 

Urla finché non ti verrà da piangere, urla finché il tuo cuore non smetterà di battere. 

Urla per te stessa, per i tuoi eroi, per i tuoi amici e per la tua famiglia. 

Urla tutto quello che hai dentro e che ti ha logorato per anni, libera le tue emozioni e lascia che si fondano con quelle delle persone intorno a te, con i tuoi fratelli, con i Green Day.

Poi piangi, crolla per terra, impazzisci, se vuoi, ma fallo. Non trattenere le lacrime, falle correre lungo il tuo viso e sii fiera di loro, qualunque cosa accada.

Quelle lacrime rappresentano i tuoi veri sentimenti, finalmente liberi dalla gabbia in cui li avevi rinchiusi. 

Non aver paura di essere ciò che sei, anzi urla al mondo intero che sei orgogliosa di te stessa. 

Sei una Greendayer, cazzo, e il tuo compito è quello di accettare te stessa e dimostrare a tutti quanti che i tuoi idoli non sono solo dei buoni a nulla che hanno fallito in tutto e per tutto e che non hanno saputo far altro che vendersi quando lo hanno ritenuto più comodo per la loro stupida carriera. 

Divertiti, salta, urla e perdi la voce, ma senza alcun timore o vergogna, perché questo è ciò che sei e che sarai per sempre. Ora apri gli occhi e ricomincia a vivere, ragazza; vivi e scatenati come non hai mai fatto e come non farai mai più, perché il tempo è arrivato.

Vivi al massimo questa nottata e brucia ogni singola energia che ti rimane.

Dopo rinasci dalle ceneri come una fenice, e continua a gridare; non smettere mai. 

Quel tuo grido rappresenta la tua ribellione e la tua determinazione a cambiare il mondo, ed è proprio per questo che non devi mai smettere di urlare. 

Dimostra a tutti che fai sul serio, che non sei solo l'ennesima ragazzina con la testa piena di sogni. 

Dimostra al mondo che anche tu vali e che non smetterai di lottare solo a causa della paura. 

Mantieni vivo il tuo grido e non lasciare mai spegnere la fiamma che ti brucia nel petto, ragazza; lasciala bruciare finché non ci sarà più bisogno di lottare per alcunché. A quel punto soffiaci sopra per prima, e guardala esalare l'ultimo respiro, per poi morire assieme a tutte le tue paure.
Questa è la sera della tua rinascita, non lasciartela scappare.

Stavolta, la musica è davvero la risposta.

E lo sarà ancora a lungo.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Pwhore