Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Goge_e_Shark    14/08/2012    2 recensioni
Ciao a tutti! La mia seconda fic a capitoli è arrivata! La prima non è andata bene,spero che la seconda sia meglio. Buona lettura e Recensite!!!
Genere: Comico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bra, Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lunedì…E’ appena finito un giorno di scuola per Trunks,che dopo un po’ di chiacchiere con Goten torna a casa accolto come sempre dalla madre e da Bra. Vegeta era sicuramente nella sua “Amatissima” Gravity Room.
 
Trunks: Sono tornato.
Bulma: Ciao tesoro,come è andata?
Trunks: Bene,come sempre sono  venuto a sapere che Goten aveva ricevuto un’altra sberla da una ragazza… Vedessi come era buffo,aveva una guancia rossa e gonfia!
Bulma: E che ti aspettavi… Chi l’avrebbe mai immaginato che un bambino tanto gentile e tranquillo si sarebbe presto trasformato in un ragazzo irrequieto e sciupafemmine?
Bra: Ciao Trunks!!
Trunks: Ehi terremoto!!! Sai,ho una sorpresa per te…
 
Trunks prende in braccio Bra.
 
Bra: Davvero?! Cos’è!? Cos’è?!
Trunks: Ho sentito dire che ci tenevi,ma la mamma non ti ci poteva portare… Così andiamo al Luna Park, ti ci porto io sta sera, insieme a Pan e Goten, Ok?
Bra: Si!!!!! Grazie Trunks! Sei il miglior fratello che potessi desiderare!!!!
Trunks: Non c’è di che,comunque oggi sono libero, vado un po’ sopra a studiare per la settimana prossima però se qualcuno mi vuole non esitate a chiamarmi!
 
Aveva già incominciato a salire le scale,però al 5° gradino era stato interrotto da Bulma.
 
Bulma: Come per la settimana prossima!? E per domani!?
Trunks: Li ho fatti ieri… Tutti quelli di questa settimana li ho fatti ieri…
Bulma: Hai passato un’intera domenica a studiare per una settimana!?
Trunks: Si,perché? C’è qualche problema?
Bulma: Trunks… Capisco che ti piace lo studio però qualche volta dovresti uscire un po’ a divertirti!...
 
Intanto a casa Son…
 
Goten: Sto uscendo,se mi vuole qualcuno non mi chiamate!!
Chichi: Fermo lì tu! Dove vai!?
Goten: Sto uscendo,vado un po’ al parco.
Chichi: Goten… Capisco che ti piace svagarti però qualche volta dovresti rimanere un po’ sui libri!...
 
Trunks era stato costretto da Bulma ad uscire, e si stava dirigendo verso casa di Goten sui Monti Paoz… Ma già le urla che si sentivano da fuori non promettevano nulla di buono… Ma lui entrò lo stesso…
 
Chichi: Goten!!! Oggi tu rimani qui a studiare non ne posso più dei tuoi voti bassi!!!
Goten: Ma mamma,sono un ragazzo, ho 14 anni e mi devo svagare!!! Non posso stare tutto il giorno sui libri…
Trunks: Si, stai parlando come se passassi più di due secondi incurvato a leggere…
Goten: Trunks!!?? Cosa ci fai qui?! Non dovresti essere a casa a studiare?!
Trunks: Mia madre mi ha letteralmente spedito fuori a calci… Dice che passo troppo tempo sui libri, ieri mi sono fatto i compiti di tutta la settimana
Chichi: Vedi!? Trunks è più grande di te di 1 anno e pensa di più a studiare!
Goten: Mamma come farò a conquistare una ragazza se penso solo a studiare!?
Trunks: Che significa!? Io ho i voti più alti di tutto l’istituto e allo stesso tempo migliaia di ragazze ai miei piedi!
Goten: Traditore!!!
Trunks: Vuoi che ti dia una mano con i compiti?
Goten: No,faccio da solo
Trunks: Va bene, allora ci vediamo sta sera, e ovviamente ti lascerò il compito di badare alle piccole mentre io cerco una bella ragazza. Ciao Goten…
Goten: No aspetta! Una mano mi servirebbe… Non ho capito nulla della lezione…
Trunks: Va bene… Allora…
 
Trunks spiegò in meno di un’ ora una lezione di una settimana a Goten che continuava gli esercizi aiutato da Trunks… Intanto Bra…
 
