Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Un angel de nena_    24/08/2012    3 recensioni
Questa è la storia di Alice Fontana, per gli amici Aly, 18enne fiorentina che decide di cambiare scuola in seguito ad una delusione d'amore.
Non sa ancora però che ad aspettarla dall'altra parte, troverà due nuovi ragazzi, e chi dice che una vecchia fiamma non possa riaccendersi ??
Leggete & Recensite, per favore :)
Genere: Commedia, Fluff, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

 

                      Prologo
        Sono Stanca !!! Cambio Vita


Alice Fontana, una ragazza da poco 18enne, frequentava il liceo classico più prestigioso di tutta la sua città, Firenze.
Nonostante questo però, non era affatto una ragazza solare, né socievole, infatti aveva un’unica amica: Martina De Santo, a differenza della prima con un carattere molto espansivo che avrebbe conquistato chiunque, se non fosse stato per il suo aspetto.
Alice era una bellissima ragazza: alta, molto magra, capelli lunghi castani un po’ mossi, con un ciuffo che gli ricopriva quasi interamente uno dei suoi splendidi occhi color cioccolato.
L’amica al contrario era bassina, tarchiatella, occhi verde smeraldo, folti capelli a caschetto nero carbone.
Le due erano amiche dalla nascita e mentre una di loro, Alice, aveva da molto un tira e molla con uno dei ragazzi più desiderati dell’istituto che frequentavano insieme, Martina si limitava a darle consigli, pur non avendo mai avuto un’esperienza personale.
Il ragazzo in questione che da un po’ di tempo a quella parte non faceva altro che far soffrire la povera Alice, o Aly come la chiamavano tutti, si chiamava Giorgio Leone.
Molto alto, fisico atletico e muscoloso, capelli castano chiaro nel biondo, occhi grandi grigi che al solo guardarli ti sentivi mancare la terra sotto i piedi, e poi era simpatico, divertente, socievole, allegro … insomma, il ragazzo che tutte sognano di avere al proprio fianco.
L’unico problema era che Giorgio, o meglio Giò, era un bastardo cronico.
Era stato insieme ad Alice per più di un anno, facendola innamorare di lui ogni giorno di più, fino a quando l’aveva tradita con Cristine Maretto, peggior nemica di quella che teoricamente era la sua fidanzata.
Aly c’era stata malissimo e aveva deciso di mettere fine a quella storia che ormai era diventata un incubo lasciandolo, nonostante i suoi sentimenti per lui non fossero svaniti.
Così per i due mesi successivi: lui con tutte le ragazze dell’istituto, e con tutte s’intende davvero tutte, mentre lei era rimasta da sola a piangersi addosso e come sempre a farsi conosolare da Marty.
Fino a quando un giorno aveva deciso che si, voleva riprovarci, avrebbe detto a Giò quello che continuava a provare per lui, e avrebbe aspettato che lui le dicesse di si un’altra volta.
Ma così non fu.
Aly ricordava le sue parole a distanza di tempo, come fossero state un giuramento sacro: Non possiamo stare insieme, non fino a quando tu non ne sarai davvero sicura al 100%. Io non ho voglia di perdere il mio tempo con una bambina come te.
Nonostante avesse provato a cancellarle, non riusciva a dimenticarle.
E fu così che la loro relazione iniziò a non avere più inizio, né fine: erano bloccati in una fin troppo prolungata e odiosa parte centrale.
Ed era proprio uno di quei giorni d’Inferno quando Aly afferrò con rabbia il telefono, compose il numero della sua migliore amica velocemente e aspettò con ansia la sua ennesima risposta.
<< Pronto Marty, sono io >>
<< Aly è la ventesima volta che mi chiami da stamattina !!! >>
<< Ah scusami eh !! Adesso non posso neanche più chiamare la mia unica amica per sfogarmi ??? >>
Martina sbuffò scocciata.
<< Non ho detto questo, solo che stai diventando ossessiva e paranoica e io non voglio essere messa in mezzo !!! >>
<< Proprio per questo ti sto chiamando !! Ho deciso di mettere un punto: basta, non ne posso più di Giorgio, tutte le ragazze che gli vanno dietro, e la nostra instabilità !! >>
<< Di che cosa stai parlando ?? In che senso vuoi metterci un punto ?? >>
<< Ho già parlato con mia madre: cambio scuola, non ne posso più di averlo come compagno di banco e vederlo inviarsi bigliettini con Cristine e tutte le sue ochette !!! Manco fossero intelligenti poi i loro messaggi !!! Secondo te è da persone normali scrivere ad un ragazzo “ Ma quanto cavolo puoi essere figo con questa felpa blu ??? “ quando poi ha indosso la felpa rossa !!!! >>
L’amica rise sonoramente, prima di risponderle un po’ preoccupata.
<< Ma che dici ??? Non possiamo andare via da un istituto così prestigioso per un nonnulla !!! Che droga vi siete fatte tu e tua madre ??? >>
<< Non è uno scherzo, domani è il mio ultimo giorno di sofferenza, da lunedì tutto sarà solo un brutto ricordo >>
<< Non ti lascio andare da sola, sei la mia unica amica Aly !!! Vengo con te >>
<< Ma come fai a venire anche tu ??? I tuoi non te lo permetteranno mai !! >>
<< Li convincerò, verrò con te dappertutto >>
Alice le sorrise nonostante Martina non potesse vederla.
Era felice che l’amica avesse deciso di accompagnarla in quel nuovo capitolo della sua vita, che ne era certa, sarebbe stato migliore del precedente … ma ancora non aveva idea di cosa l’aspettasse dall’altra parte .
     

Mi Rinconcito:
Hey, sono bruna e questa è la mia seconda storia su questo sito e spero che abbia più successo dell’altra.
Voglio ringraziare marthiagojaznacho (prossimamente Luce_)  che mi ha aiutato con la copertina e con il prologo.
Spero che questa fic vi piaccia e che a  recensire sarete in tanti.
Besos      

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Un angel de nena_