Serie TV > Teen Angels
Segui la storia  |       
Autore: _Terens    09/08/2012    4 recensioni
Ero la ragazza perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, la migliore amica perfetta ed un ragazzo perfetto.
Già, tutto perfetto. Ma la vita reale non ha mai un lieto fine... La mia vita mi sembrava un sogno, ma un giorno tutto si è trasformato in un incubo...
E' arrivata lei ed è cambiato tutto... mi ha portato via la mia famiglia, mi ha portato via la mia migliore amica, mi ha portato via il mio ragazzo...
Sono rimasta senza niente... il tutto che avevo da un giorno all'altro si era trasformato nel niente.
Per questo ho cominciato a comportarmi così, per questo sono cambiata.
{Lucefi}
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Capitolo dedicato a marthiagojanacho, cucciolasonohra e Saphira96.
Tra chiacchiere e preparativi

Il gran giorno è arrivato. Oggi uscirò con Luca. Sono al settimo cielo ma allo stesso tempo mi sento le farfalle nello stomaco.
Non so esattamente cosa provo per lui. So solo che è una cosa inspiegabile. Questo sentimento che provo per lui è più forte di quello che provavo per Thiago.
Luca è... Beh, Luca è il mio primo pensiero appena sveglia, l'ultimo prima di dormire. So che posso sembrare sdolcinata, magari addirittura esagerata, ma è tutto vero. Vorrei tanto stare con lui. Che l'uscita vada bene, che mi accetti per quello che sono.
E'il momento che tanto aspettavo ma ho tanta di quella paura. Paura di sbagliare tutto. Paura di non piacergli. Paura che vada tutto bene e poi mi molli come se niente fosse.
Vorrei essere sicura ma non posso. Da quando ho conosciuto Luca tutte le mie certezze sono svanite. Come un castello di carte appena distrutto.
Scuoto la testa per liberare la mente. Adesso l'importante è cosa mettere. Ho tirato fuori tutti i vestiti dall'armadio, tra un'ora devo uscire e non so ancora cosa mettermi. Il dilemma di ogni ragazza. A volte li invidio davvero i ragazzi. Non hanno tutti questi problemi. Almeno credo.
Qualcuno bussa la porta.
"Avanti!!!!!"- dico abbastanza nervosa senza girarmi per controllare chi sia.
Qualcuno tossisce per attirare la mia attenzione. Mi giro e sono sorpresa di ritrovarmi davanti a Melody e Jazmin insieme con un sorriso stampato in faccia e con due buste in mano.
Le guardo interrogativa, in attesa che dicano qualcosa.
Comincia Melody: "Allora... abbiamo pensato che visto che oggi esci con Luca saresti stata indecisa su cosa metterti..."
A questo punto interviene Jazmin: "E a quanto pare ne abbiamo la conferma. Poveri vestiti. Guarda come li hai trattati!"
"Si, non mi siete affatto d'aiuto però, lo sapete?"- dico acida.
Melody mi rivolge un sorriso: "Ed è proprio qui che ti sbagli mia cara!"
Io: "Insomma mi volete dire come mai avete quella faccia??? Mi avete tenuta abbastanza sulle spine!!!"
Melody e Jazmin si lanciano uno sguardo d'intesa e annuiscono.
Melody: "Ti abbiamo portato alcuni dei nostri vestiti preferiti. E tu sceglierai quello che ti piace di più e te lo presteremo."
E' fantastico. Corro ad abbracciare le mie due migliori amiche rischiando quasi di soffocarle.
Poi le guardo interrogativa: "Ma andate d'accordo!!!"
"Si"- esclamano le due all'unisono.
Melody: "Abbiamo scoperto di avere molte cose in comune."
Jazmin continua: "Come l'amore per i vestiti, l'amore per le scarpe e..."
Taglio corto: "Ok ho capito, ma ora pensate a me!!! Tra un'ora esco e sono in buio totale!!!!"
Qualcuno apre la porta bruscamente ed entra. E' Mar... Chi altro può aprire la porta in quel modo?
E' sorpresa di vedere Jazmin: "Ah anche tu qui? Mi sono persa qualcosa?"