Bra: Mamma,secondo te Trunks mi porterà veramente al Luna Park?
Bulma: Certo Bra, tuo fratello mantiene le promesse che fa…
Bra: E se sta volta non lo facesse… Sono le sette e lui non è tornato…
Trunks: Sono tornato
Bra: Finalmente,era ora che tornassi!! Sbrigati a vestirti o faremo tardi!!
Trunks: Bra,io sono pronto, sei tu quella che non è pronta…
Bra: Già è vero… Mi daresti una mano,c’è una maglietta che non riesco a prendere…
Trunks: Va bene…
 
Quando furono pronti, Trunks chiamò Goten per farsi ritrovare direttamente al Luna Park,e mentre le bambine si divertivano salendo su ogni tipo di giostra,i ragazzi parlavano fra di loro. Il tempo di tornare a casa arrivò in fretta e  i ragazzi si separarono. Bra si era presa un gelato, ma un ragazzo la spinse a terra dicendo di levarsi dai piedi, e questo le fece cadere il tutto per terra. Quando Trunks riuscì a scovare la sorella che si era allontanata e la vide piangere si fece spiegare tutto.
 
Bra: Quel ragazzo mi ha fatto cadere!! Mi ha spinto!!!!
 
Trunks si avvicinò al ragazzo.
 
Trunks: Ehi,tu!
Ragazzo: Che vuoi?!
Trunks: Quella che hai fatto cadere è mia sorella!
Ragazzo: E allora?!
Trunks: Questo è per averla spinta!
 
Trunks diede un pugno in pieno viso al ragazzo che se la filò a gambe levate. Dopo di ciò andò dalla sorellina la aiutò ad alzarsi e ripulirsi,e gli comprò un altro gelato che la bambina si gustò strada facendo.
 
Bra: Trunks,mi prendi?
Trunks: Va bene,ma sappi che l’ultima volta per oggi,ho la schiena a pezzi.
Bra: Grazie.
 
Mentre tornavano a casa, Bra si era addormentata fra le braccia del fratello,che non vedendo nessuno nei paraggi volò fino a casa,dove ad aspettarlo non c’era nessuno. Ma quando Trunks salì per portare Bra nella sua camera, incontrò Vegeta.
 
Vegeta: Dove sei stato?!
Trunks: In un posto dove tu non avresti mai portato due bambine per divertirsi. Ah,già dimenticavo, non conosci la parola divertirsi, tu conosci solo la parola allenarsi! E ora se non ti dispiace vado a mettere a letto Bra.
 
Dopo aver messo Bra a letto Trunks uscì dalla stanza e incontrò di nuovo Vegeta che non si era mosso di un millimetro.
 
Trunks: Si può sapere che vuoi?! Non fai altro che fissarmi! Che mi devi dire!?
Vegeta: Tsk! Datti una calmata!
Trunks: Tek! Vado a letto! Buonanotte
 
Trunks sbattè la porta della sua camera ripensando a suo padre, era un po’ di tempo che non andavano molto d’accordo,comunque dopo un po’ prese un album e gli attaccò altre foto di quel giorno trascorso. Dopo di che andò a dormire.
Il giorno successivo Trunks andò a scuola,Bra si fece accompagnare da Pan e Vegeta rimase a casa con Bulma, e con lei parlò del problema Trunks.
 
Bulma: Che hai Vegeta?
Vegeta: Problemi con Trunks.
Bulma: Che tipo di problemi hai?
Vegeta: Io e Trunks non andiamo molto d’accordo negli ultimi tempi.
Bulma: E come mai?
Vegeta: Lui dice che penso solo ad allenarmi. Non penso mai alla famiglia.
Bulma: Non darci tanto conto,sarà l’adolescenza. Lo sappiamo che Trunks da piccolo era molto energico e ribelle. Gli starà riaffiorando quel lato che aveva un tempo.
Vegeta: Però…Secondo me un po’ ragione ha.
Bulma: “Non ci credo,Vegeta che da ragione a suo figlio!! Non ci credo!” Forse è meglio se parli un po’ con lui al suo ritorno,tanto Bra mangia dai Son,e io devo uscire,quindi rimarrete da soli,mi prometti che chiarirete?
Vegeta: Va bene… Ci proverò.
Bulma: “Si vede che non ce la fa più a litigare con Trunks.”
 
