Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: _Explosion    21/08/2012    3 recensioni
Cosa penserà Gohan quando, arrivato sul pianeta di Kaiohshin, capisce che tutti lo riterranno morto?
Oltre alla famiglia, il suo pensiero correrà a Videl e alla sua disperazione.
E allora la ragazza sentirà le gelide stanze del Palazzo del Supremo rischiararsi, solo per lei, di una ninnanna.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gohan, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In punta di piedi vi lascio un consiglio prima di iniziare a leggere. Fate partire la canzone (Lullaby-Nickelback) mentre leggete i pensieri di Gohan. Nella seconda parte non tutte le strofe hanno una corrispondenza in pensiero, quindi gustatevi semplicemente la bellissima canzone.




 


Your very own Lullaby



Well I know the feeling
Of finding yourself stuck out on the ledge
And there ain’t no healing
From cutting yourself with the jagged edge


Lo so cosa si prova.
Riesco quasi a vederti, raggomitolata con il viso nascosto tra le ginocchia e le mani che stringono forte il bordo della tua maglietta.
Ti senti bloccata, senza possibilità di fuga.
Le parole di quelli intorno a te, che vogliono trasformare la mia immagine in un ricordo, ti rimbombano nella testa. 
Non ascoltarli. 

 

I’m telling you that
Its never that bad
Take it from someone whose been where you’re at
Laid out on the floor
And your not sure
You can take this anymore.

 

Ci sono passato anche io.
Me le ricordo le notti insonni nascosto sotto le lenzuola, cercando di scacciare i fantasmi del passato. 
Ti viene voglia di urlare e di diventare muto, di distruggere tutto e di nasconderti in un angolino buio. 
Ti passa anche per la testa l'idea che, forse, non vale più la pena sopportare tutto questo.


 

So just give it one more try
To a lullaby
And turn this up on the radio
If you can hear me now
I’m reaching out
To let you know that you’re not alone

 

E allora se non vuoi stare ad ascoltare gli altri, affacciati alla finestra e lascia che sia la mia voce a raggiungerti questa notte.
Lascia che la mia ninnananna ti culli, permettile di far da messaggera alle mie parole.
Lei sarà l'unica sincera, lei ti dirà che non sei da sola, che non sono davvero così lontano.
Lei non può mentire, perchè la sua voce è la mia voce.

And you can’t tell
I’m scared as hell
Cause I can’t get you on the telephone
So just close your eyes
Well honey here comes a lullaby
Your very own lullaby

 

Penserai con paura che non potrai mai più ascoltare la mia voce al telefono.
Forse è vero, ma se chiudi gli occhi capirai che uno stupido strumento non ci serve.
Senti la ninnanna? 
Senti il profumo della mia pelle nel vento?

Please let me take you 
out of the darkness and into the light 
'cause I have faith in you 
but you're gonna make it through another night 
stop thinking about the easy way out 
there's no need to go and blow the candle out 
because you're not done, 
you're far too young and the best is yet to come 


Non avere paura. Non è un trucco soprannaturale. Fidati di me, permettimi di farti uscire dal buio.
Ho riposto tutta la mia fiducia in te, riuscirai a sopportare ancora un'altra notte e tutte le altre che ti separeranno da me.
Sei troppo coraggiosa e orgogliosa per trovare la via di fuga più facile. 
Lascia che la tua fiamma arda ancora. Deve rischiarare la vita di molti altre persone.
Comunque vada, per te il meglio deve ancora venire
.



 

So just give it one more try
To a lullaby
And turn this up on the radio
If you can hear me now
I’m reaching out
To let you know that you’re not alone

 


 

Senti la ninnanna? 
Senti il profumo della mia pelle nel vento?




Well honey here comes a lullaby
Your very own lullaby











































_____________________________

Non so come, ma mi è uscita questa cosa. Stavo ascoltando la bellissima canzone Lullaby dei Nickelback e mi sono trovata a pensare come in effetti il testo si addica ai nostri due protagonisti.
Una piccola song-fic che non riuscivo a trattenermi dal scrivere, mentre lavoro alla long-fic in corso. Potete immaginare questa come un "missing moment" di "Il Guerriero Saiyan".
Ho lasciato sottintese molte cose, soprattutto dal punto di vista di Gohan. Se sono riuscita a farvene percepire qualcuna, scrivetemelo in una recensione.
Se posso darvi un consiglio
Sperando di non avervi tediato,

_Explosion
 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: _Explosion