Sto per risponderle quando Jaz mi anticipa: "Siamo tornate amiche! E vorrei che voi due metteste da parte i contrasti per una volta..."
Sia io che Mar le lanciamo uno sguardo omicida, ma la gitana non si scompone e continua: "Adesso voi due parlate e sistemate la cosa!"
Sbuffo. Questa ragazza è davvero incredibile. Jazmin dice in un tono che non ammette repliche: "Subito!!!!"
Io e Mar ci guardiamo e usciamo. Andiamo in bagno e chiudiamo la porta a chiave.
Mi metto seduta mentre lei resta in piedi.
 "Che c'è da sistemare?" mi chiede come se non sapesse la risposta.
Alzo le spalle. Poi mi chiede: "Perchè mi odi?"
Io: "E tu? Perchè mi odi?"
Mar: "Io non ti odio affatto. Mi comporto solo nel modo in cui ti comporti tu. Tu invece mi odi davvero."
La guardo dritta negli occhi: "Si io ti odio. Ma credimi, ho tanti motivi per farlo."
Mar: "L'altra volta ti ho sentita."
Io: "Allora li sai i motivi quindi non c'è bisogno che te li spieghi io."
Mar afferma decisa: "Voglio soltanto capire. Aiutami a capire."
Vuole capire. Bene, adesso capirà tutto.
"Prima che tu arrivassi ero una ragazza come tante, non ero cattiva. Avevo tutto quello che una ragazza voglia avere. Avevo una famiglia perfetta che si preoccupava per me. Jazmin, che era la mia migliore amica e mi aiutava in qualunque situazione. Ed infine c'era Thiago. Stavamo insieme. Eravamo felici e innamorati. Almeno io lo ero. Forse lui non lo è mai stato. E poi..."
Mar mi interrompe: "E poi sono arrivata io che ho cambiato tutto, no?"
"Vedi alla fine non è tanto difficile da capire. Adesso hai capito perchè ce l'ho con te? Mi hai portato via tutto!"
Mar: "Non volevo, di certo non era mia intenzione. Poi adesso mi pare che le cose si siano un po' sistemate."
"Le cose si saranno anche sistemate. Ma non riesco a perdonare quello che mi hai fatto. Per quanto mi sforzi, anche se volessi con tutto il cuore non riuscirei a perdonarti."
Mar: "Bene. Ho capito. Si forse anche io, se fossi al tuo posto, cosa impossibile, non riuscirei a perdonarti, volevo dire perdonarmi"
Ci guardiamo un attimo e scoppiamo a ridere. Forse è la prima volta che rido insieme a Mar.
Poi dico cercando di far tornare il respiro regolare: "Ma che cavolo hai detto?"
Mar: "Non ne ho idea."
"Chi ti capisce è bravo."
Sorride: "Già, chi mi capisce di sicuro lo è."
Mi sforzo di essere gentile: "Senti. So che magari ti sembrerà strano ma ti propongo una tregua. Accetti?"
La vedo esitare ma alla fine dice convinta: "Accetto."
Le stringo la mano: "Però non montarti la testa. E' soltanto una tragua. Niente di più. Ora torno a prepararmi."
Mar: "Dove devi andare?"
"Esco con Luca" Guardo l'orologio ed esclamo in preda al panico: "Cavolo mi resta solo mezz'ora per prepararmi!!!!"
Mar: "Se vuoi vengo anche io."
Le annuisco. In fondo sono io che le ho proposto una tragua quindi meglio essere gentile.
Andiamo in camera mia e Jazmin vedendoci insieme esclama: "Che bello avete risolto i vostri problemi!!!"
La interrompo bruscamente: "Frena l'entusiasmo ragazza! Abbiamo solo fatto una tregua."
Jazmin alza le spalle: "Beh meglio di niente."
Melody attira la nostra attenzione: "Scusate, non vorrei interrompervi. Ma Tefi tra mezz'ora ha un'appuntamento con Luca, e non sa cosa mettersi. Diamoci una mossa!!"
Melody e Jazmin tirano fuori i vestiti: tutti femminili ma semplici.
