Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Ciulla    14/08/2012    6 recensioni
Baker Street. E' stato introdotto un giornale che ci informa dei più scabrosi segreti riguardanti i nostri eroi.
Dal primo capitolo:
"Denunciata da John Watson la scomparsa di una caffettiera.
Sherlock Holmes, contattato da Scotland Yard, confessa la propria colpevolezza."
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14/08/2012

CORRIERE DI BAKER STREET

Denunciata da John Watson la scomparsa di una caffettiera
Sherlock Holmes, contattato da Scotland Yard, confessa la propria colpevolezza
 


“Sono sconvolto, sono assolutamente sconvolto” Queste le parole d’esordio dell’ispettore Lestrade quando gli viene chiesto di fare un resoconto della vicenda.
Lo stato d’animo dello Yarder è pienamente giustificato. Nessuno si sarebbe mai immaginato che Sherlock Holmes, celebre per aver aiutato la polizia in diverse occasioni, si sarebbe reso colpevole del furto di una caffettiera.
“Ero geloso” Questa è la dichiarazione dell’unico consulente investigativo al mondo. “Ultimamente John assumeva troppa caffeina: passava più tempo in compagnia di quell’oggetto che con me. Mi è sembrata l’unica soluzione.”
Come lui stesso ci rivela, una notte, mentre il suo coinquilino dormiva profondamente, si è recato in cucina e ha sottratto l’arnese dal personale scaffale dell’ex medico militare. Il giorno seguente, contattato da Scotland Yard per un caso d’omicidio, ha gettato la caffettiera nel cestino dei rifiuti della centrale di polizia.
“Ho pensato che avrei potuto incolpare Anderson”, dichiara. “Ma nessuno avrebbe creduto che una testa d’uovo come la sua si sarebbe potuta intrufolare di nascosto, insieme al resto del corpo, nell’appartamento del celebre Sherlock Holmes.”
Superbo, arrogante, folle, ed ora pure ladro: quanti altri aspetti si aggiungeranno all’identikit di questo strano personaggio?
“Il reato in sé non è punibile con la carcerazione”, ci informa l’ispettore Lestrade. “Holmes se la caverà con una multa. La prossima volta che accadrà ci saranno seri provvedimenti; ma la nostra speranza è che questo sia un evento isolato.”



   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Ciulla