Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: Blamblerose    07/03/2007    4 recensioni
Poche righe scritte con un'ortografia incerta e impacciata. Uno stile semplice e sincero come gli occhi di un ragazzino di 15 anni molto speciale, che affida ad un diario i suoi pensieri. Un a one-shot piccola piccola, spero vi piaccia!! ^^
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diary

Sanzo mi ha detto che tenere un diario è una cosa stupida, ma io, invece la trovo una cosa molto divertente e interessante. Avevo visto questo in un negozio in paese e ho chiesto a Sanzo se poteva comprarmelo. Lui all'inizio non voleva, ma poi ho avuto la meglio! Solo non sapevo cosa si scrive esattamente in un diario. Il negoziante , allora mi ha spiegato che si riportano i propri pensieri, i segreti, i sogni, le avventure.

Oggi ho pensatoa lungo a cosa scrivere, infatti sono stato tutto il giorno con la testa un po' fra le nuvole, combinando anche più guai del solito. Inutile dire che Sanzo era furioso!

Alla fine ho deciso di raccontare la mia giornata qui al tempio. Beh in realtà avrei ben poco da raccontare al riguardo: mi sono svegliato più o meno allo stesso orario di sempre, ho fatto una buona colazione e, poi ho giocato un po' in giardino sporcandomi completamentedi fango (anche per questo Sanzo si è molto arrabbiato!). Poi pranzo, merenda e un piccolo spuntino mentre facevo una passeggiata per i boschi. Infine ho cenato con Sanzo che ha passato il tempo a leggere il giornale borbottando di non aver avuto un momento libero per farlo prima. Ho finito la cena in fretta e furia per tornare in camera e iniziare il diario. Sanzo ha detto che se mangio così velocemente finirò per strozzarmi...credo abbia ragione!

In definitiva posso dire che è stata una bella giornata, come tutte qui al tempio di Choan. Mi piace molto vivere qui anche se credo di non stare molto simpatico agli altri bonzi. Mi guardano sempre con delle facce strane, anche quando non ho combinato nessun disastro. Questo a volte mi rende triste, ma Sanzo dice che non devo dar retta a loro, che sono degli stupidi. Io non so se lo siano davvero, però voglio dar retta a Sanzo! Così cerco di ignorare i loro sguardi e le loro parole e concentrarmi su tutte le cose belle che ho intorno!

Ogni mattina quando sono nella mia camera e il sole mi sveglia entrando dalla finestra, per pochi secondi resto sovrapensiero. Dov'è il buio? Dov'è il freddo in cui avevo chiuso gli occhi? Poi mi ricordo che da quel freddo e da quel buio Sanzo mi ha tirato fuori per sempre. Per questo la prima cosa che mi viene da fare è sorridere, e poi, non so come, quel sorriso non mi lascia più per tutta la giornata, tranno quando ho fame..

Poi però ci sono anche i giorni di pioggia. Sanzo è sempre triste in quei giorni e lo sono anch'io, di un atristezza profonda. Non so se riesco a spiegarmi, ma è come se lui non brillasse più e così come in cielo si spegne il sole nel mio cuore si affievolisce la luce, e per un po' mi sento di nuovo al freddo e al buio. Ma sono solo giorni...per fortuna non piove sempre. Per il resto è tutto un traboccare di luce e di vita!! Per questo non riesco a stare mai fermo! Insomma sono tante le cose da vedere, da fare, da esplorare. Mi sono perso troppe cose, ora voglio recuperare! Ma so che a volte Sanzo avrebbe cose più importanti da fare che stare dietro a me. Lui è sempre molto impegnato!

Qualche tempo fa, per esempio, gli è stato affidato un importante incarico: catturare un pericoloso criminale che pare avesse ucciso più di mille demoni. Pensai subito che questo Cho Gono doveva essere un tipo davvero terribile!

Sanzo non voleva portarmi con sè, ma anche quella volta ho avuto la meglio. Dopo qualche indagine abbiamo scoperto che Cho Gono si nascondeva nella casa di un certo Gojyo, un tipo veramente irritante. Non faceva che darmi della stupida scimmia! Aveva dei lunghi capelli rossi ed io ero sicuro che fossero caldi, ma mi sbgliavo..che delusione!

Alla fine questo Cho Gono a me non è sembrato un tipo pericoloso. Certo ci ha dato un bel po' di filo da torcere, ha perfino rubato la shoreju a Sanzo, ma alla fine era solo un ragazzo molto triste, che stava anche per fare una cosa molto stupida: insomma accecarsi con le proprie mani, è da pazzi! Per fortuna sono arrivato in tempo!!

Ora ha un nuovo nome: Cho Hakkai! L'ho imparato subito e trovo che sia davvero un bel nome. Alla fine quei due (Hakkai e Gojyo) sono dei tipi simpatici. Qualche giorno fa sono anche venuti a trovarci qui al tempio e mi hanno portato delle belle mele. Devo dire di aver gradito molto il loro regalo. Mi sento davvero a mio agio con loro, anche se li conosco da poco. Perfino a Sanzo sembrano andare piuttosto a genio. Insomma lui è un tipo un po' particolare, non da molta confidenza alle persone e sembra odiare tutto e tutti. A volte ho paura che odi anche me, quando mi rimprovera più duramente o mi ignora. Però credo che non sia così, lo sento. E poi devo tutto a lui !! E' merito suo se ora sono davvero felice!

Per oggi non mi vengono in mente altre cose da scrivere, ma credo di aver fatto un buon lavoro. In più sarà meglio filare a letto prima che Sanzo si accorga che sono ancora sveglio.

Buonanotte diario, a domani.

 

Son Goku

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Blamblerose