Alzo un sopracciglio: "Scusate ma non c'è qualcosa di più.. come dire. Che attiri l'attenzione."
"Eccentrico." -dice Melody.
Jazmin risponde alla mia domanda: "No, le cose che ti abbiamo portato sono tutte semplici, perchè Luca è un ragazzo semplice."
Annuisco. Beh, in fondo ha ragione. Poi non devo sembrare esagerata. Penserà che sono veramente disperaata.
Avanzo verso il letto dove Mel e Jaz hanno appoggiato i loro vestiti e li esamino.
"Sono tutti belli. Come faccio a decidere?"
Melody mi si avvicina: "Beh semplice. Te li provi tutti!"
La mia voce si alza come minimo di tre toni: "Come provarli tutti? Non so se ti rendi conto Mel! Ma all'appuntamento manca pochissimo tempo. Tic tac, tic tac. Lo senti l'orologio?!?!?"
Jazmin scoppia a ridere, ma soffoca la risata appena la fulmino con lo sguardo.
Mar: "Beh, ti aiutiamo a scegliere il migliore."
Melody si intromette: "Scusa nanetta ma con il gusto che hai, forse la cosa migliore che tu possa fare è metterti da parte e lasciare il lavoro a me e Jazmin. Almeno lei ha buon gusto."
Di rimando la piccoletta si avvicina minacciosamente a lei: "Vorresti insinuare che mi vesto male?"
La mia amica scandisce bene le parole: "Io non insinuo. Semplicemente dico le cose come stanno."
Prima che le due si strappino i capelli uno a uno, io e Jazmin ci mettiamo in mezzo.
La gitana le rimprovera: "Ragazze. Avete tutta la vita per litigare, mentre Tefi ha meno di mezz'ora per prepararsi. Quindi ora pensiamo a lei."
Mar e Melody si guardano in cagnesco e poi sbuffano in contemporanea.
Poi tutte e tre si avvicinano al mucchio di vestiti sul mio letto.
Jazmin: "A me piace quella."
Melody: "Per me con quell'altra starebbe uno schianto."
Mar: "Secondo me invece le starebbe bene quella."
"Ragazze! Così non mi aiutate affatto!"
Le tre si guardano un attimo per poi tornare sui vestiti. Parlano sotto voce mentre io sto davvero perdendo la pazienza.
"Trovato!"- esclamano le tre all'unisono.
Mi volto di scatto verso di loro: "Trovato cosa???"
"L'abbinamento perfetto" -dice Jazmin sorridendomi.
Mi mostrano l'abbinamento che hanno ideato. Sorrido compiaciuta: una canottiera bianca e nera a righe lunga di Melody, con dei jeans scuri strappati di Jazmin.
"Ah, e mancano questi. Sono perfetti."- dice Melody porgendomi una busta.
La apro e appena vedo il contenuto abbraccio le mie amiche: "Grazie, grazie grazie!!!"
"Allora ti piacciono?"- mi chiede la gitana.
"Se mi piacciono? Li adoro." -esclamo raggiante tirando fuori le converse nere a stivali.
Melody: "Beh che aspetti? Va' a cambiarti!"
Prendo i vestiti sul letto e mi dirigo verso il bagno. Mi vesto in due minuti e torno in camera mia.
"Allora?"- chiedo loro un po' incerta.
Mel mi sorride: "Sei perfetta."
Jazmin mi attira a se per un braccio: "Ora però veniamo al trucco."
Neanche faccio in tempo di ribattere che mi ritrovo seduta sul mio letto con Melody e Jazmin che mi truccano.
Si guardano e si battono il cinque: "Fatto!"
Mi dirigo verso lo specchio e un sorriso compiaciuto non può che apparire sul mio volto.
Osservo il lavoro che hanno fatto le mie due amiche. Il risultato non è affatto eccessivo. Anzi direi che è molto semplice. 
Una linea di matita nera sulla palpebra, tracciata davvero fina e un po' di mascara per dare profondità all'occhio. Infine un gloss a lunga tenuta color pesca.
"Ok che ore sono?"- chiedo più agitata che mai.
