Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: majinannetta    10/03/2007    8 recensioni
Un piccolo lavoro ispirato a una poesia che ho letto. parla di una donna distrutta dal dolore per la perdita del marito,ma nonostante questo una donna che ama. indovinate chi è?
Genere: Triste, Poesia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco a voi un’altra piccola one-shot,ispirata alla poesia "Se tu sapessi" di Pedro Salinas.In questi giorni ho iniziato a leggere un libro di poesie d’amore e,quando ho letto questa poesia mi è venuta l’ispirazione.Buona lettura.

"……" parti della poesia

Se tu sapessi

[Se tu sapessi che quel

grande singhiozzo che stringi

tra le braccia,che tu asciughi

baciandola,

vengon da te,sono da te,

pena di te fatta lacrime

mie,singhiozzi miei.]

Anche l’altra notte piangevo,il mio volto era rigato da più lacrime,tentavo di soffocare i miei lamenti affondando la testa nel cuscino,per non farmi sentire da nostro figlio,il nostro piccolo Gohan.

Ancora piangendo mi sono addormentata.Mi sei apparso in sogno,l’unico posto dove posso ancora vedere il tuo volto e perdermi nel calore del tuo abbraccio.

Mi hai chiesto:"Perché piangi?"

Non ho risposto,pensavo tu capissi quanto mi manchi.

Mi hai detto:"Non fare così,sei una donna forte." Poi hai aggiunto:"Lo sai che l’ho fatto per voi."

[Allora

non chiederesti più

- al passato,ai cieli,

alla fronte,alle lettere –

che cosa ho,perché soffro.

E in intimo silenzio,

con quel denso silenzio

della luce e del capire,

mi baceresti ancora,

e desolatamente.]

Dici che l’hai fatto per noi. Allora perché sei rimasto nel regno dei morti? Lo so che non fai altro che attirare guai,sei il più forte,o meglio,eri,ora tuo figlio ti ha superato. Hai detto che ti allenerai,così diventerai più forte. L’hai fatto per noi o per te stesso? Non riuscirò mai a capire il tuo gesto,o meglio,non potrò mai. Inutile dirti che piango a causa tua,che le lacrime amare che verso ogni notte sono colpa tua,del tuo egoismo. Non riusciresti a capirmi,sei convinto di aver fatto la scelta giusta,continueresti a dirmi:"Non piangere."

[Con la desolazione

di chi al fianco non ha

altro essere,una pena

estranea; di chi è solo

ormai con il suo dolore.

Volendo consolare

in altro chimerico

il gran dolore che è tuo.]

Adesso sono qui,con il mio dolore,ma non sola.

Mi hai lasciato un tuo ricordo,che crescerò con amore.

Gohan si sta facendo grande,saresti fiero di lui.

Sai vorrei poter dire che ti odio per quello che mi hai fatto,ci hai fatto. La mia mente mi ordina questo,ma il mio cuore non le da ascolto.

Nonostante il gran dolore che mi arrechi,senza capire il motivo della mia sofferenza,anche se non ci sei più,io so che ci guardi da lassù,a modo tuo ci ami.

Anche se adesso sei un posto vuoto,qui di fianco a me,sul letto,non potrò smettere di amarti,anche se mi hai procurato una grande sofferenza.

Allora??che ne dite??un commentino??si dai,anche piccolino!!KISS

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: majinannetta