Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sigyn    11/08/2012    1 recensioni
"- Ma prima, voglio vederti sorridere, Natalia -."
Svezia e Bielorussia ... e gli orsacchiotti di Minsk.
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bielorussia/Natalia Arlovskaya, Svezia/Berwald Oxenstierna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La libertà comincia dall’ironia

 

 

«Un dittatore può essere odiato, disprezzato o schernito. E l'unica cosa cui non può sopravvivere è la derisione».

Studio total

 

La pezza dell’orsacchiotto è soffice e tiepida tra le sue mani sottili e fredde.

Bielorussia tormenta tra le lunghe dita bianche una piccola orecchia tonda, lo sguardo fisso sull’animaletto di peluche che stringe tra le braccia. Quando alza gli occhi, davanti a lei c’è solo lo sguardo fermo e chiaro di Svezia.

Lui la osserva con i suoi profondi occhi blu, come studiandola per cogliere ogni sua reazione, ogni suo più piccolo gesto. La sua espressione è quella incolore e fredda di sempre, ma c’è qualcosa di rilassato nella sua postura, qualcosa di accogliente e quasi amichevole che rende la loro silenziosa discussione meno difficile di quanto dovrebbe essere.

Bielorussia socchiude la bocca, e ci sono così tante cose che vorrebbe dirgli. Cosa diavolo ti è saltato in mente?, potrebbe chiedergli, per cominciare. Ma potrebbe anche fargli notare quanto il suo gesto sia stato insensato e inutile e ridicolo.

Eppure, tutto ciò che esce dalle sue labbra, dopo un istante di esitazione, è: - Non ti permetteranno di rimettere più piede a Minsk, dopo questo. Lo sai, vero? -. La sua voce suona fievole e tremula, non ferma e tagliente come dovrebbe: Bielorussia si ritrova ad odiarla.

E Svezia – Svezia che presto ripartirà con i suoi ambasciatori, e la lascerà di nuovo sola – piega le labbra in una smorfia che forse, sul viso di un altro uomo, sarebbe un sorriso ben più usuale e convincente. C’è qualcosa di caldo, nei suoi occhi chiari.

- Lo so – risponde, laconico come sempre, prima di aggiungere: - Ma prima, voglio vederti sorridere, Natalia -.

E Natalia lo fa, per quanto la sua richiesta sia assurda – e si stringe l’orsacchiotto più forte al petto.

 

 

 

Note finali:

Non sono brava con certi temi, però ... beh, eccola qui. In fondo, qualcuno doveva scriverla, prima o poi.

Il titolo è una citazione da Victor Hugo.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sigyn