Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |      
Autore: Earine    27/02/2007    6 recensioni
A volte, dietro a veli di stoffa o di sicurezza, possono nascondersi cose importanti.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Greg House, Lisa Cuddy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Palpiti

Palpiti



Se Gregory House fosse stato del tutto in sé sarebbe stato molto seccato nel notare che le dita gli tremavano, mentre le stendeva a scostare la seta della camicia di lei. Comunque, non poté far altro che sedersi meglio e distendere il palmo, saggiando la grana fine della pelle sotto la sua mano, perché il fiato gli morì in gola. Quasi involontariamente chiuse gli occhi e si sentì assalire da un ricordo sin troppo vivido per appartenere a tanti anni prima.


Nemmeno lui, in realtà, sapeva bene perché si trovasse lì, in quel corridoio sovraffollato con decine di persone che camminavano nervosamente in attesa del loro turno, borbottando sottovoce, o in un silenzio di tomba, mentre il sole di giugno entrava trionfante dalla finestra spalancata in fondo. Appoggiato alla parete chiara fissava lo stipite di legno della porta, cercando di chiudere fuori il brusio di tutti quei ragazzi che ripassavano gli ultimi argomenti, o, magari, pregavano. Quando era stato il suo turno, quattro anni prima, lui si era presentato proprio appena prima che lo chiamassero, con la barba di tre giorni e una maglietta spiegazzata.

Perfettamente calmo, come se laurearsi in medicina fosse stata una cosa da niente. Era stato il pensiero che si era ripetuto ossessivamente, quasi per soffocare quel fastidioso accenno d’ansia.

Dunque, ora gli pareva inconcepibile essere più agitato mentre attendeva qualcuno, piuttosto che mentre si trovava davanti ad un collegio di professori universitari in attesa di decidere del suo futuro.

D’un tratto i cardini cigolarono e il battente non fece in tempo a dischiudersi che una piccola folla si radunò attorno alla persona che tentava di uscire, assediandola di domande.

Quando finalmente riuscì a liberarsi, lui si staccò dal muro, ma non fece un passo in più.

Non appena lo vide i suoi occhi sembrarono per un attimo più azzurri e il suo sorriso più ampio, così che la luce si fece più intensa. Non ci furono parole, né domande, solo una breve corsa, e due braccia attorno al collo, e poi, un bacio, finalmente.

Si separarono e lui le sorrise senza un’ombra di scherno o di derisione, per una volta.

“Complimenti, dottoressa Cuddy.”

Si prese il tempo di farle una carezza, prima di voltarsi ed uscire dal corridoio, sapendo che lei non l’avrebbe trattenuto mentre lo osservava andarsene dalla sua vita ancora per un po’, nella stessa altalena che aveva occupato gli ultimi quattro anni della sua vita.


Quando tornò alla realtà poté notare solo la stessa, identica, sfumatura luminosa nei suoi occhi.

Trattenne di nuovo il fiato, pregando di non esserselo immaginato, mentre cercava qualcosa in quei lineamenti noti ed ancora così misteriosi. E finalmente lo sentì di nuovo, il movimento leggero sotto la pelle del ventre di lei.


Special Thanks To
: Stefaniachan aka The Riddler (controllate il suo account, si sa mai che decida di postare qualcosa...)


Una flash fiction (445 parole) non nata per essere tale, è che non sono stata proprio in grado di prolungarla. Mi sembrava che stesse bene così com’è, decisamente poco logica e priva di spiegazioni. Scritta perché li amo dal primo episodio, e mi sono convinta che debbano stare insieme, così mi ostino ad ignorare la rotta Cotton Candy imboccata dalla trama.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Earine