Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Mila__    11/08/2012    1 recensioni
La storia ha inizio da una delusione d'amore,tipica nella vita della diciannovenne Valentina.
Ma questa volta la ragazza ha una grande risorsa a sua disposizione: la sua migliore amica, che la trasincerà in un vortice d'avventure,nuove storie e nuove conoscenze.
Tutto comincia da un volo per Londra di sola andata..
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Non sono più innamorato di te.
Non so se vi siete mai trovati difronte a una situazione del genere,ma vi posso assicurare che non è un granchè. Anzi,fa letteralmente schifo.
E' come quando ti senti fallito,quando non hai portato un compito a termine,quando non ti senti abbastanza.. Beh,se non avete mai provato questa situazione,vi invidio.
Ma ormai che posso dire,ci ho fatto l'abitudine. Questa è la terza volta che vengo mollata durante l'anno. Questa è la fine di una storia che mi sembrava perfetta.
Storie che all'apparenza possono sembrare semplici avventure giovanili,ma storie che nella mia vita e nel mio cuore hanno lasciato un segno indelebile,che mai niente o nessuno potrà cancellarlo.
Non importa se ho sofferto,io non me le dimentico certe cose. E ci penso e ripenso sopra in ogni minuto della mia vita.. E' una perdita di tempo,direste voi? No, non è così. E' UNA ROTTURA DI SCATOLE.
Vorrei tanto che tutti quei ricordi, quei bellissimi ricordi, sparissero.. Già,proprio così. Pensate che anche quando ero fidanzata (fino a un minuto fa) pensavo ai miei due amori precedenti,e avevo una vita sentimentale in corso!
E ora, ora che faccio? Già mi bastavano due pesi addosso,ora dovrei portarne anche un terzo?
No, tutto ha un limite.. Ora davvero sono stufa. Anche se è un'azione involontaria pensare alle mie due storie precedenti (davvero,mi viene spontaneo) , ora la devo finire.
Insomma, ho diciannove anni e tutta una vita davanti, non posso continuare a vivere così. Sapete che farò? Ora manderò a quel paese il ragazzo che ho difronte a me, esattamente, proprio così.
Magari aggiungerò anche uno schiaffo, per dare un tocco di classe.
Poi mi scuoterò i capelli indietro, e me andrò ancheggiando per le vie di Milano.. E' così che si chiude un'amore, con stile.
 
*15 minuti dopo.
Ok, non è andata proprio come immaginavo.. Ma ci ho provato, questo è ciò che conta. Almeno all'inizio, poi dopo un certo punto la situazione ha preso una piega diversa.
Ora vi racconto come è andata..
- C-che cosa..?
- Vale, ho detto che non sono più innamorato di te. Mi dispiace.
L'ha detto con un tono normale,indiferrente, come se non gliene importasse un fico secco di quello che sta succedendo. E intanto io, cerco di trattenere le lacrime (alla faccia dello schiaffo).
- E quindi vuoi gettare all'aria un mese?!? 
Mi guarda come se fossi una stupida. Abbassa leggermente la testa in avanti, spalanca gli occhi, e anche se non apre bocca, dalle sua labbra riesco a sentire: " Già,proprio così.  Lo sai che non è niente un mese,Valentina. Ti sei solo illlusa, ora me ne andrò, ciao ciao"
Ed ecco che le lacrime scendono,incuranti di quello che avrei voluto fare,bagnando il mio viso.
- Sei solo un falso! Dicevi che mi amavi davvero.. - queste parole mi escono mentre singhiozzo, come un bambina.
- Oh avanti, Vale! Ci siamo conosciuti un mese fa in discoteca, lo ammetto all'inizio mi piacevi davvero, pensavo che eri la ragazza giusta per me, ma per me questa era una storia solo per gioco..
- Non chiamarmi Vale, ora sono un'estranea per te. Ah, solo per gioco? E quando messaggiavamo, quando mi chiamavi? Lo facevi per gioco?
- .. Veramente quella che iniziava sempre a cercarmi, eri tu. E io continuavo, ma se hai notato ti congedavo sempre io.. 
Ops, ho preso un brutto colpo. Mi sono ingannata da sola.
- D'accordo, ma sai una cosa? Tu per me eri diverso, Francesco.. Pensavo che non avresti mai fatto la stessa cosa di quegl'altri due che mi avevano tradita prima che arrivassi tu.
- .. In realtà, anche io ti ho tradita. Mi dispiace Vale, è andata così..
Spalanco gli occhi. No, non è possibile. Non può avermi tradito.. No, almeno lui no!
- Tu.. che cosa?
Le lacrime hanno smesso di scendere. Sono pallida e fredda,me lo sento. La voce mi è uscita chiara,leggera,come se fosse la voce di un angelo incredulo.
- Valentina, non avrei dovuto, lo so bene. Ma mi è andata così, e ormai non ci posso fare niente.. Capita.
Ora comincio a guardarla da un punto di vista diverso. Prima ero triste,cacciavo le lacrime,sembravo una bambina, ora sono semplicemente... incazzata nera.
Ed ecco che ritorna la Valentina che immaginavo, che chiude le sue storie d'amore con stile,classe.
Io me la immagino bella da morire,con dei tacchi neri e dei collants dello stesso colore, con una giacca di marca e lunghi boccoli biondi (proprio come i miei). 
Con uno sguardo accattivante, un sorriso fiero e una mano pronta a far partire l'epico schaiffo, e poi si scuote i capelli chiudendo gli occhi, lo manda a quel paese e si gira, camminando con stile fino alla sua proprietà a Milano.
- Ah,capita.. Lo sai a chi capita? A chi è un falso,non ama davvero. Beh tu sei così.
Ed ecco il momento che probabilmente state aspettando da tanto.
Io, con i miei boccoli biondi e due grandi occhi marroni, lo guardo in faccia indignata, gli dò un sonoro schiaffo e mi sistemo il ciuffio, mi giro dall'altro lato della strada e cammino con fierezza fino a casa.
Ho chiuso con stile, che soddisfazione ragazzi!




 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Mila__