Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: betacchi    25/08/2012    1 recensioni
Vita o morte, vita e morte. Vita. Morte.
Una pillola, due pillole. Una vita, l'altra morte.
Un gioco, solo un gioco. Io ne prendo una, tu ne prendi un'altra. Io vivo, tu muori; io muoio, tu vivi.
Vuoi giocare?
{Fandom: Sherlock (BBC); Characters: woman-in-pink (?), Sherlock Holmes, Greg Lestrade, Anderson; Contesto: 1x01; Parole: 267.}
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Anderson, Lestrade , Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
{Fandom: Sherlock (BBC);
Characters: woman-in-pink, Sherlock Holmes, John Watson, Greg Lestrade, Anderson;
Words: 267;
Contesto: 1x01.}



| Do you wanna bet your life? |

Pochi secondi. Pochi secondi per decidere.
Vita o morte; realtà o fantasia.
Pochi secondi. Due pillole, due possibilità. Due opzioni: una giusta, una errata.
Due. Quale numero perfetto! Giusto, sbagliato; corretto, errato. Possibile o impossibile, vero o falso. Ogni cosa ha un suo doppio, ogni cosa ha un contrario.
Due. Due e zero, questi i numeri che ti accompagnano nella morte.
Due scelte, zero possibilità di sopravvivere alla pensate mano della morte.
Perché non c'è nessuna possibilità di sopravvivenza. Nessuno fifty-fifty, nessuna via di scampo.

Crolla.

Il tuo corpo non regge, la mano si posa con forza sulla tua testa, su quei capelli che mai riceveranno le carezze di un possibile amante, che mai più saranno toccati con tanto interesse dalla tua bambina.

Rachel.

E a lei va il tuo ultimo pensiero, a lei l'ultima speranza. No, i tuoi occhi non vogliono rimanere aperti, senti la gola ardere, il cuore battere furioso cercando di continuare a vivere; boccheggi, quasi ti mancasse l'aria. Ma ti manca. Leva quel quasi dai tuoi pensieri, non pensare ad un pesciolino smarrito nell'aridità di un deserto, non concentrati sugli ultimi pensieri di uno sciocco.

Focalizza.

Indizi. Nomi. Numeri. Rachel.




«Era tedesca.» esclamò con aria compiaciuta Anderson, appoggiato allo stipite di quella malridotta e tarlata porta. «Rache. In tedesco, "vendetta". Forse voleva dirvi qualcosa..»
«Sì, grazie per l'informazione.» Sherlock chiuse con rapidità quella stessa porta; poco ci mancava che rovinasse a terra, distrutta.
«Quindi, è tedesca.» la voce di Lestrade seguì quell'improvviso rumore.
«Affatto. Scoprite chi è Rachel.»
«Stava scrivendo Rachel?»
«No, stava scrivendo una minaccia in tedesco-- Ovvio che stesse scrivendo Rachel!»



Note dell'autrice: Hallo!
Rimaniamo in tema Deutsch, iniziando così questo piccolo spazio che mi spetta. E mentre scrivo queste poche righe sento Donovan sproloquiare. Dannata donna!
Be', piccole info su questa fic: tratta dal primo episodio della serie Sherlock, della BBC, e intitolato 'Uno studio in rosa', cerca di immaginare i pensieri della donna, quarta vittima, di cui Sherlock vieni chiamato ad esaminare. Le ultime battute sono tratte dall'episodio, anche se tagliate.
Spero questa fic vi abbia soddisfatto.
Adieu~

betacchi.

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: betacchi