Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: woody woodpecker    13/08/2012    2 recensioni
Arthur e Francis, si sa, non sono mai d'accordo per nulla ed ogni pretesto è buono per litigare.
Qual'è la lingua più parlata al mondo? Entrambi sono convinti che sia quella del proprio paese, eppure chi la spunterà questa volta?

FrUk senza pretese, hope you like it!
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Qual'è la lingua più parlata al mondo?




-Ovviamente la lingua più parlata al mondo è l'inglese!- enfatizzò il ragazzo dagli occhi verdi, lanciando un'occhiataccia alla nazione dai lunghi capelli biondi.
Francis sbuffò e si passò una mano tra la chioma dorata. Era ovvio che Arthur si sbagliava, il francese era la lingua più parlata al mondo!
-Ed è qui che ti sbagli mio caro Inghilterra, il francese, essendo la lingua dell'amour, è sicuramente più parlato di quella sottospecie di suoni messi insieme che è la tua lingua!- disse tirandogli un buffetto sulla guancia che venne contraccambiato con un sonoro schiaffone in faccia.
Francia si lisciò la guancia, colorata da una strana forma, molto somigliante ad una mano.
-Allora sentiamo! In quanti paesi si parla il François?- gli rispose, sputando quelle parole con odio, tra i denti, improvvisando un'orrenda pronuncia francese.
L'altro parve pensarci un po su, tastandosi le dita, come per contare.
-In tanti paesi.- rispose alla fine, facendo cadere la mandibola del povero Arthur.
-Sicuramente sono di più quelli in cui si parla l'inglese.- rispose convinto, incrociando le braccia.
Il francese ghignò indispettito.
-Io non credo!-
-E io invece si!-
-E io no!-
-Ti ho detto di si!-
-Mi dispiace ti devo contraddire!-
-Ma a te non dispiace! Io ti dico di si!- sbraitò l'inglese spalancando gli occhi, non avrebbe mai avuto un discorso normale con Francia, ne era sicuro!
Francis scosse la testa contrariato. Ci pensò su e poi, avvicinandosi al 'rivale', prese a parlare.
-Sai che ti dico?- fece interrogativo mentre entrambi si guardavano negli occhi.
-Avanti, cos'hai da dire?- rispose scorbutico Arthur nascondendo l'imbarazzo.
-Che la lingua più parlata al mondo è sicuramente questa!- concluse alla fine Francia appoggiando le sue labbra su quelle di Inghilterra, che dapprima fece scena, cercando di divincolarsi, poi si lasciò andare in quel bacio 'traditore'.
Francis aveva vinto, in fondo.
Persino i baci erano 'alla francese'!
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: woody woodpecker