Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Eruannie O Imladris    18/08/2012    6 recensioni
Un omaggio alla mia coppia preferita dell'intera creazione tolkieniana: Elrond e Celebrian. Questa breve fanfiction è ambientata nella Terza Era, poco dopo la partenza di Celebrian verso Aman (avvenuta nel 2510 T.E.), ed è basata sulla canzone "Ohne dich" della band tedesca di industrial metal, Rammstein.
Le parole in tedesco e corsivo sono tratte direttamente dal testo della canzone.
Ohne dich: senza te
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Elrond
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Oltre il grande Mare, in Aman, la Terra Benedetta e Immortale, a Valinor, dimora dei Valar …
Là te ne sei andata e non ho potuto seguirti sulla grigia nave.
I bianchi cigni hanno segnato la rotta, sei andata nelle Terre Beate dell’eterna primavera e mi hai lasciato solo, qui.
Solo.
Senza te.
Ohne dich
 
Resto fermo, tra la spuma del mare e le stelle del cielo, a fissare l’occaso, là dove l’argentea vela ha biancheggiato un’ultima volta alla luce del sole morente.
Sulla sabbia il mare scivola frusciando, ma per me ora è silenzioso e senza vita.
Ist es nun still und ohne Leben
Senza vita.
 
Cos’è rimasto di me su questa sponda del mare?
La mia vita sei tu e tu non sei più qui.
Senza te non posso stare.
Ohne dich kann ich nicht sein
Lontano da te le stelle sono velate  ai miei occhi e gli uccelli non cantano più.
Und die Vögel singen nicht mehr
Senza te il tempo è vuoto e i miei giorni grigi; gli alberi hanno perso i loro colori e la sera getta un velo sulla terra.
Der Abend wirft ein Tuch auf Land
 
Ich werde in die Tannen gehen
Andrò tra gli abeti ove ti vidi danzare con il vento, camminerò nella valle che ti vide mia sposa e tornerò ove ora sono, quando il mio tempo sarà giunto.
Attenderò il Crepuscolo e verrò da te, oltre il Mare …
E sotto le stelle dell’Occaso io sarò di nuovo con te e ai miei occhi darai ancora luce al mondo …
E la Stella del Mattino e la Stella della Sera illumineranno la mia anima.
 
Weh mir, oh weh
Ma ahimè, il tempo non si è ancora compiuto e lunghi sono gli anni innanzi a me.
Resto fermo, tra la spuma del mare e le stelle del cielo, senza te …
Ohne dich
Senza te …
Il respiro mi diventa così faticoso … senza te.
Und das Atmen fällt mir ach so schwer … onhe dich
Il cielo piange con me e le lacrime delle stele sono le mie, scivolano, mescolandosi, sul mio volto e il mare le accoglie tra le sue grigie onde.
Il vento è un lamento alle mie orecchie, nessuna arpa d’argento può lenire il mio dolore e gli uccelli non cantano più.
Und die Vögel singen nicht mehr
Lontano è il giorno nel quale ci rincontreremo e la spada del Nemico è innanzi i miei passi; l’Ombra è scesa sulla terra e gli alberi avvizziscono sotto le stelle morenti.
Imprevedibile e tempestoso è il fiume del Tempo, insidioso il suo letto e scoscese le sue rive; la bruma del dubbio cela il suo corso, nascosto persino ai Valar.
 
Resto fermo, tra la spuma del mare e le stelle del cielo, e prego Iluvatar che io possa vederti ancora …
Prego Ilùvatar che il tuo sorriso possa ancora illuminare il mio volto, che la tua voce possa ancora allietare il mio animo …
 
Affondo le mano nella sabbia bagnata dalla pioggia e dalle mie lacrime e il suo gelo è quello del mio spirito, senza te …
La terra ha perso i suoi colori, senza te …
Le stelle sono fioche, senza te …
E nel freddo e nell’oscurità vaga l’anima mia, senza te …
Ohne dich



A/N: elrond e celebrian sono la mia coppia preferita nel mondo del Professore e la loro storia è veramente molto toccante, sebbene Tolkien ne riporti solo pochi frammenti.
La canzone "Ohne dich" è della band metal Rammstein: di solito i loro testi poco si adattano alle storie d'amore tristi, ma questa fa eccezione e così è diventata la colonna sonora di questa one-shot.

Che i Valar vi proteggano, sempre.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Eruannie O Imladris