Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Nimue_    26/08/2012    3 recensioni
Ciò che è rotto non si butta via, si aggiusta, le aveva confidato Luke una volta, tenendola per mano, ma fu solo allora che Talia capì cosa intendeva. [Talia/Luke - III libro]
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luke Castellan, Talia Grace
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

aer
Image and video hosting by TinyPic Cuore Spezzato Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Non importa in quanti pezzi il tuo cuore si è spezzato;
il mondo non si ferma, aspettando che lo ripari.
- Paulo Coelho

Ti spezzerà il cuore, le avevano detto, ma lei non ci aveva mai creduto sul serio. Ogni volta che i suoi occhi avevano incontrato quelli di Luke, da piccola, le era sembrato che tutto ciò che ci fosse di rotto in lei, ogni crepa nella sua anima, si ricomponesse fino a renderla più forte. Luke sapeva aggiustare ogni cosa, la rendeva completa. La rendeva migliore, come aveva fatto con lei.
Ti spezzerà il cuore. In quel momento, davanti all'espressione attonita di Luke sull'orlo del precipizio, quelle parole le tornavano in mente, ma non sembravano più tanto assurde.
«Talia, no!», la voce di Annabeth risuonò lontana, come l'eco di un'estranea. Non era mai stata una di loro, non per davvero. C'erano sempre stati solo lei e Luke, e Luke l'aveva tradita.
Una scarica elettrica esplose dal suo cuore fino al braccio in cui stringeva la lancia, colpendo Luke in pieno. Fu un attimo, poi lui non c'era più. Ritrovarono i suoi resti quindici metri più sotto, sulla scogliera, e in quel momento l'unica parola che Talia riuscì ad affiancare all'immagine del suo amico fu "rotto". Rotto come il silenzio quando suo padre Zeus scatenava una tempesta, come il buio quando un fulmine squarciava la sera. Rotto come il suo stupido cuore difettoso.
Ciò che è rotto non si butta via, si aggiusta, le aveva confidato Luke una volta, tenendola per mano, ma fu solo allora che Talia capì cosa intendeva. Raccolse i frammenti del suo cuore spezzato uno ad uno, rimettendoli insieme come lui le aveva insegnato, fino a farlo tornare più forte di prima. Poi impugnò la sua lancia e tornò a combattere, perché anche il mondo doveva essere reso un posto migliore.

Quando dopo la vittoria Artemide venne da lei, Talia aveva già preso una decisione.
«Lo amavi, ma questo non gli ha impedito di spezzarti il cuore, infine.» disse la Dea.
«Sì, ma è grazie a lui che ho saputo rimetterne insieme i pezzi.»
«Quindi?»
«Quindi,» Talia si inginocchiò dinnanzi ad Artemide, prestando giuramento, «farò in modo che non si rompa più.»




Angolo autrice: fa schifo, lo so, probabilmente verrà cancellata, ma è la prima volta che scrivo su "Percy Jackson" e vi chiedo venia. Produco sempre angst/sentimentali in questo periodo, ma una Luke/Talia dovevo pubblicarla perché questi due demigods sono i miei personaggi preferiti. La storia, dedicata a Viola, è ambientata alla fine del terzo libro. Il giuramento a cui si riferisce Talia e quello che poi la farà diventare una cacciatrice di Artemide. Credo di aver detto tutto. Grazie alle 25 persone che mi hanno tra gli autori preferiti, un bacio!




   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Nimue_