Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Theresa_94    20/08/2012    1 recensioni
Una Long-fic tutta Jisbon. Un caso difficile ma risolto in poco tempo e per ricompensa una vacanza forzata; suddivisa in una parte completamente romantica (e comica,molto comica ;)) e un’altra parte Thriller,perché John non va dimenticato.
Genere: Comico, Romantico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E…
Un rumore alquanto fastidioso mi costringe a svegliarmi. Con la mano spengo la sveglia felice che l’incubo sia terminato. “Ma a chi vuoi darla a bere Teresa? Più che incubo io direi che sia stato un bellissimo sogno, e non credo tu sia felice della sua fine!” “Taci coscienza.”
Guardo l’orologio,sono le sette. Mi faccio una doccia veloce,prendo un caffè al volo ed esco di casa. Vado verso la mia macchina e …

“Cavolo ho dimenticato le chiavi” grido a voce alta. “Sei tanto presa dal sogno di questa notte che dimentichi perfino le chiavi della tua macchina” “Ancora,coscienza quando ti metti sei molto peggio di Jane!”

“Beh, io non credo proprio!” sento una voce  provenire da dietro il mio SUV;non c’è nemmeno bisogno di chiedersi  da chi provenga. Sorrido. E’ incredibile: ora riesce anche a leggermi la mente anche a distanza! E’ proprio speciale. “Non iniziare nemmeno” ammonisco la mia coscienza,pronta già a dare qualche commento sul mio innocente pensiero.. “Eh,innocente!” “E’ meglio se ti nascondi,che se ti prendo …” Sento il mio(si l’ho detto di nuovo ,meglio non farne una dramma,che se inizia quella...) consulente  ridere a squarciagola. Si sta tenendo la pancia con un braccio ed è piegato in due. 

“E ora che c’è?” esclamo alzando gli occhi al cielo.

“Povera coscienza.” Poi si avvicina alla mia testa,ci bussa e inizia a dire, questa volta serio “sai fossi in te mi nasconderei davvero bene,la Teresa in questione non è un angelo come può sembrare”

Ora sono io a ridere,dovrei replicare sulla sua ultima frase,lo so, ma decido di cambiare discorso.
“Buongiorno  Jane.Sono stupita sai? Non credevo fossi capace di svegliarti presto la mattina.”

“Beh,Lisbon ,ci sono tante cose che tu non sai di me. Comunque sono lusingato che ci sono nei  tuoi sogni”

“Cosa te lo fa pensare,illuminami!” affermo,cercando di essere il più convincente possibile.

“Me lo hai appena detto tu,non negando la mia affermazione …”

Lo interrompo prima che possa continuare. “Ok,Jane! Ho capito,non c’è bisogno che mi spieghi altro” poi tra me e me penso “speriamo che non mi chieda troppi particolari. Vabbè nel caso userò la mia pistola…”

“Sai Lisbon non ho bisogno di chiederti niente perché so perfettamente ciò che hai sognato. E comunque l’importante è che ci sono stato nel tuo sogno,che io non  definirei affatto incubo!”

“Jane”esclamo con fare autoritario “se non la smetti di entrare nella mia testa sarò costretta ad usare veramente la mia pistola. E non dire che sono un libro aperto per te,perché non mi interessa affatto! Compresi?!” sbuffo  e mi dirigo verso la macchina.

“Lisbon”mi chiama lui.

“Non voglio le tue scuse,muoviti sali in macchina,si sta facendo tardi”lo interrompo bruscamente.

“ Beh,senza chiavi non so nemmeno come potrai aprire la tua macchina!”

“Giusto! Aspettami qui,non ci metterò molto!” .Così corro verso casa mia,apro la porta e inizio a cercarle. Ecco dove le avevo lasciate,sul tavolo. Le avrò appoggiate quando ho bevuto il caffè. Chiudo la porta di casa e.. non posso credere ai miei occhi. Jane è appoggiato alla mia macchina,la testa abbassata:si sta osservando la punta dei piedi. Un raggio di sole gli illumina i suoi bellissimi (eh si,gli ho sempre amati) capelli biondi e il resto del suo magnifico(è la prima volta che ci penso “Le bugie non si dicono,non ti preoccupare la tua coscienza se ne va da sola,probabilmente si farà una pennichella”) corpo. Stranamente oggi indossa solamente una camicia celeste e i suoi soliti pantaloni grigi(in effetti è una giornata più calda rispetto alle altre) il suo viso è all’ombra il che gli da quell’aria ancora più misteriosa(amo anche questo) “Sai Lisbon,secondo me ami troppe cose del consulente in questione” “Non dovevi andare a riposarti?”. In quello stesso momento Jane alza lo sguardo,ora tutto illuminato. I suoi occhi cerulei brillano ancora di più di come lo facciano normalmente. “Ecco,un’altra cosa..” “Ancora!Come ti devo dire di tacere?” “Si,si vado a dormire”. Il suo sorriso a trentasei denti  è la ciliegina sulla torta. Forse dovrei iniziare a ascoltare la mia coscienza. “Senza il forse. Non ti preoccupare me ne vado”. Scuoto la testa,forse sto iniziando a diventare pazza.. Con passo spedito mi avvio verso Jane,pregando mentalmente che non mi chieda perché lo stavo fissando. “Io gli salterei a dosso!” “Basta! Mi sono scocciata! Fila a dormire!” Ero così intenta a rimproverare la mia seconda metà (si perché forse è così che dovrei chiamarla) che non mi ero accorta come nel frattempo Jane si era avvicinato pericolosamente.

“Un consiglio,mia cara Lisbon,non trattare male la tua coscienza,si potrebbe offendere seriamente. E poi secondo me i suoi consigli non sono del tutto sbagliati.”

“Finiamola qui,vabbene Jane?” se continua così la giornata credo che impazzirò del tutto,fra Patrick e quella cattivona della mia seconda metà. “Cattivona a chi? Così mi fai fare brutta figura!” . Ignoro completamente la voce che mi assilla da stamani e metto le mani nella tasca dei pantaloni. Come può essere? Che fine hanno fatto le mie chiavi? C’è un’unica spiegazione.

“Jaane!!” mi accorgo che è già al posto di guida, mi arrendo,so che è una partita persa. Così mi siedo al posto del passeggero, mi metto la cintura e dopo aver lanciato un’occhiataccia a Jane,che mi sembra tutt’altro che preoccupato , ci avviamo verso il CBI,con un pensiero che mi frulla nella testa.
 


Eccomi sono tornata =D mi dispiace,forse ho deluso le vostre aspettative ma ho in mente qualcosa di gran lunga più romantica per loro :) . Che ne pensate di questo capitolo?? Bene, spero di avervi divertito anche con questo ,grazie per le recensioni. Alla prossima
Th.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Theresa_94