Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: DrPepperIsTheWay    10/08/2012    2 recensioni
One Shot scritta in occasione del compleanno di Lavi.
Quando hai cominciato a sorridere davvero per la prima volta?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rabi/Lavi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sorriso Ogni volta indossi sorrisi di circostanza, apri il tuo inventario, la scelta non è molta, ma comunque ti metti a scegliere quale tra tutti sia il sorriso più adatto alla situazione, lo scegli con attenzione e poi lo indossi, con tanta facilità.
Non ti piace la situazione attuale? Non è un problema, non lo dai a vedere e sorridi. Devi solo registrare la storia, che te ne frega?

Quindi avendo solo indossato quei sorrisi, non sai come è fatto un vero sorriso, un sorriso spontaneo.
Stare all'Ordine però ti ha cambiato, i tuoi compagni non li ritieni solo inchiostro, ti fanno provare delle emozioni.
Ed è con loro, grazie a loro, che continui a cambiare, a diventare una persona diversa. Vedi tutto da una prospettiva leggermente diversa.
E così pian piano sostituisci i sorrisi falsi a quelli veri. E non ti sei nemmeno accorto quando tutto questo è cominciato.
Quando hai cominciato a sorridere davvero per la prima volta?
Forse è stato quando hai visto Allen continuare a rimpinzarsi e ti ha messo allegria vedere il suo stomaco senza fondo.
Oppure dopo aver fatto irritare intenzionalmente Kanda, lui ha proprio un caratterino, e ti piace!
O ancora, alla gentilezza di Lenalee.. non conoscevi questa gentilezza prima d'ora, ti è venuto spontaneo ricambiare con un sorriso.
L'Ordine, questa guerra che doveva essere solo inchiostro, invece ti ha dato legami. Legami che pensavi di non coltivare mai.
I legami ti stanno rendendo una persona migliore, il cambiamento era necessario.
Ma quanti sorrisi esistono?! Grazie a loro ne hai scoperti molti.
Non tutti sicuramente, altri li scoprirai sicuramente provando nuove emozioni.
Gli unici sorrisi, falsi, che conoscevi erano solo sorrisi di circostanza privi di emozioni.
Ora hai imparato a sorridere e com'è bello farlo!

Sorridere con gentilezza, divertito, compiaciuto, allegro, spensierato.
Sorridere amichevolmente, pensieroso, timidamente, euforico, sognante..
Anche i sorrisi tristi cominciano a far parte di te, ovviamente questo non lo vuoi, e cerchi di nascondere le tristezza dietro al sorriso.
Però anche questi crescono spontanei, è la situazione, le emozioni che provi riguardo a ciò, puoi solo tentare di celare il tutto.. ma quelle cose le provi!
Hai un sorriso per ogni emozione che provi,  una vastità di sorrisi, e non c'è il bisogno di scegliere quale indossare, ogni volta verrano da sé.
Questo nuovo argomento su cui sperimentare ti piace, c'è sempre da scoprire e rimanerne sorpreso.
Ti piace questa esperienza, ti piace questo cambiamento, vuoi continuare a sorridere. Vuoi provarne sempre, sempre di più!
Tutti questi sorrisi ora arrichiscono il tuo inventario, ma.. al diavolo l'inventario, non hai bisogno di categorizzare!

Da quando hai imparato a farlo realmente, sorridere è la cosa che ti riesce meglio.
Ti piace sorridere, ti piace farlo senza falsità.. è bello e piacevole.
Riscalda l'animo, rassicura gli altri. E forse rassicura anche te stesso.
Ti rassicura circa i sentimenti che provi, riesci ad accettarli meglio, riesci a conviverci.. nonostante i Bookman non provano sentimenti.
Sorridere ti aiuta, puoi sorridere sinceramente dicendo che è tutta una bugia. Puoi mentire a te stesso, ma non al tuo cuore!
Intanto sei già cambiato, ti sei trasformato da un colore spento ad uno vivace.
I sentimenti, le emozioni che provi, i sorrisi che manifesti.. fanno di te una persona piena di luce e colori.
Una persona splendente, quella con il sorriso più bello del mondo. O almeno questo è il parere delle persone che ti stanno intorno.
Quelle che sono contente della tua presenza, della tua vicinanza, perchè con i tuoi sorrisi metti tutti di buon umore.
Sei un sole che porta l'allegria e che con i tuoi raggi irradi gli altri portando un sorriso anche a loro.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: DrPepperIsTheWay