Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Aule    25/08/2012    3 recensioni
Poche piccole cose determinavano il buon inizio di un suo normale lunedì. Ed erano tutte riconducibili ad una stessa maledetta persona. [FrUk nata in uno sprazzo di genialità del mio unico neurone, credo sia l'ideale se si ha voglia di rilassarsi ;)]
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccoli dettagli.




Poche piccole cose determinavano il buon inizio di un suo normale lunedì.
Ed erano tutte riconducibili ad una stessa maledetta persona.
Appena si svegliava lo raggiungeva un fragrante odore di caffè e pane -croissant, Arthùr, sono croissant!-
La sua fonte? La rana che armeggiava allegramente in cucina.
Subito dopo, quando ancora mezzo addormentato teneva gli occhi semi-chiusi, arrivava un dolorino languido al basso ventre.
Contro chi doveva bestemmiare o chi doveva benedire per tutto ciò? La rana, che la notte prima gli era saltata nel letto.
Poi, quando stufo di tutti quei brutti scherzi si tirava su di scatto con l'idea di scacciare quel francese da casa sua e dalla sua vita, gli pareva sempre che camera sua fosse stata attaccata da non so che entità paranormale a cui piaceva molto fare dell'ironia.
O dalla rana...
Così trovava i suoi boxer appesi allo specchio a mo' di bandierina, i vestiti gettati un po' dappertutto e dal comodino la sua carissima regina che sembrava sempre guardarlo con aria di rimprovero -e forse non aveva tutti i torti.
Così dopo aver girato la foto di Elisabetta verso la finestra, in un assurdo moto di vergogna, si rivestiva velocemente per poi scendere silenziosamente le scale.
Di lì a poco sarebbero giunti i momenti migliori e, senza volerlo, già gli pregustava.


Scendeva silenzioso, apriva la porta di casa, raccoglieva il Times lasciato sullo zerbino e rimaneva a guardare con aria rapita quello che solo lui aveva il privilegio di vedere: Francis Bonnefoy, perfettamente agghindato con un grembiulone rosa con su scritto “Embasse le chef”, i capelli impeccabilmente raccolti in una bassa coda e...
E un piccolo fastidiosissimo brufolo che ogni giorno si premuniva di coprire con il correttore, nascondendolo a tutti, persino ai suoi migliori amici.
A tutti meno che a lui.
La Francia, il paese dell' amour, aveva un piccolo foruncolo da stress e a chi lo comunicava silenziosamente quasi tutti i giorni?
Al suo peggior nemico.
Avrebbe potuto rovinare per sempre la sua reputazione, sarebbe bastato dare la notizia a quel chiacchierone di Feliciano, ma non lo aveva ancora fatto.
Perchè?

I suoi pensieri solitamente si fermavano lì perchè Francis gli faceva notare, lanciandogli improperi e puntando minaccioso un mestolo contro di lui, che non era molto gentile da parte sua rimanere a fissare come un deficiente il suo unico difetto.

Allora si scrollava subito dal suo atipico momento di romanticismo e iniziavano a beccarsi allegramente in quella particolare dimostrazione d'affetto che utilizzavano da quando erano piccoli -da sempre, in pratica.
Quasi sempre finivano con lanciarsi il cibo come due bambini.
E poi, grondanti di sudore e un po' stravolti, arrivavano in ritardo ad ogni meeting.
In ritardo, con la cravatta mezza slacciata ma con il sorriso sulle labbra.
Gli veniva voglia di sbattere la testa contro il muro ogni volta che ci pensava, anni prima sarebbe stato di malumore tutto il giorno solo ricordandosi che era lunedì, perchè ora no?

Maledetto, maledettissimo amore.




Buondì!

Storiella da niente prima di lasciarvi per andare in vacanza...
Non so se essere soddisfatta o no del risultato, si passa dal tema piccoli dettagli a non so neanch'io cosa, però i personaggi non mi sembrano ooc e ogni tanto le cose più semplici sono le migliori, ne?

Speriamo che sia perlomeno presentabile, via!:)

Bacioni,

Akai
PS. Il ripetere rana all'inizio è voluto, mi sembra che ci stia bene di enfatizzare le cose :P

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Aule