Serie TV > Everwood
Segui la storia  |       
Autore: Mave    19/08/2012    0 recensioni
La storia di Amy e di Colin, di un tenero sentimento che si trasforma negli anni...
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Amy Abbott
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Novembre 2001


Il mucchio di vestiti sul letto di Amy aveva ormai formato una piccola montagna di tessuti tra i più svariati.

La ragazza si diede una veloce occhiata allo specchio e la sua decisione durò solo un secondo prima che anche l'ennesima gruccia andasse a far compagnia al disordine formato dagli abiti già scartati.

L'armadio era ormai svuotato ed Amy in preda alla disperazione nel non trovare nulla di adatto da mettersi per uscire.

Per quello che considerava il suo primo appuntamento.

Non poteva credere che Colin avesse telefonato e chiesto di parlare con lei anzichè che con Bright; che le avesse proposto di andare al cinema da soli quel pomeriggio.

Eppure c'erano stati dei segnali di avvicinamento eloquenti tra di loro in quei mesi, anche se poi lui aveva fatto finta di niente:come quando si era ritrovato la pigna sull'armadietto di scuola o come quando le aveva preso la mano durante i fuochi d'artificio.

"Sto per uscire con un ragazzo!"

Si disse euforica trovando, finalmente, la mise adatta all'appuntamento. Passò al trucco studiando ogni sfumatura di ombretto e si passò con parsimonia il lucidalabbra pensando di voler essere bella.

Di desiderare che Colin la trovasse bella.


Il ragazzo l'aspettava al boxoffice del multiplex di Everwood. Amy era sicura che avrebbe ricordato per sempre i jeans scuri e la giacca di felpa con la cerniera che lui indossava in quel momento.

"Ciao!"

Lo salutò passandosi nervosamente la mano tra i capelli che aveva fermato con un fermaglio dietro l'orecchio. Lui sembrò non accorgersi di quell'improvviso imbarazzo che c'era tra di loro. <

Eppure anche Colin voleva che quell'uscita fosse perfetta, voleva impedirsi di fare qualche gesto sbagliato. Non voleva deludere Amy.

"Pare che a quest'orario proiettino solo un film d'animazione e un polpettone storico...cosa preferisci guardare?"

Amy sapeva che il cinema e i videogames erano le più grandi passioni di Colin eppure quel giorno dava a lei la possibilità di scegliere.

"Shrek promette di essere un bel film!"

Decise Amy dando un'occhiata alla locandina del cartone animato del simpatico orco.

L'addetta alla biglietteria li concedò con un sorriso consegnado due biglietti a Colin.

Si avviarono verso la sala di proiezione con un bicchierone ciascuno in mano, stracolmo di popcorn.

"Mi piacerebbe molto che un giorno qualcuno trovi il coraggio di fare un film sui Muppets!"

Disse Colin mentre camminavano. Era il modo per palesare ad Amy che le cose che le piacevano non erano sottigliezze per lui. Per farle capire che teneva a lei.

"Magari con Grover protagonista?"

Sorrise più distesa Amy, trovandola un'idea un pò bizzarra.

"Guarda che Grover era un Muppets piuttosto sottovalutato!"

Si misero a ridere e riscoprirono di trovarsi bene quando stavano insieme.

"Mi piaceva anche per questo quando ero piccola!"

Quel mostricciattolo blu aveva risvegliato tante sensazioni in Amy, tanti ricordi legati a lei e a Colin.

"Sei molto carina oggi!"

Si azzardò a farle un complimento Colin mentre si sedevano tra le poltroncine rosse in una delle file centrali.

"Grazie!"

Avvertiva uno strano calore sulle guance.

"Mi piace la tua camicetta! Ti sta davvero bene!"

Divagò Colin spiazzandola con tutti quei complimenti.

"L'ho usata altre volte! Non è niente di particolare!"

Farfugliò Amy forse sottolineando il fatto che lui non l'avesse notata le altre volte.

"Comunque...sei molto carina con la camicetta, il trucco e tutto il resto!"

Elargì tutti quei complimenti all'unisono Colin impacciato e non avendo il coraggio di incrociarne lo sguardo.

Rispondere grazie appariva ad Amy piuttosto banale, contraccambiare i complimenti dicendo chiaramente che anche lui era bellissimo significava scoprirsi troppo.

Decise di tacere.

Verso metà del primo tempo del film le loro mani si ritrovarono nello stesso contenitore di popcorn. Amy, presa alla sprovvista, allontandò la sua mano e si voltò verso di lui.

"Ti va di finire prima un contenitore di popcorn e poi l'altro...insieme?"

Le propose Colin. Lei annuì.

Poi sentì un braccio scorrere lungo le sue spalle e cingerla.

Colin la stava abbracciando e l'avrebbe tenuta così fino al resto del film.

Amy sapeva già che Shrek, anche se non ne avesse captato nessuna battuta, sarebbe stato il film più bello visto al cinema nei suoi quattordici anni.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: Mave