Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: _fedss    10/08/2012    12 recensioni
Eccole, le tante attese stelle cadenti.
A decine sfrecciano nel cielo sopra di voi. Puntini gialli che lasciano scie bionde dietro di loro prima di scomparire nel buio.
“Le vedi, Rick? Esprimi un desiderio!”
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kate Beckett, Rick Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La notte dei desideri.
 

Ad Agata.
Forse inconsapevolmente, mi hai dato l’idea per questa shot.
Grazie mille.
Tua, Pompy.

 
 
La guardi mentre osserva estasiata quello spettacolo che vi si presenta davanti.

I suoi occhi brillano di una luce nuova da quasi cinque anni, da quando il drago è dietro le sbarre, da quando le hai chiesto di sposarla, da quando ha scoperto di essere in dolce attesa.

È la notte di San Lorenzo e siete negli Hamptons. Avete deciso di staccare la spina e prendervi una pausa. Da tutto e da tutti. Joahnna l’avete lasciata a Martha con Jim che le fa compagnia.

Quanto è cresciuta la piccola di casa. Festeggerà il quinto compleanno fra pochi mesi, eppure sembra solo ieri che è venuta al mondo. Gli occhi verdi identici a quelli della madre, sono stati la prima cosa  che ti ha colpito. Poi i riccioli scuri. Appena nata e già piena di capelli …

Kate interrompe bruscamente i tuoi pensieri, alzandosi improvvisamente dalla sabbia e indicando il cielo.

“Guarda! Rick, guarda!”

Sembra una bambina che ha appena visto la slitta di Babbo Natale passarle davanti.

Ti alzi velocemente e ti posizioni accanto a lei, che ha ancora il dito puntato verso il cielo scuro.

Così alzi il viso anche tu e rimani a bocca aperta.

Eccole, le tanto attese stelle cadenti.

A decine sfrecciano nel cielo sopra di voi. Puntini gialli che lasciano scie bionde dietro di loro prima di scomparire nel buio.

“Le vedi, Rick? Esprimi un desiderio!” ti dice emozionata.

Tu annuisci e chiudi gli occhi, lei fa lo stesso.

Dopo pochi secondi li riapri e la guardi. Devi aspettare un minuto buono prima che lo faccia anche lei.

“Wow, che desiderio lungo …” la schernisci.

“No – scuote la testa. – Dovevo solo trovare le parole giuste …”

“Che hai desiderato?” le chiedi curioso.

“Non te lo posso dire, Rick! – risponde distratta mentre continua a fissare il cielo. – Altrimenti non si avvera!”

Ahhhhh, hai capito. Adesso fa anche la superstiziosa.

Ma non ti dai per vinto. Le prendi la mano e insisti.

“Dai, a me puoi dirlo. Si avvererà lo stesso. Tranquilla.”

Si volta verso di te e incatena i suoi occhi ai tuoi.

“Ok – annuisce. – Un po’ di tempo fa, Joahnna, mi aveva detto di desiderare un fratellino. Quindi …”

“Ma questo è il desiderio di Joahnna!” la interrompi.

Lei assume lo sguardo colpevole e poi ti confessa tutto d’un fiato: “Veramente è anche il mio desiderio.”

Scoppi a ridere e le cingi la vita con le braccia. Poi la baci e le sussurri malizioso:
“Allora, propongo di aiutare queste stelle!”

Annuisce. Annuisce semplicemente e vi avviate mano per mano verso casa.

“E tu invece, cosa hai desiderato?” ti chiede improvvisamente durante il breve tragitto.

Abbassi il volto e osservi i piedi nudi che affondano nella sabbia. Sorridi.

“Niente” dici dopo un po’.

Senti il suo sguardo confuso addosso, così, semplicemente, le spieghi.

“Ho già tutto ciò che avrei potuto desiderare.”
 
 
 
Angolino di Fede :
 
Bhè, quest’anno le stelle sono in ritardo. Forse, le potremo vedere solo domani :(
Ma io, pubblico questa shot oggi, sperando sia di vostro gradimento.
Ringrazio Cristina che ha letto in anteprima :’)
Ringrazio Sofia … non so perché. Ma lei è Sofia, va sempre ringraziata <3
Alla prossima, baci,
Fede.
 
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: _fedss