Fanfic su attori > Altri attori/telefilm
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzie_Siddal    11/08/2012    1 recensioni
[Altri attori/telefilm]
[Billie Piper/Kaya Scodelario]
“Un altro brindisi a True Love, gente!” ridacchia Kaya.
“Avanti Billie, anche tu!”
“Sì, ma questo è l'ultimo, eh. L'ultimo... ultimo”, sottolinea Billie prendendo il bicchiere che la ragazza le porge.
“Lo giuro” aggiunge poi mentalmente. Un solenne giuramento, senza dubbio – peccato che l'abbia ripetuto identico almeno altre tre volte nell'ultima mezzora.
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
killie scoder

Titolo: Improvising
Fandom: RPF True Love (BBC)
Personaggi/Pairing(s): Billie Piper/Kaya Scodelario
Warnings: flashfic, gente ubriaca, soliti cliché molto meh, femslash.
Challenge/Prompt: scritta per il British Kink Meme, con il prompt RPF - Billie Piper/Kaya Scodelario, improvvisazione



“Un altro brindisi a True Love, gente!” ridacchia Kaya.
“Avanti Billie, anche tu!”
“Sì, ma questo è l'ultimo, eh. L'ultimo... ultimo”, sottolinea Billie prendendo il bicchiere che la ragazza le porge.
“Lo giuro” aggiunge poi mentalmente. Un solenne giuramento, senza dubbio – peccato che l'abbia ripetuto identico almeno altre tre volte nell'ultima mezzora.
Poco male: l'intera compagnia di quella tavolata è già parecchio allegra, scaldata dall'alcol e dalla felicità per il successo dello show, e nessuno sembra molto intenzionato a smettere a breve.
Colpa di Kaya, ovviamente, che possiede più resistenza etilica di tutti i suoi colleghi messi insieme e li sta corrompendo versando loro da bere in continuazione.
“Dovrei dirle di smetterla” pensa Billie in un improvviso slancio da persona matura e responsabile, ma deve aver fatto quel ragionamento ad alta voce, perché Kaya le rivolge un'incuriosita alzata di sopracciglia.
“Uh?”
“Niente, dicevo che forse è il caso di smettere di...”
La risata di Kaya copre il resto della frase, che comunque aveva un tono strascicato e troppo poco convinto per essere presa sul serio.
“Oi, non hai ancora smesso di fare la maestrina?” è la nuova, ammiccante provocazione, e allora Billie non riesce a replicare con nulla di sensato se non con un sorriso non proprio coerente.
Kaya è così giovane, eppure molto più brillante, modesta e adorabile di tanti altri attori con cui abbia mai ha lavorato. Innamorarsi di lei per finzione è stato più facile del previsto, in effetti, ma Billie si chiede se sia normale provare quel misto di tenerezza, attrazione e vago senso di colpa perfino ora che non stanno recitando.
Al diavolo, ci sono domande più importanti, adesso; per esempio, il viso di Kaya s'è fatto incredibilmente vicino o è solo un'impressione?
Anche questo non rientra affatto nei confini della stima professionale o della complicità tra colleghe, ma non c'è poi molto tempo per pensarci. Kaya si sporge in avanti in un movimento incerto che, se fosse stata meno brilla, Billie avrebbe potuto evitare o per lo meno prevedere, e poi tutto si perde nei contorni sfuocati di un bacio – dolce sì, ma irruente, umido e assolutamente diverso da qualunque altro si siano mai scambiate sul set.
“E quello cos'era?” chiede Billie stordita, vagamente consapevole dello scoppio di applausi e fischi attorno a loro.
Kaya si stringe nelle spalle.
“Improvvisazione” butta lì, e poi, di nuovo, quella sua risata impertinente e contagiosa lascia Billie felicemente disarmata.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/telefilm / Vai alla pagina dell'autore: Lizzie_Siddal