Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: _Smeralda_    09/08/2012    4 recensioni
Mi sporgo e guardo alla mia destra. Non c’è anima viva tranne un gatto. Un grosso gatto rosso seduto in mezzo alla strada...
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Apro la grossa finestra della mia camera da letto. Non c’è anima viva per strada e il silenzio regna. Nel cielo delle stelle brillano ma niente luna, questa sera non si vede. Non si sentono neanche i cani del quartiere abbaiare oppure i miei giovani vicini suonare o dare feste. Mi sporgo e guardo alla mia destra. Non c’è anima viva tranne un gatto. Un grosso gatto rosso seduto in mezzo alla strada. E’ tutto buio e l’unica fonte di luce sono alcuni lampioni la cui luce rossastra illumina l’asfalto. Il gatto è lì, seduto alla luce del lampione che mi osserva da lontano sempre immobile. Si sente un auto avvicinarsi. Lui non si muove, mi continua a osservare mentre l’auto si fa sempre più vicina. L’auto ormai è vicinissima e mi sembra che il gatto mi sorrida, forse sto impazzendo. Il veicolo passa sopra al gatto e a me si mozza il respiro. Pensavo di vederlo morto, ferito, mentre lui è ancora lì, seduto che mi osserva. Chiudo la finestra ed esco di casa. L’erba del giardino mi solletica le caviglie mentre un venticello mi accarezza dolcemente il viso. Esco dal cancello e comincio a camminare verso quell’animale dal pelo rossiccio. Quando siamo a qualche metro di distanza il gatto si alza e lentamente si avvicina emettendo un miagolio. Si siede davanti a me come se si aspettasse qualcosa. Allungo la mano verso la sua pelliccia che sembra così morbida e…

***

Apro gli occhi e mi ritrovo in un camera da letto. Anzi la mia camera. Accendo la luce del comodino e, d’istinto, mi dirigo verso la finestra. Alzo le tapparelle e apro la finestra. Guardo alla mia destra, oltre il pino, ma non vedo nulla. Mentre chiudo la finestra sento un miagolio. Mi giro e, pensando che sia la mia micia dalla pelliccia bianca, allungo la mano per darle una carezza. Il pelo però mi sembra più ispido e il miagolio più profondo così sposto la lampada per vederlo meglio. Appena lo vedo ritiro subito la mano e indietreggio. Non è la mia micia, è il gatto dal pelo rosso del sogno. Afferro la prima cosa che mi capita sotto mano nel caso mi attaccasse ma lui rimane lì, e mi sorride…

ANGOLO AUTRICE:
Ciao a tutti!
Aehm... Non saprei che dire di questa cosa che ho scritto. Ero pure indecisa se metterla questa Flashfic... Ma alla fine ho deciso comunque di pubblicarla.
Non sapevo che fare qualche sera fà così l'ho scritta dopo aver visto un gatto rosso sotto un lampione.
Bè ringrazio come sempre chi recensirà questa "cosa".
_Smeralda_
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: _Smeralda_