Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Martaemedea    28/02/2007    2 recensioni
La ff parla della meravigliosa coppia Bulma/Vegeta,in particolare ho cercato di scavare nell'intricata mente profonda del nostro Principe. Leggete e fatemi sapere!^^
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bulma, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Sarebbe meglio farlo cominciare adesso che è ancora un bambino,però non credo che Bulma ne sarebbe contenta…” Vegeta continuava a pensare e ripensare sempre alla stessa cosa ormai da quasi tre ore

“Sarebbe meglio farlo cominciare adesso che è ancora un bambino,però non credo che Bulma ne sarebbe contenta…” Vegeta continuava a pensare e ripensare sempre alla stessa cosa ormai da quasi tre ore. Chiuso nella stanza da letto,continuava imperterrito a fissare quel soffitto,quasi a voler ricercare la soluzione dei suoi pensieri in quel bianco immenso.
Provava una sensazione strana,adesso che era padre,a dover prendersi tanti pensieri su quali metodi adottare per educare al combattimento il figlio,di appena quattro anni e mezzo! Inoltre avrebbe dovuto cercare di convincere la moglie,che negli ultimi tempi si era dimostrata alquanto contraria quando lui aveva cercato di parlare dei pensieri che lo visitavano abbastanza sovente.
“Basta!”pensò “ Io sono il principe dei Saiyan! Non posso certo lasciarmi assoggettare da una donna,per di più terrestre! Adesso mi alzo e vado a palarle!”. Convinto più che mai,Vegeta si alzò dal letto e si diresse verso la cucina,dove sua moglie il più delle volte si trovava.
Scendendo le scale che portavano alla cucina mentalmente cercava di trovare le parole adatte per parlare a Bulma. Prima di entrare,si gonfiò il petto cercando di ottenere un aspetto risoluto e cercando anche di prendersi di coraggio,dopodichè entrò in cucina.
- Bulma sono venuto a discutere sull’educazione di nostro figlio….-non riuscì a finire la frase perché non c’era nessuno in quella stanza ad ascoltarlo. Si sentì una specie di cretino:- Bulma è uscita senza dirmi niente,portandosi persino nostro figlio dietro! Sicuramente prevedeva già le mie intenzioni,e sicuramente avrà voluto evitare la conversazione….Adesso vado a cercarla! Dovrà affrontarmi prima o poi-. Ciò detto uscì di casa e prendendo un balzo cominciò a volare senza sosta,provando a captare le aure del figlio e della moglie.

Intanto Bulma si trovava in un negozio del centro,per comprare vestiti a lei ed al suo bambino.
- Sei contento che oggi la mamma ti ha portato a passeggio,Trunks?-disse Bulma al figlio. Il bambino rispose con il più solare dei sorrisi e di ciò Bulma se ne rallegrò:”Quanto è bello il mio bambino!”pensò”Ha un viso così dolce ed angelico,inoltre è sempre buono e gentile con tutti! Non sembra nemmeno figlio del Grande Principe Dei Sayan!”e pensando a questo Bulma accennò un sorriso. Se non fosse per lo stupido orgoglio di quel Vegeta,adesso saremmo tutti insieme,come una qualunque famigliola felice! Invece no! Lui deve sempre crearsi dei problemi inutili! Adesso sicuramente ci starà cercando…”. Il bambino che teneva in braccio le baciò la guancia,quasi a prevedere ciò che sarebbe successo in seguito.

Bulma pagò i vestiti ed uscì dal negozio felice come una pasqua; comprare vestiti la divertiva e le faceva dimenticare ogni preoccupazione. Stava quasi per attraversare la strada,quando si trovò davanti Vegeta;aveva due occhi strani:erano riversi d’odio,ma anche di tristezza ed avevano una certa profondità,indescrivibile,che Bulma aveva sempre cercato d’interpretare. Ella aveva sempre avuto una certa paura dell’immensa e spietata bellezza della profondità degli occhi di Vegeta.
- Vegeta!-disse con un certo imbarazzo,- Cosa ci fai qui?-

-Potrei rivolgerti la stessa domanda,sai,Bulma-
-Ma lo vedi da te cosa sto facendo, no?Sto comprando dei vestiti per me e per nostro figlio-
-Non è a questo che mi riferivo,e tu lo sai!-
-No! Non lo so! E comunque non credo che questo sia il posto più adatto per fare certi discorsi-
- E quale sarebbe il posto più adatto,di grazia? A casa non ti trovo mai! Direi quasi che tu stai cercando di evitarmi,eh,Bulma?-

-Io evitarti?!- rispose Bulma sconvolta-E perché mai dovrei?-

-Beh,forse perché non vuoi affrontare una certa discussione…-
Bulma assunse un’espressione strana,sull’arrabbiato e lo sconcertato:
-Mi sembra di avertene già parlato,Vegeta-prese un lungo respiro e disse in tono abbastanza alto:
-NON HO INTENZIONE DI FAR DIVENTARE MIO FIGLIO UN GUERRIERO ALLA SUA ETA’!-
-Ma te l’ho già spiegato! Se non lo alleno adesso non diventerà mai abbastanza forte e…-

-Non m’interessa! Sei il solito scimmione orgoglioso! Forse potrai allenarlo quando avrà…vent’anni al massimo! Ma adesso è troppo piccolo!-
-Vent’anni?! Tu sei pazza donna! E poi come mi hai chiamato? Scimmione orgoglioso? Donna forse non ti sei resa conto che stai parlando al mitico…-
-Principe dei Saiyan!-disse con voce stufata Bulma.
Vegeta la guardò malamente e rispose alla sua provocazione:
-Ho già perso troppo tempo con te,stupida donna!-
Bulma abbassò lo sguardo,nascondendo il viso tra i capelli;stava per piangere. Il loro figlio seguiva attentamente la scena e ,percependo la tensione,si mise ad urlare e a piangere disperatamente.
-Guarda cosa hai fatto!-disse Bulma. -Andiamo Trunks. Ti porto a casa-. Bulma si voltò e si diresse verso la macchina. Vegeta la seguiva con lo sguardo,ma non gli sfiorò nemmeno per un attimo il pensiero di fermarla,anche se sentiva una strana sensazione a vederla andare via.
In tutto questo una folla di persone si era radunata attorno a loro e cominciava a bisbigliare. Vegeta stufatosi molto,si girò e rivolse alla folla una sguardo colmo di rabbi. Bastò quello sguardo a far fuggire via tutti.

Vegeta passò l'intera giornata fuori casa,forse temeva un'eventuale incontro con Bulma."Cosa le potrei dire infondo? Chi ha ragione sono sicuramente io! Lei mi ha offeso e mi deve delle scuse! Dovrà farlo prima o poi!".
Vegeta alla fine decise di ritornare,non era mica un codardo! Indugiò un a varcare la porta,ma alla fine entrò in casa. Rimase sorpreso da ciò che vide:la casa era vuota,spenta e senza calore. Cominciò ad avvertire una strana sensazione. Forse anche il Principe Dei Saiyan ha una coscienza.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Martaemedea