Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: nuttyshake    23/08/2012    3 recensioni
Una serie di lettere mai inviate da Thalia a Luke prima, durante e dopo il corso dei libri.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luke Castellan, Talia Grace
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Luke,
sono così felice di averti trovato. Scappare di casa è stata una delle cose più dure che io abbia mai fatto, nonostante il mio odio per mia madre, e un mezzosangue in fuga deve sempre guardarsi le spalle da tutto e da tutti. Per fortuna adesso non sono più sola, adesso possiamo guardarci le spalle dai mostri a vicenda. Non so come farei senza di te che ci procuri del cibo o un posto dove dormire. Sembri più esperto di me, anche se continui a dirmi che io sono più potente. Chissà da quanto sei in fuga. Forse da più di me, visto che sembri conoscere a memoria ogni angolo di questa nazione, ogni casa abbandonata, magazzino o rifugio, o forse è solo perché sei un figlio di Ermes.
Ti conosco da poco, ma è come se ti conoscessi da sempre. E' bello avere qualcuno al mio fianco che mi capisce, finalmente. E'bello sapere che non sono sola. Evidentemente il destino ci ha fatti incontrare per una ragione. Ci pensi mai? Luke e Thalia insieme contro il mondo. Adesso che siamo in due, potremo farcela. Potremo combattere per un mondo migliore. Un mondo in cui gli dei reclamano i loro figli il prima possibile e non li espongono a enormi pericoli per poi lasciarli ad affrontarli da soli.
Ho grandi progetti per noi.
Con amore, Thalia
 
Caro Luke,
ho visto la tua espressione quando hanno proposto a me e ad Annabeth di unirsi alle Cacciatrici. Sappi che non ti avremmo abbandonato per nulla al mondo. Da quando abbiamo trovato Annabeth in quel vicolo lei ti adora, e io mi sono rifiutata categoricamente di lasciarti. Le Cacciatrici mi hanno preso in giro, hanno detto che un giorno tu mi avresti delusa e che io sarei tornata da loro strisciando, ma non ci ho creduto. Come avrei potuto crederci? Tu non saresti mai capace di deludermi. Per tutto questo tempo non hai fatto altro che prenderti cura di me e di Annabeth. Ci hai salvate così tante volte che non so come potremmo mai sdebitarci. Come potrei credere che tu possa farci del male o deluderci?
Sei il mio migliore amico. No, sei molto più di questo. Noi siamo una squadra. Ci difendiamo a vicenda. Io ho totale fiducia in te e so che anche tu hai totale fiducia in me. Se non fosse per te, probabilmente io e Annabeth saremmo già morte in un vicolo puzzolente o qualcosa del genere. Sei l'unica ragione per cui ho ancora fiducia nel mondo e nei ragazzi. E'vero, molti ragazzi sono degli idioti, a partire dai nostri padri, ma tu non sei così. Non potresti mai tradirmi e questo le Cacciatrici non lo capiscono.
Non preoccuparti; ho intenzione di restare con te fin quando sarà possibile.
Con amore, Thalia
 
Caro Luke,
Nessuno di noi avrebbe potuto prevederlo. Non è stata colpa tua. E'stata una mia decisione. L'ho fatto perché tu e Annabeth poteste arrivare al campo sani e salvi. Io ero condannata comunque; non dovevo esistere. Ero solo un errore. Non potevo continuare a mettervi in pericolo, e anche se fossi sopravvissuta il campo sarebbe stato sotto attacco. Gli dei avrebbero cercato di distruggermi. Ci sareste passati di mezzo anche voi, e non volevo questo. E' così che doveva andare.
Ci sono tante cose che avrei voluto dirti, tante cose che avremmo potuto fare insieme, ma ora è troppo tardi.
Non preoccuparti. Mio padre ha avuto pietà di me e mi ha trasformata in un pino. Adesso proteggo i confini del campo, e questo mi fa sentire bene, perché in un certo senso è come se stessi proteggendo voi.
Sono felice adesso. Non preoccuparti per la mia morte. Non è stata colpa tua.
Voglio bene a entrambi. Prenditi cura di Annabeth per me.
Con amore, Thalia
 
Caro Luke,
sono tornata. A quanto pare il Vello d'Oro ha funzionato troppo bene e mi ha tirata fuori dall'albero. L'albero che tu hai avvelenato.
So che adesso stai lavorando per Crono. So che vuoi distruggere il mondo e vendicarti degli dei. So anche della profezia secondo cui il prossimo figlio dei Tre Pezzi Grossi che arriverà a sedici anni compirà una scelta che salverà o distruggerà l'Olimpo. So che mi hai liberata perché vuoi che mi unisca a voi.
Perché mi hai fatto questo, Luke? Perché mi hai tradita? Perché hai tradito tutti noi? Volevamo un mondo migliore, ma non così. Non voglio combattere contro di te. Non ce la farei.
Annabeth crede che tu possa essere ancora buono. Che tu possa tornare in te. Tu non vuoi scatenare una guerra, Luke. Non devi dimostrare niente a nessuno. Sei ancora un eroe. Volta le spalle a Crono, torna da noi e aiutaci a sconfiggerlo.
Torna in te, ti prego. Mi manca il mio migliore amico.
Con amore, Thalia
 
