Fanfic su attori > Coppia Hemsworth/Hiddleston
Segui la storia  |       
Autore: Insouuciant    26/08/2012    0 recensioni
A Parigi, un veterano di guerra dall'Inghilterra e uno scrittore dall'America si innamorano.
[Crossover - Francis Scott Fitzgerald (Midnight in Paris)/James 'Jim' Nicholls (War Horse)]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Tom Hiddleston
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: In Paris
Titolo del Capitolo: Capitolo 1
Autore: Insouuciant
Traduttore: Princess Kurenai
Fandom: Crossover | Midnight in Paris – War Horse
Personaggi: James “Jim” Nicholls (Tom Hiddleston), Francis Scott Fitzgerald (Tom Hiddleston)
Genere: Introspettivo, Drammatico, Romantico, Angst
Rating: Arancione
Avvertimenti: Crossover, Slash, What if? (E se…), Alternative Universe (AU)
Note della Traduttrice: Ho amato questa fic con tutta me stessa e non ho resistito: dovevo tradurla. Spero vi piaccia come è piaciuta a me!


{ In Paris ~
Capitolo 1
http://archiveofourown.org/works/369461/chapters/601620



Jim era andato al parco la mattina presto per distrarsi dai suoi incubi giornalieri. Incubi sui suoi amici perduti. Le promesse non mantenute che lo avrebbero perseguitato per il resto della sua vita. Era assorto nei suoi pensieri mentre lavorava ad uno dei suoi disegni sul paesaggio parigino, quando una forte folata di vento fece volare via i fogli dalle sue mani. Maledizione, si disse. La sua gamba era un altro ricordo di quella terribile, stupida guerra. Alle volte anche una semplice passeggiata risultava un compito doloroso.

Come Jim afferrò il suo bastone da passeggio per andare a raccogliere i fogli, vide un’alta figura chinarsi per raccoglierli. Nel vedere Jim gli andò incontro, porgendogli i disegni. I suoi occhi azzurri incontrarono quelli di Jim. È un po’ presto per una passeggiata mattutina, non pensi?, gli chiese con un sorriso gentile. Jim si sentì a disagio quando la sua mano incontrò quella dell’uomo. Forse si trattava del sole che sorgeva alle sue spalle, ma quel breve contatto lasciò nel suo corpo un calore che non avvertiva da anni, da quando si era isolato da tutti e da tutto ciò che gli ricordava la guerra.

Forse era stanco per gli incubi senza fine che lo raggelavano ogni notte. Forse voleva solo che qualcuno tenesse a lui, e che gli dicesse che tutto sarebbe andato bene dopo ogni feroce attacco di paura nei momenti in cui ricordava il giorno nel quale aveva perso la persona che tanto amava. Forse era il sorriso gentile dell’uomo che, ancora una volta, gli tendeva la mano per presentarsi. Scott Fitzgerald, disse. Dopo che si strinsero la mano saldamente, il calore si diffuse ancora in tutto il suo corpo.

Jim non sapeva che dire. Quel sentimento era strano, ma tanto familiare da lasciarlo senza parole. Era la stessa sensazione che provava quando Jamie gli sorrideva al mattino presto, dopo aver passato la notte insieme in gran segreto. L’uomo continuava a sorridergli e a parlare come se non ci fosse niente di strano. Parlava di Parigi, della musica, delle feste, e parlava anche di Jim. Di come lo vedesse talvolta nel parco e lo osservava disegnare mentre scriveva. Jim poteva solo ascoltare ed annuire.

Scott sorrise luminoso quando Jim ricambiò timidamente un sorriso ad uno dei suoi scherzi. Ed fu cosi che Scott Fitzgerald, lo scrittore dall’America, e Jim Nicholls, un veterano di guerra dall’Inghilterra, si incontrarono e si innamorarono a Parigi.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Hemsworth/Hiddleston / Vai alla pagina dell'autore: Insouuciant