Il pomeriggio quando Trunks tornò a casa.
 
Trunks: Sono a casa!
Vegeta: Ciao Trunks.
Trunks: Oh,ciao papà.
Vegeta: Ti prego Trunks diamoci un taglio!
Trunks: Perché? Perché torni tutto come prima, dove io ti adoravo e tu non mi degnavi uno sguardo?
Vegeta: Trunks,lo so, non sono mai stato un bravo padre,non ho mai badato ne a te ne a Bra,non ti ho mai dimostrato il mio affetto…
Trunks: Papà,io non ce l’ho con te per questo, ma perché tu non ci sei mai in casa, io ormai non ho bisogno del tuo affetto, ma Bra si, ha bisogno di un padre, ma tu non ci sei mai in casa, sei sempre nella Gravity room, nella famiglia siamo la mamma,io e Bra e poi ci sei tu,staccato da tutti, sembri isolato,per i fatti tuoi, quindi io ti chiedo una sola cosa,non per me, ma per Bra e per la mamma, sii più presente in casa… Ti prego papà, me lo prometti?
Vegeta: Va bene,te lo prometto.
 
Vegeta abbracciò Trunks,non avrebbe mai pensato che dalla bocca di suo figlio sarebbero uscite parole tanto toccanti (E io non credevo potessero uscire dalla mia testa Nda). Parole che lui avrebbe rispettato e ricordato,suo figlio aveva ragione,non c’era mai,ma sarebbe cambiato l’avrebbe fatto per Bulma,per Bra e soprattutto per Trunks. Intanto si fece sera e a cena tutti parlavano animatamente, e per una volta Bra vide suo padre mangiare con loro a tavola, e per giunta faceva anche dei favori e non si metteva a borbottare quando chiedevano di passare il sale o qualcos’altro. Anzi era molto gentile,Bra sapeva che suo papà era rimasto solo con Trunks,ma sapeva anche che i due non si sopportavano. Dopo cena avrebbe parlato con suo fratello,ma dopo, la cena che aveva preparato Bulma era squisita e Bra si stava leccando i baffi dalla bontà!
 
Vegeta: Bulma…Mi stai facendo pentire del fatto che non cenavo con voi,è tutto così delizioso!
Trunks: Già mamma,hai superato te stessa!
Bra: E’ tutto squisito!
Bulma: Grazie,ma pensate a mangiare…
 
Era rimasta l’ultima bistecca, Vegeta e Trunks l’afferrarono bruscamente e allo stesso momento, arrivarono a guardarsi in cagnesco,ma…
 
Bra: Questa la prendo io!
Vegeta e Trunks: No!
 
Bra afferrò la bistecca e se la mangiò il quattro morsi ( Trunks o Vegeta se la sarebbero fatta fuori in un sol boccone! Nda). Vegeta si arrese e fece salire sulle sue gambe Bra,che dopo aver finito la bistecca si era accucciata davanti alle sue gambe in attesa del dolce.
 
Bulma: Ecco qui!
Tutti: Wow.
Bra: Io ci voglio la cannella!!!
Trunks: No Bra!! Per favore ferma!!!
 
Neanche il tempo che Bra aveva versato l’intero barattolo di cannella sulla torta preparata da Bulma. Trunks c’era rimasto male ( Forse perché è allergico alla cannella. E la torta sembrava davvero squisita. Nda)
 
Trunks: No…
Bra: Che succede Trunks,vuoi una fetta?
Trunks: Non più grazie.
Vegeta: Bra,la cannella la potevi mettere solo nella tua fetta, e non su tutta la torta.
Bra: E perché?
Bulma: Bra che hai fatto!? Ora la torta ce la possiamo dividere in tre.
Bra: E perché io no?!
Bulma: Non tu, Trunks, non la può mangiare più.
Bra: E perché?
Trunks: Sono allergico alla cannella…
Bra: Scusa,non lo sapevo.
Trunks: Fa niente…
Vegeta: La prossima volta chiedi…
Bra: Va bene. Scusa ancora.
 
Appena finito di cenare Bra andò dal fratello,e come aveva pensato gli chiese del padre. Dopo un paio di domande e un paio di risposte, tutti andarono a letto. Ovviamente Trunks andò a letto dopo aver sistemato le foto nell’album. La stessa cosa si ripeté per 5 anni.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Goge_e_Shark