Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: TanziXSUPER    14/08/2012    4 recensioni
Questa è una breve descrizione del posto in cui passo le vacanze ogni anno.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Conoscete la sindrome di Stendhal? É quella sindrome che fa star male alcuni soggetti messi al cospetto di opere d'arte di straordinaria bellezza e che spesso si manifesta nei musei di Firenze (chissà perchè proprio a Firenze) O la sindrome di Parigi che fa sentire spaesati i turisti giapponesi in visita della città francese? (ma perchè solo ai giapponesi?) O quella del ristorante cinese (si esiste anche quella) che.... vabbè non stiamo qui a spiegare tutto... ebbene ne esiste una peggiore di tutte queste ed è la sindrome di Macereto, cos'è? Come si manifesta? Perchè viene? Per scoprirlo dobbiamo capire che paese è Macereto e che vita si conduce li.

Macereto è un piccolo...piccolissimo....minuscolo! Paese situato in Umbria in provincia di Perugia, il numero di abitatnti non raggiunge il cento e ogni anno a causa di vari decessi il numero diminuisce vertiginosamente.

Solo avvicinandosi in questo straordinario paese (se così si può chiamare) l'aria inizia a diventare tetra e cupa e una strana nebbia avvolge il paesaggio non permettendo ai raggi del sole di raggiungere nemmeno i tetti delle poche case che vi sono rimaste.

Una volta entrati in paese si può subito ammirare la piazza di Macereto che vanta di una superfice di 10 metri quadrati, di questi 10 metri solo metà sono occupati da dei vecchi appollaiati su un muretto che in base alla direzione in cui ti muovi ti seguono con la testa fino a quando non ti nascondi dietro a qualche muro o fino a quando non sparisci all'orizzonte, se invece per caso cadi preda del loro sguardo sei costretto a giocare a briscola con loro per il resto dei tuo giorni, a meno che si ci inventa qualche scusa (le uniche ammesse sono: devo andare a dar da mangiare ai maiali oppure: c'è un altro clan di vecchi che mi aspetta per un torneo di briscola) in quel caso puoi alzarti dalla sedia e andartene anche se dovrai ricordarti di dire che ritornerai, a quel punto i vecchi staranno li ad aspettarti anche per settimane se necessario ma solo tu sai che non ritornerai mai più.

Ora voi direte: ma Macereto è tutto qui? Niente affatto! La parte migliore arriva quando si ci rinchiude in casa a far niente tutto il giorno! E se questo non vi basta si può sempre andare a vedere il proprio vicino di casa che balla con la scopa oppure percorrere una salita lunga 30 chilometri e andare a trovare l'eremita della montagna il quale vi racconterà tutte le sue imprese passate e tutti i malanni e gli acciacchi che ha, ovviamente se riuscirete a resistere a tutto questo la vostra mente si aprirà e diverrete degli esseri dall'intelletto superiore, purtroppo però mai nessuno è riuscito a tornare indietro da quella montagna.

Un'altra cosa che si può fare a Macereto è andare a visitare Macereto Alto (si esiste e allora?!?!) si dice che in questo posto vi siano circa 20 abitanti ma mai nessuno li ha visti per davvero, alcuni pensano siano delle entità astratte altri pensano siano dei vampiri che escono solo di notte, fatto stà che mai nessuno l'ha ancora scoperto, addirittura qualche anno fa sono andati li quelli di “Mistero” e alla fine hanno concluso che quegli abitanti non sono altro che delle galline un po' troppo cresciute (lo so quelli di Mistero sono sempre stravaganti) comunque proseguendo sino alla fine di Macereto Alto si può intravedere da lontano un lugubre cimitero dall'aria spettrale con un cartello appeso sul cancello che dice: “lasciate ogni speranza o voi che entrate” Chi non si farà intimidere da quel cartello potrà entrare e magari farsi fare una foto assieme a quache scheletro o a qualche spettro, l'ideale per chi soffre di mal di cuore.

Se tutto questo non vi basta bè....fatevelo bastare! Macereto non offre nulla di più quindi non resta che andarsene anche se non sarà facile, appena salirete in macchina per partire gli abitanti del paese vi inseguiranno come degli zombie per non farvi andare via e voi dovrete riuscire a seminarli o se proprio volete potete anche investirli con la macchina.

Detto tutto questo ora vorrete sapere quali sono i sintomi della sindrome di Macereto! bè...immaginatevelo!! Dopo aver passato le vacanze in un luogo come questo non credo se ne esca molto sani, credo che si diventi talmente pazzi da scrivere un racconto come questo proprio come ho fatto io!

Bene ora che conoscete meglio Macereto magari vi è venuta voglia di andarci per fare una bella vacanza o magari di andarci soltanto per fare un giro, sappiate comunque che non ne uscirete tanto apposto.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: TanziXSUPER