Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    11/08/2012    6 recensioni
Anche se, a dirla tutta, il pigiama a righe è un po’ fuorviante.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di nuove conoscenze ~

{ all’alba del giorno dopo }

 

 

 

 

 

Dieci. Cifra doppia. Sta proprio invecchiando.

Lo specchio gli rimanda l’immagine di uno sconosciuto che conoscerà presto. Anche se, a dirla tutta, il pigiama a righe è un po’ fuorviante. Studia con interesse analitico il proprio riflesso; gli occhi sono più scuri, e forse è un bene che sia così, perché ha notato che era fin troppo facile leggergli dentro quando erano azzurri. Tutti ci hanno visto di tutto, in quegli occhi, e alle volte l’hanno incastrato per bene – Rose per prima; a Rose è sempre bastato un semplice sguardo per capire tutto. Adesso non le sarà più così facile, ah-ha. Perché la prospettiva non è affatto soddisfacente? Prosegue. I capelli sono più folti; meglio così, in effetti non era piacevole ritrovarsi tanto spesso con le orecchie congelate. Ma che basette luuunghe. La bocca invece è un po’ difficile da definire, ma forse solo perché attualmente è circondata da una nuvola di spuma bianca.

Il Dottore sorride e vede gli zigomi del suo gemello sollevarsi, scorge un accenno di mezzaluna semisepolto nella schiuma da barba, e con la prospettiva di conoscersi presto – di conoscere come sarà questo se stesso al fianco di Rose – si mette all’opera.

Ha appena il tempo di sollevare il rasoio, che alle sue spalle la porta del bagno di casa Tyler si spalanca e dentro lo specchio un riflesso molto più familiare si accosta al suo.

« Dottore, la mamma ci tiene a sapere quanti e quali doppi organi hai. »

Una buona metà della spuma si è dileguata, e al suo posto è comparso un bel taglio rosso, e Rose si sforza di assumere un’espressione preoccupata ma il suo mezzo sogghigno si vedrebbe fin dalla Cascata della Medusa; e il Dottore la guarda, si guarda e poi scoppia a ridere.

Forse, dopotutto, non è cambiato proprio niente.

 

 

[ 30o parole ]

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Triple drabble nata per gioco, grazie a un prompt su Twitter dell’adorabile Allons-y – “Scegliti un Dottore e rigeneralo e mettilo davanti allo specchio a farsi la barba il giorno dopo xD” – in risposta alle mie lamentele sui cali di ispirazione improvvisi. Ebbene, io l’ho fatto. Ho scelto Ten, naturalmente nell’episodio speciale A Christmas Invasion, e ho scritto di getto le prime cose che mi sono venute in mente. Se il risultato vi è piaciuto, date tutto il merito ad Allons-y; se vi è parso uno scempio, date invece tutta la colpa a me. ^^’

Aya ~

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc