Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Kuno84    01/06/2004    13 recensioni
E se un bel giorno a casa Tendo si venisse a sapere che le Sorgenti Maledette funzionano al contrario? Quali sarebbero le devastanti conseguenze di una tale notizia? Scopritelo in un finale alternativo del manga alquanto inaspettato...
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FINALE A SORPRESA

di Kuno84





DISCLAIMER. Luoghi e personaggi non mi appartengono [purtroppo] ma sono frutto della geniale mente di Rumiko Takahashi.

AVVERTENZE. Avete a che fare con una Fan Fiction totalmente demenziale. Non assumetela subito dopo i pasti, potrebbe rovinarvi la digestione causa l’assurdità totale delle situazioni qui descritte. Per farmi perdonare, garantisco che, contrariamente a quanto sono solito fare nelle mie storie, questa volta Ranma e Akane si metteranno insieme.

Dedico la Fan Fiction a Riccardo del Mangaprocesso, che mi ha invogliato a tornare al genere comico. Tradotto, se alla fine della lettura non sarete soddisfatti prendetevela con lui e non con me. ^^




Vi siete mai chiesti perché Ranma Saotome, pur avendo ben quattro fidanzate, non se ne sia fatto ancora nemmeno una? Perché Akane Tendo odi i maschi con tutta l’anima? E perché il gruppo dei maledetti per ben 36 volumi di manga non sia mai tornato in Cina alle Sorgenti Maledette a bagnarsi nella Nannichuan?… Queste, e molte altre risposte a quesiti che non vi siete mai fatti, nella storia che segue…



[Tokyo, Nerima. Tutto ebbe inizio a casa Tendo, un giorno che pareva simile a molti altri.]


Akane: [infuriata] Ranma sei un idiota! Guarda cos’hai fatto alla mia spada da kendo!

Ranma: Ma…

Akane: Lo vedi?! Per colpa tua si è tutta ammaccata!

Ranma: Allora ti suggerirei di piantarla di spaccarmela sulla testa…

Akane: [colpisce nuovamente Ranma] L’ho sempre detto che hai la capoccia dura.

Ranma: [massaggiandosi dolorante i numerosi bernoccoli] Magari fosse vero… Qualcuno potrebbe passarmi un’aspirina?


[Nessuno poteva certamente immaginare che quello sarebbe stato il giorno in cui un tizio misterioso sarebbe venuto a far visita nella dimora della famiglia Tendo.]


Guida delle Sorgenti Maledette: Buongiolno a tutti!

Ranma: Uh? E questo qui da dov’è sbucato fuori?!

Genma: [tossisce e assume un’espressione grave] Te lo spiego io. Quando due persone, un uomo e una donna, si vogliono molto bene…


[Tre ore più tardi.]


Genma: E così ti ho raccontato come nascono i bambini.

Kasumi: Oh cielo.

Ranma: Non era questo che intendevo!

Guida: [riponendo il manga che, per ammazzare il tempo, si è letto nelle tre ore appena trascorse] Ehilà, qualcuno si licoldale di me? Io essele tizio mistelioso che bussato vostla polta tle ole addietlo.

Soun: Uhm, è vero. Ma tu chi saresti?

Genma: [scrutando la guida] Questa faccia non mi è del tutto nuova…

Ranma: Hai ragione! Dov’è che l’abbiamo già visto?

Guida: Come? Voi non liconoscelmi?

Genma: [sconvolto] Oh no! Ora ho capito, dev’essere l’esattore delle tasse!

Soun: [nascondendosi dietro il giornale e borbottando] Non è come sembra, non siamo in sette in questa casa. Quindi non dobbiamo pagare nessuna tassa per il sovraffollamento di immobili.


[Qualcuno si versò un secchio d’acqua.]


Genma-panda: [estrae un cartello con su scritto] “Io sono solo un panda, valgo come animale domestico.”

Happosai: [entrando trionfante, con alle spalle un sacco pieno di biancheria intima rubata] Pesca grossa, pesca grossa!

Soun: [sporgendo la testa dal giornale e sudando freddo] Ehm, in quanto al vecchietto… stavamo or ora per mandarlo all’ospizio.

Happosai: Come vi permettete?!

Genma-panda: [gira il cartello dall’altro verso] “Quindi siamo solamente in cinque.”

Soun: [guarda Ranma di sottecchi] Anzi…

Genma-panda: [con un nuovo cartello] “Per l’esattezza, siamo quattro e mezzo.” [gira il cartello dall’altro verso] “Un adulto, tre sorelle e un mezzo uomo.”

Ranma: Ehi!

Guida: [sorridendo] Oh, ma io sapele bene questo.


[Detto ciò, la guida inzuppò Ranma con un secchio d’acqua gelata.]


Ranma-chan: Etcì! Di questo passo, con tutte le docce indesiderate che mi becco ogni volta, mi prenderò un’influenza bella e buona. [soffiandosi il naso] Mi ripeto, qualcuno potrebbe passarmi un’aspirina?

Nabiki: [annoiata] Ehi gente, ma ancora non lo riconoscete? E’ la guida di Jusenkyo.

Ranma-chan: Ah ah, che scemenza! La guida di…


[La ragazza col codino si arrestò, fissando attentamente il tizio misterioso che aveva davanti.]


Ranma-chan: [sconvolta] Un momento! Questo qui è la guida di Jusenkyo!

Kasumi: Oh cielo.

Nabiki: E’ quello che ho appena detto.

Ryoga & Mousse: [all’unisono] La guida delle Sorgenti Maledette?!

Ranma-chan: E voi due da dove siete sbucati fuori?!

Ryoga & Mousse: Vedi, quando un uomo e una donna si vogliono molto bene…

Ranma-chan: [sbuffando] Intendevo dire come avete fatto ad arrivare qui così velocemente.

Mousse: Ah! Io ho utilizzato il mio super-udito per ascoltare il discorso. Sapete, la vista non è tutto.

Ryoga: Invece io ero appostato sotto il tappeto da due settimane, per timore di perdermi.

Akane: [rivolta al tizio misterioso] Tu sei la guida? Ma perché hai inzuppato Ranma?

Guida: Pel fale tolnale lui nolmale, non essele ovvio?

Soun: Normale?

Nabiki: Ma se l’hai appena trasformato in ragazza con l’acqua gelata!

Guida: Aiya! Allola volele dile che voi non conoscele come funziona maledizione?

Akane: Che c’è da sapere?

Nabiki: Con l’acqua fredda ci si trasforma e con l’acqua calda si ritorna normali, no?

Guida: Macchè! Essele esatto contlalio!

Genma-panda: [zampe al viso, versione “Urlo di Munch”] Bo-boo! [traduzione: Accidenti, l’hanno scoperto!]

Guida: Ola io spiegale. [accende un videoproiettore con delle diapositive, tirato fuori da chissà dove] Dovete sapele che Solgenti Jusen essele maggiol litlovo telmale di tutta quanta Cina.

Nabiki: Ritrovo termale? Vuoi dire che sono sorgenti calde?

Guida: Esattamente. Vecchi signoli venile in questo posto pel culalsi il mal di schiena. [inserisce la prima diapositiva, che mostra delle persone anziane che si accingono a fare il bagno nelle sorgenti] Infatti, quando lolo uscile dalle acque, il più delle volte nemmeno ce l’avele più una schiena. [inserisce la seconda diapositiva, che illustra animali di ogni specie uscire dalle sorgenti]

Nabiki: [godendosi le diapositive seduta comodamente e sgranocchiando delle patatine] Contenti loro.

Guida: Quindi, acqua calda attiva maledizione mentle acqua fledda annulla effetti della tlasfolmazione. Essele tutto chiaro?

Soun: [con aria sgomenta] Ma questo vuol dire… che…

Guida: Non sapevate? Questi quattlo [indica Genma, Ranma, Ryoga e Mousse] essele caduti dentlo Nannichuan. [N.B. la sorgente dell’uomo annegato.]

Kasumi: Oh cielo.

Genma-panda: [intonando come la quinta di Beethoven] Bobobobò!

Soun: Genma Saotome, vuoi spiegarmi?!

Genma-panda: [con cartello] “Si prega di non disturbare gli animali.”

Soun: [trasformato in demone con la lingua biforcuta, versa una teiera d’acqua bollente sul panda] Geeeeenmaaa!

Genma: [sorridendo nervosamente] E’ così che mi chiamo.


[In quel momento entrò Nodoka, che aveva sentito ogni cosa. Che possedesse pure lei il super-udito?]


Nodoka: Ehm, penso che dovrei spiegarvi qualcosa…

Tutti: Sarà meglio.


[Tre ore più tardi.]


Nodoka: Ed è così che nascono i bambini.

Kasumi: Oh cielo.

Ranma-chan: Ma sono tutti fissati, oggi?

Nabiki: [seccata] Non doveva dirci qualcos’altro?

Nodoka: Ah già, che sbadata. Ho un’altra cosa da spiegarvi.

Nabiki: Alla buon’ora! Ho già finito le patatine.

Nodoka: Dunque, qualche tempo fa intrapresi un viaggio in Cina. Al momento del ritorno, decisi di portarmi appresso un panda locale quale souvenir per farmi bella con le amiche…

Soun: E allora?

Nodoka: Ma non mi avrebbero mai permesso di sottrarre a quello Stato un esemplare di una specie in via di estinzione, tanto più che in Cina i panda allo zoo sono i beniamini dei più piccoli. Per farla breve, alla dogana mi avrebbero beccato subito.

Nabiki: Temo di intuire il seguito…

Nodoka: Così sono andata alle Sorgenti Maledette e ho immerso il panda nella Nannichuan, la fonte dell’uomo affogato. Quindi l’ho spacciato per mio marito e per un po’ di tempo abbiamo condotto una vita apparente da coppia sposata, sotto gli occhi pur vigili della burocrazia locale.

Akane: Chi l’avrebbe mai detto!

Nodoka: E ho pure unito l’utile al dilettevole: infatti così godo delle agevolazioni fiscali del nostro Governo, che per combattere la crescita zero incentiva il più possibile le coppie sposate.

Nabiki: [schioccando le dita] Ecco perché il piatto preferito del signor Saotome erano le foglie di bambù, anche quand’era un essere umano. Ed io che pensavo fosse vegetariano…

Soun: Cioè io sto giocando da due anni a shogi con un vero panda?! E come se non bastasse, ho perso sempre!

Genma: Eh eh eh!

Nabiki: Questo vuol dire che in realtà loro due...

Ryoga & Mousse: Eh eh eh!

Ranma-chan: L’avevo sempre sospettato che Mousse fosse veramente un’oca.

Mousse: Modestamente…

Guida: [spiegando con le solite diapositive] Velamente lui essele oca plima caduta in fonte della talpa affogata, poi in Nannichuan: così le maledizioni si sono sovlapposte.

Nabiki: Ecco come mai è cieco come una talpa.

Ranma-chan: Ryoga, allora tu sei veramente un maiale! Non che non ti fossi mai comportato da tale…

Ryoga: Modestamente…

Guida: Lui essele suino plima caduto in fonte del vampilo affogato, poi in Nannichuan.

Nabiki: Ecco spiegati i lunghi canini.

Akane: [riscuotendosi] Ma… ma questo significa… che Ryoga e P-chan…

Tutti: [pensano] Possibile? L’ha capito!

Genma-panda: [si è ritrasformato] Bobobobobobobobobobobobo… [sta simulando un rullo di tamburi]

Soun: [gli riversa addosso l’acqua calda] La pianti?!

Genma: [sorridendo colpevole] Scusa.

Akane: … potrebbero anche essere fratelli?!


[Tutti quanti i presenti caddero gambe all’aria.]


Akane: Oppure… sono la stessa persona!

Tutti: [rialzandosi] La seconda.

Ryoga: [tra sé, angosciato] No! Akane ha scoperto il mio segreto!

Tutti: [pensano] Era ora.

Akane: Ryoga… [si avvicina titubante al ragazzo] Dunque tu saresti P-chan?!

Ryoga: … Ebbene sì, non posso negare l’evidenza! [in lacrime] Perdonami, dolce Akane!

Akane: [sorridendo] Va bene.

Tutti: … Puoi ripetere?

Akane: [continuando a sorridere] Se avessi scoperto che il mio P-chan è in realtà Ryoga, allora mi sarei sentita tradita e presa in giro. Ma, dal momento che ho scoperto che è Ryoga ad essere in realtà il mio P-chan, non vedo dove sia il problema.

Tutti: [pensano sgomenti] Chi ci ha capito qualcosa è bravo.

Soun: [rivolgendosi esitante a Nodoka] E… e Ranma?

Nodoka: Beh, un giorno il panda s’imbatté in un circo itinerante alla ricerca di cibo. Qui incontrò la sua maggiore attrazione, colei che aveva soppiantato la donna-cannone: cioè la ragazza che si trasformava in uomo.

Genma: Quindi abbiamo pensato di organizzare uno scherzetto divertente, fingendo davanti a voi di essere una vera famiglia. Mi ricordavo che Soun Tendo voleva tanto maritare una delle sue figlie e così…

Nodoka: [ridendo] Solo una piccola burla innocente. E poi lo sconto fiscale per le coppie sposate con un figlio a carico è maggiore…

Nabiki: [accigliata] Burla innocente? Veramente mi sembra una truffa bella e buona. [sorridendo maliziosa] Ora che ci penso, con un buon avvocato potremmo chiedervi i danni materiali e morali.

Genma: [sudando freddo] Suvvia, non abbiamo fatto nulla di male. [tra sé] Eccetto lo scroccare vitto e alloggio gratis da due anni a questa parte.

Akane: [con aria sorpresa] Ranma, dunque tu sei veramente… una…

Ranma-chan: Ebbene sì, lo ammetto! Sono una ragazza.

Nabiki: [annuendo gravemente] L’avevo sempre sospettato.

Kasumi: Oh cielo.

Ranma-chan: [rivolta a Kasumi, accigliata] Ma tu non sai dire altro?!

Shampoo, Ukyo & Kodachi: [sconvolte] Ranma, dici sul serio?!

Ranma-chan: E voi tre da dove siete sbucate fuori?

Shampoo, Ukyo & Kodachi: Vedi, quando un uomo e una donna…

Ranma-chan: [scoppiando] E dateci un taglio!

Ukyo: [a Ranma] Se sei una donna, io lascio. Ho già Tsubasa e Konatsu: saranno pure dei travestiti… ma almeno, a letto…

Kodachi: Anch’io lascio. Torno dal mio adorato Sasuke-sama.


[Fu così due delle fidanzate di Ranma lasciarono per sempre casa Tendo.]


Ranma-chan: E tu, Shampoo, non ti accodi a loro?

Shampoo: [con espressione grave] Eh no! Plima devo sistemale pel le feste Lanma-lagazza.

Ranma-chan: [tra sé] Acc… chi se ne ricordava più…

Shampoo: Altlimenti non posso tolnale nel mio villaggio.

Akane: Vuoi dire che, dal momento che ti ha sconfitto in combattimento, intendi uccidere Ranma come prescrivono quelle stupide leggi del villaggio delle amazzoni?

Shampoo: [sorridendo] Macchè! Quelle legole sono passate di moda. Ola Joketsuzoku è villaggio vacanze ed io ci lavolo l’estate come animatlice. Ploplio pel questo, non posso andalmene senza avel dato a Lanma questo biglietto scontato: così gli avlò tlovato una sistemazione pel il ponte di Fellagosto.


[Tutti quanti i presenti caddero nuovamente gambe all’aria.]


Soun: [piangendo copiose lacrime] Che tragedia, e ora la palestra a chi la affido? Non c’è uno straccio d’uomo, qui.

Guida: Palestla? Io dovlei fale un po’ di ginnastica… essele palecchio inglassato ultimamente…

Soun: [rivolto alla guida] Tu?… Beh, quasi quasi, non che abbia poi molta scelta…


[Dopo che Ranma-chan ebbe ricevuto il proprio biglietto scontato e Shampoo fu così tornata al proprio villaggio turistico, tutti quanti i presenti, uomini - solo la Guida e Soun - donne e animali magicamente divenuti antropomorfi, cominciarono a commentare enfaticamente le incredibili e sconvolgenti rivelazioni di quella memorabile giornata.]


Ranma-chan: Ehm, io vorrei dirvi una cosa…


[I presenti ignorarono Ranma e continuarono a commentare enfaticamente quegli avvenimenti.]


Ranma-chan: Volete starmi un attimo a sentire?


[I presenti ignorarono di nuovo Ranma e proseguirono il loro commento enfatico.]


Ranma-chan: Insomma! [urlando ad altissima voce con un megafono] State zittiii!


[I presenti si zittirono all’istante, assordati.]


Ranma-chan: Così va meglio…

Tutti: [pensano] E c’era bisogno di gridare? Che maleducata!

Ranma-chan: [assume uno sguardo serio e prende in mano un microfono] Signor Tendo, Kasumi, Nabiki, Akane: mi dispiace di avervi ingannato per tutto questo tempo. L’unico motivo è la solitudine che ha accompagnato la mia triste infanzia trascorsa al circo itinerante, nella gabbia dei babbuini, che mi ha impedito di godere le gioie della vita e invogliato a prendermi gioco del prossimo. Eppure, in questi lunghi mesi trascorsi qui con voi, sento che qualcosa è cambiato in me. Sapete cosa? Ho scoperto il piacere che si prova ad avere una famiglia, una vera famiglia!

Tutti: [commossi] Ranma…

Ranma-chan: Avere una famiglia. Qualcuno con cui condividere gioie e dolori, qualcuno che ti sta sempre accanto nei momenti più dafficili…

Genma: [alterandosi] Razza di analfabeta! Difficili, non “dafficili”!

Ranma-chan: [dando un pugno in testa a Genma] Scusa tanto, è colpa tua che non tieni fermo il cartello! Me lo dici come faccio a leggere quello che hai scritto?! E poi, diciamocelo, la tua calligrafia è orribile!

Genma: Che ingrata! E poi sono un panda, è già tanto che io sappia scrivere…


[Un enorme gocciolone di sudore solcò il capo dei presenti.]


Soun: [tossendo nervosamente] Ora ricapitoliamo la situazione. Tu, Akane, sposerai la guida delle Sorgenti Maledette e così, dandomi un erede, porterete avanti la tradizione della gloriosa palestra Tendo…

Akane: Scordatelo, papà!

Soun: [indicando la guida che si sta scaccolando] Cosa c’è che non va in lui?

Akane: [schifata] Sembra il caso di chiederlo?… E comunque a me piace Ranma!


[I presenti ammutolirono dalla meraviglia.]


Soun: Hai… hai detto che ti piace Ranma?

Akane: [candida] Sì.

Soun: [tra sé] E dirlo prima che tutta questa storia cominciasse, no? [ad Akane] Figlia mia, forse ti sono sfuggiti gli ultimi accadimenti: se non l’hai ancora capito, Ranma è una ragazza che si trasforma in uomo, non il contrario.

Akane: Appunto.


[I presenti ammutolirono ancora, ma non proprio per la meraviglia.]


Akane: [arrossendo] Non l’ho mai nascosto che a me non piacciono i maschi…

Ranma-chan: [sorridendo ammiccante] E a me, del resto, non dispiacciono i maschiacci.

Nabiki: E ci credo.

Soun: [in lacrime] Ma così io ci perdo l’erede.

Tutti: E che c’importa?!

Soun: Sigh!

Akane: [sensuale] Allora, Ranma, andiamo nel tendone del circo?

Ranma-chan: E perché no? Francamente Kuno mi aveva stufato. Pure quel Taro, non faceva altro che mettersi i collant… Ed una piccola esperienza “diversa” con Herb, dopotutto, l’ho già avuta.


[Così Akane e Ranma-chan si allontanarono dolcemente, mano nella mano, sul romantico sfondo del sole che tramontava.]


Epilogo.


Autore: [leggendo dal copione] E-ehm. La guida si sposò con Nabiki, che trasformò le Sorgenti Maledette in un’attrazione turistica a pagamento...

Il villaggio vacanze di Shampoo fallì per via della spietata concorrenza attuata dalla giovane Tendo…

Mousse, scoperto che Shampoo era veramente una gatta, si mise con Obaba scambiandola per un’affascinante top-model…

Obaba lo lasciò fare, e stranamente da quel giorno il cinesino non ritrovò più i propri occhiali…

Ryoga si perse di nuovo e andò a cadere proprio in una delle Fonti Maledette, quella del piccione viaggiatore, risolvendo così una volta per tutte i suoi problemi di orientamento. E pagando a Nabiki 15.000 yen per una settimana all-inclusive, evitando così di finire in carcere per essersi fatto il bagno senza permesso in una proprietà privata…

Nodoka tornò a fare la single, non prima di aver eretto a proprie spese un tempio pubblico in onore della katana ed essersi così procurata altre agevolazioni fiscali…

Genma fu assunto come mascotte del WWF…

La palestra Tendo divenne una normale palestra a scopo dimagrante, per la gioia di Soun…


[Immagine di Soun Tendo in lacrime.]


Autore: [tra sé] Ma che c’hai sempre da frignare?! [riprendendo a leggere] Ed infine Kasumi continuò a condurre la sua grigia, noiosa e per nulla eccitante esistenza di sempre…


[Immagine di Kasumi sorridente come suo solito.]


Autore: [tra sé] Ma che c’hai sempre da sorridere?! [leggendo] E così vissero tutti felici e content…

Lettori: E no!

Autore: Cosa c’è che non va, amici lettori?

Lettori: Non chiamarci amici. E poi ti ricordi cos’avevi promesso?

Autore: Che avrei scritto una Fan Fiction in cui avrei messo insieme Ranma e Akane.

Lettori: Appunto.

Autore: Non l’ho forse fatto?

Lettori: [accigliati] Ci prendi forse in giro?!

Autore: Aaah, voi intendevate Ranma-kun [maschio] e Akane… Beh, la prossima volta siate più precisi nel formulare le vostre richiest…

Lettori: Dagli addosso!

Autore: [sorridendo nervosamente] Suvvia, ve l’ho scritto nella prefazione con chi dovete prendervela…

Lettori: Non c’interessa, noi siamo magnanimi e vogliamo prendercela solo con te!

Autore: [sudando freddo] Ho un’idea, facciamo un compromesso: scriverò immediatamente una storia in cui Ranma[kun] e Akane staranno sempre appiccicati insieme, che ne dite?

Lettori: E sia, ti diamo quest’ultima possibilità. Mettiti all’opera!

Autore: Subito. [cominciando a scrivere]


[Tutto ebbe inizio un mattino di inizio primavera, nel soggiorno di casa Tendo.]


Soun: Uhm, oggi mi sono comprato questo nuovo divano. Sarà abbastanza resistente? Mi conviene collaudarlo col peso di due persone, così nel caso mi faccio forte della garanzia… Ranma! Akane! Venite a sedervi su questo piccolo divano?!

Ranma[kun]: Arrivo!

Akane: Eccomi!


[E mentre Soun Tendo si allontanava a prendere un bicchiere d’acqua, e Ranma e Akane non erano ancora giunti nel soggiorno, l’autore si sbrigò ad applicare un triplo strato di colla attaccatutto sopra il divano…]


Lettori: Beh?!

Autore: Beh cosa? Non li volevate appiccicati insieme?

Lettori: Te la sei cercata… Dagli addosso!

Autore: [tirando fuori una maxi-cintura] E se li unissi per la vita?

Lettori: [di nuovo] Dagli addosso!

Autore: [scappando] Tsk, pubblico esigente.


FINE


[si spera della Fan Fiction e non dell’autore, dipende se si salverà dalla furia selvaggia dei gentili lettori.]


   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Kuno84