Luke,
mi hai delusa. Credevo che ci fosse ancora del buono in te, ma mi sbagliavo. Hai fatto la tua scelta; ti sei consegnato a Crono. Ma non aspettarti che stia dalla tua parte. Con te ho chiuso. Eri il mio eroe, ma ora ho capito che ti stavo solo giustificando. Sei egoista. Pieno di te. Malvagio. Lo sei sempre stato, ma non riuscivo a vederlo perché mi piacevi troppo.
Dovresti vedere come hai ridotto Annabeth. E' distrutta. Lei continua a credere in te, e non penso che riuscirà mai ad affrontarti. Crede ancora di poterti salvare, ma è inutile. Sei irrecuperabile. Se non vuoi farlo per me, fallo almeno per lei. Vorrei prenderti a pugni dopo quello che le hai fatto.
Zoe aveva ragione. I ragazzi sono tutti uguali, e tu non fai eccezione. L'ho capito solo ora. Ho preso il suo posto nelle Cacciatrici di Artemide, perché Zoe ora è morta, ma scommetto che non ti importa; un nemico in meno da sconfiggere prima di governare il mondo.
Ricorda le mie parole, Luke: ti troveremo. Riusciremo a sconfiggere Crono, a toglierti di mezzo e spedire tutti i Titani e i traditori negli abissi del Tartaro.
Non avrei mai voluto che andasse a finire così.
Thalia
 
Luke,
non potrò mai spedirti queste lettere. Non so neanche perché continuo a scriverle. Forse perché, in un certo senso, mi fa sentire più vicina a te. Mi fa sfogare.
So che non ha senso, considerato che tu non ci sei più. Volevo solo dirti che sono fiera di te. Alla fine, hai fatto la cosa giusta. Ti sei sacrificato per salvare il mondo e per distruggere Crono. Io non ero lì, in quel momento, ma nonostante tutto quello che hai fatto, avrei voluto vederti un ultima volta per dirti addio.
Non ci rivedremo più, Luke. Non ti guarderò più negli occhi, non sentirò più la tua voce. Tu sei morto, e io sarò qui per il resto dell'eternità. Non ti rivedrò neanche nell'Aldilà, semmai dovessi morire in battaglia, perché so che sei voluto rinascere. Ti auguro tutto il meglio e tutta la felicità nella tua prossima vita. Spero che tu non ricommetta più gli stessi errori.
Non so se ti importi ancora di me, ma sto bene. Le Cacciatrici ora sono la mia famiglia, ma mi manchi, Luke. E' dura andare avanti senza di te. Forse riuscirò a superare la tua morte col tempo, visto che ho tutta l'eternità davanti.
Anche Annabeth sta bene. La tua morte l'ha distrutta, ma sa che è stata la cosa giusta. Percy si sta prendendo cura di lei. La ama davvero, sai.
Mi mancherai. Buona fortuna.
Thalia
 
Caro Luke,
l'altro giorno ero nei boschi con le Cacciatrici. Stavamo dando la caccia a un cervo magico quando siamo sbucate in una radura. Ho visto un ragazzo alto, coi capelli biondi e gli occhi azzurri, di circa diciotto anni. Eri tu, Luke, la tua reincarnazione. Ne sono certa: è come se sapessi riconoscere la tua aura. Mi sono ritrovata a guardare i tuoi occhi. Tu mi hai guardata solo un attimo, non hai dato segno di riconoscermi e hai preso per mano una ragazza molto carina, dai capelli rossi. Sembravi felice.
Sono rimasta immobile a guardarti mentre andavi via con quella ragazza e sparivi di nuovo dalla mia vita. Avrei voluto correrti dietro, spiegarti tutto e cercare di farti ricordare chi sono, ma non potevo. Il mio destino è di servire Artemide come il tuo era di salvare il mondo.
Forse un giorno ci rivedremo di nuovo, Luke. Forse stavolta ci ritroveremo nell'Elisio, se morrò in battaglia, o nell'Isola dei Beati, se saremo abbastanza fortunati. Forse ci siamo semplicemente rincorsi in tutti i tempi sbagliati.
Spero che tu stia bene adesso.
Con amore, Thalia. 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: nuttyshake