Mel guarda il display del suo cellulare mi risponde in tutta calma: "Le 18:05."
Sgrano gli occhi in preda al panico: "Cavolo sono in ritardo!!!!"
Jazmin cerca di tranquillizarmi: "Dai Tefi, la fai troppo lunga. Che vuoi che siano cinque minuti?"
L'altra bionda continua: "E poi le donne si devono far desiderare..."
Mar: "Dove vi siete dati appuntamento?"
"Gli ho detto di aspettarmi davanti casa."
La gitana mi viene incontro e mi sorride: "E allora che aspetti? Vai. E non ti preoccupare che sei stupenda."
Melody le va accanto: "Si sbrigati che poi voglio tutti i dettagli."
Sorrido a tutte due davvero riconoscente. Non so davvero che avrei combinato senza loro due.
Poi Jazmin mi sussura all'orecchio: "Sai. Mi non sei cambiata per niente. La stessa scena quando dovevi uscire con Thiago."
Sorrido amaramente a quel ricordo. Già Thiago. Ormai dovrebbe essere acqua passata e difatti lo è. Ma sono stata ferita nell'orgoglio.
Spero proprio che con Luca vadi diversamente da come andata con Thiago.
Eppure, anche prima che uscissi per la prima volta con Thiago, stavo esattamente nello stato in cui mi trovo adesso.
Ormai ero agitatissima. Stavo facendo il giro della stanza da non so quanto tempo tanto ero nervosa.
Jazmin d'altra parte era piuttosto irritata: "La smetti di camminare avanti e dietro? Vedrai che andrà tutto bene con Thiago."
Sospirai e mi guardai allo specchio.
Jazmin mi venne accanto e mi sorrise: "Come puoi non piacergli? Se non gli piaci ha veramente qualche serio problema."
Una frase, detta ironicamente, che però mi fece sentire meglio.
La gitana mi chiese: "Allora. A che ora deve venirti a prendere?"
Guardai l'orologio: "Dieci minuti fa'."
Controllai l'orologio un'altra volta: "Dieci minuti fa'. Ti rendi conto Jaz? Mi ha datto buca!!"
Stavo nel pieno di una crisi isterica mentre la gitana cercò di tranquillizzarmi: "Sarà solo un po' in ritardo. Non ti ha dato buca!"
Proprio in quell'istante il campanello suonò e i miei occhi si illuminarono.
Jazmin: "Vedi che non ti ha dato buca! E adesso sbrigati. Non farlo aspettare."
La mia amica in segno di incoraggiamento mi abbracciò. 
Ormai interrotto l'abbraccio con Jazmin e Melody esco dalla porta ma Mar mi raggiunge.
Mi guarda imbarazzata, poi prende una scatolina e me la porge.
"Aprila"
La apro e trovo un paio di orecchini a forma di stelle con i brillantini. La guardo in cerca di risposte.
"Beh, vedi erano per il tuo compleanno. Non te li ho mai dati. Insomma, non ne ho avuto il coraggio." 
Prendo gli orecchini dalla scatolina e me li metto. Poi le sorrido: "Grazie. Sono bellissimi."
"Adesso non far aspettare il tuo cavaliere."- dice indicandomi la porta.
La ringrazio di nuovo e scendo, ma prima di uscire di casa mi urla: "Buona fortuna!"



Angolo dell'autrice:
Salve a tutte! Si sono proprio io. Tiziana. Sono tornata! Un miracolo vero???
Da quant'è che non aggiorno? Maggio?
Scusatemi davvero tanto ma sono stata impegnata con gli esami, che per me sono finiti il 26 giugno.
Poi a dirla tutta ero davvero stanca e non avevo ispirazione. Infatti come potete vedere il capitolo non è dei migliori. Anzi...
Spero comunque che recensirete per farmi sapere la vostra opinione. E ancora scusatemi per il ritardo.
Per l'aggiornamento voglio essere sincera. Non ho idea di quando pubblicherò il prossimo capitolo. O quando lo scriverò. Spero presto.
Besos <3

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Angels / Vai alla pagina dell'autore: _Terens