Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: TheQueenofHearts    21/08/2012    1 recensioni
Amy chiede al Dottore cosa le succederà una volta che lui se ne sarà andato.
Genere: Angst, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amy Pond, Doctor - 11, Donna Noble
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

What happens to me?

"Dottore, cosa succede a me?" gli chiese Amy, senza apparente motivo.

Il Dottore sentì una fitta allo stomaco. Aveva sentito la stessa domanda molto tempo prima, e non poteva sopportarne la risposta.

Amy si schiarì la gola.

"Voglio dire, cosa succede dopo? Dopo che tu te ne sarai andato per continuare le tue meravigliose avventure senza di me."

Il Dottore non riusciva a trovare le parole adatte per rispondere a Amy. Si accontentò di fissare il suo Tardis, pregando disperatamente che cambiasse argomento.

"Perché sai, una donna molto saggia mi ha detto una volta..." a queste parole, il Dottore fu costretto a guardare Amy negli occhi.

"Non importa quanto tu lo desideri, non puoi correre per sempre."

"River." disse lui, dolcemente.

Amy insistette. "Allora, Dottore? Cosa succede a me?"

"Questo, Amy, non posso saperlo."

Gli occhi della ragazza si riempirono di lacrime.

"Io le ho viste, Dottore. Ho visto Rose, che si chiede ogni giorno della sua vita cosa sarebbe successo se tu, il vero Dottore, avessi deciso di rimanere con lei. Ho visto Martha sospirare ogni sera, perché le manca come la facevi sentire. E ho visto Donna..."

I due cuori del Dottore si strinsero, simultaneamente.

"Quello che è successo a Donna è tuttora il mio più grande rimpianto, Amy."

I grandi occhi di Amy lo guardarono con dolcezza e comprensione.

"Dottore, lei è l'unica che tu hai veramente salvato. Certo, non si ricorda di te, entrambi avete perso un amico..."

Il Dottore la interruppe. "Amy, io ho perso molto di più di un'amica il giorno in cui Donna ha perso la sua memoria. Ho perso uno dei motivi per cui continuo a correre su e giù per l'universo. La certezza di avere qualcuno che, alla fine di ogni avventura, mi accettasse per quello che sono."

Amy cercò di continuare. "Ma, nonostante tutto, lei sembra l'unica che riesce a essere veramente..." cercò di scegliere le parole accuratamente, per non causare al Dottore troppo dolore. "...felice."

Il Dottore sorrise con amarezza.

"Questo è perché le ho dato l'unica avventura che non potrò mai avere."

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: TheQueenofHearts