Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: xcalipsox    29/08/2012    9 recensioni
Ron.."
Sentii una voce chiamarmi, probabilmente stavo sognando.
"Ron, svegliati.."
La voce mi sembrava famigliare, mi ricordava tanto la voce del mio migliore amico.
Sentii scuotermi leggermente, così aprii gli occhi.
Le immagini mi risultavano sfocate, nonostante la stanza fosse ancora dominata dal buio.
Vidi una figura allontanarsi da me e procedere verso la finestra; i miei occhi si erano ormai abituati e distinguevano bene la figura di spalle.
Notai i capelli ricci e sorrisi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
my bday
Night bright as day




"Ron.."
Sentii una voce chiamarmi, probabilmente stavo sognando.
"Ron, svegliati.."
La voce mi sembrava famigliare, mi ricordava tanto la voce del mio migliore amico.
Sentii scuotermi leggermente, così aprii gli occhi:
le immagini mi risultavano sfocate, nonostante la stanza fosse ancora dominata dal buio.Vidi una figura allontanarsi da me e procedere verso la finestra; i miei occhi si erano ormai abituati e distinguevano bene la figura di spalle.
Notai i capelli ricci e sorrisi.
Nick.

Prima che potessi dire qualsiasi cosa, il ragazzo alla finestra tirò con forza le tende color panna e lasciò che la luce del sole popolasse la mia stanza.
"Ti odio, Jonas." borbottai con la voce ancora impastata dal sonno mentre mi coprivo gli occhi con entrambe le mani.
"Aww, anche io ti voglio bene." esclamò sarcastico il mio amico sedendosi sul mio letto.
"Posso sapere che ci fai a casa mia alle.." mi girai verso il comodino accanto al mio letto per controllare l'ora "alle 8 del mattino? No aspetta."
Mi girai nuovamente per ricontrollare bene l'orario "Le 8 del mattino, Nicholas? Dico, sei impazzito?!"
"No, Veronica," rispose marcando il mio nome "io non sono impazzito e tu adesso ti alzi e ti vai a preparare che andiamo al mare."
"Ma.."
"Niente ma, signorina. E muoviti che Kevin, Joe e Dani sono giù che ci aspettano in macchina."
"Okay, okay. Vado!" esclamai mentre mi alzavo dal letto.
"Bene, io ti aspetto di sotto." mi disse Nick avviandosi verso le scale.
Non feci in tempo a vederlo scomparire dietro la porta, che subito riapparì, mostrandosi solo con la testa.
"Giusto, quasi dimenticavo. Buon compleanno, piccola Ronnie."
E così scomparì di nuovo, lasciandomi seduta sul letto con un sorriso da ebete sulla faccia.
Si prospettava uno dei compleanni più belli si sempre.

*   *   *

"Buongiorno ragazzi!" esclamai salendo nel suv nero di Joe, seguita a ruota da Nick.

Non appena fui sulla macchina, senza rispondere al mio saluto, i tre ragazzi cominciarono a cantare a squarciagola la solita canzoncina che si canta ai compleanni. In un'altra situazione probabilmente l'avrei trovata banale, ma sentirla cantare da loro, dai miei migliori amici, la rendeva speciale. A loro si unì anche Nick e la loro performance si concluse con l'urlo pazzo di Joe che diede gas alla macchina e partì verso la spiaggia.

Seduti nei posti dietro insieme a me c'erano Danielle e Nick, seduti rispettivamente alla mia destra e alla mia sinistra.
"Tanti auguri, tesoro." mi disse Dani, lasciandomi un bacio sulla guancia.
La ringraziai e le regalai un sorriso.
Il rapporto che c'era tra di noi era fantastico: era una delle amiche più care che avevo, una persona con cui potevo parlare davvero di tutto. Ero davvero grata di averla nella mia vita.

Poi c'erano i fratelli Jonas. Be', loro erano semplicemente meravigliosi. Ero molto unita con tutti e tre, solo in modo diverso. Kevin era il fratello maggiore che non avevo mai avuto; lui era quello sempre disposto a darmi consigli e ad aiutarmi quando mi sentivo persa. Joe invece era quello che mi tirava sul il morale e mi strappava un sorriso anche quando sorridere era l'ultima cosa che volevo fare.

E poi c'era Nick.

Nick era sempre stato il mio migliore amico, sin da quando eravamo piccoli, ma da un po' di tempo sentivo di provare qualcosa di più per lui. Sentivo che non era più solo il mio migliore amico.
Nick era quello che mi conosceva più di chiunque altro, che sapeva sempre che cosa avevo bisogno di sentirmi dire.
Era quello che sapeva ascoltare i miei silenzi, era quello che sapeva leggere i miei occhi.
Lui era quello capace di farmi andare in paradiso con un abbraccio. Il mio cuore perdeva un battito ogni volta che sorrideva.
Insomma, per me non erano i famosi fratelli Jonas: per me erano solo Kevin, Joe e Nick, i miei migliori amici.


"Eccoci arrivati!" esclamò Joe spegnendo il motore.
La spiaggia deserta si estendeva davanti a noi. Il sole rifletteva la sua luce sull'oceano, rendendo l'acqua ancora più cristallina. In lontananza si scorgevano dei delfini che saltavano felici.
Prendemmo posto sulla spiaggia, stendemmo degli asciugamani e, mentre io e Dani prendevamo un po' di sole, i ragazzi giocavano a football. Noi ragazze eravamo rilassatissime; sdraiate sui nostri teli mare lasciavamo che il sole scaldasse la nostra pelle ormai abbronzata. L'imminente fine dell'estate non si faceva di certo sentire nella città degli angeli. Ogni tanto udivamo le voci dei ragazzi che o esultavano per un punto appena fatto oppure che si lamentavano per la sconfitta.
Poi sentii un improvviso silenzio e, prima che potessi rendermi conto di quello che stava succedendo, mi sentii sollevare. Mi resi presto conto di essere sulla schiena di Nick e che Danielle era nella mia stessa situazione, solo su suo marito Kevin.
"Nicholas Jerry Jonas se provi a buttarmi in acqua giuro che ti affogo."
"Che dici Nick, che ne facciamo di queste belle donzelle?" chiese Kevin al fratello.
"Kevin Paul Jonas, ti avviso che vale lo stesso anche per te." mi seguì Danielle.
"Mah, non saprei. Io le porterei a fare un giro e magari poi... le butterei in acqua!" esclamò Nick lasciandomi cadere nell'acqua ghiacciata dell'Oceano.
Joe assisteva alla scena divertito e ogni tanto scattava qualche foto ricordo.

Da lì partirono una serie di giochi, di scherzi e di risate che ci accompagnarono per tutto il giorno.

Per il pranzo avevano preparato tutto il necessario per un delizioso pic-nic sulla spiaggia. Ad un certo punto, Nick decise di prendere la sua chitarra.
"So ragazzi che oggi siamo in vacanza, niente lavoro eccetera.. ma volevo farvi sentire una parte di un nuovo pezzo che sto scrivendo. Sapete quanto conta per me il vostro parere e dato che ci sono anche le ragazze ho pensato fosse..."
"Okay, okay, Nick. Abbiamo capito. Facci sentire questa canzone, sono curiosa!" lo interruppi.

Cominciò a suonare.
Le sue dita si muovevano delicate sulle corde e creavano una melodia piacevole.

Don't break my heart before I give it to you
Don't tell me no before I ask you to
Don't say it doesn't fit  before you try it on
There's too much too lose to be wrong.

La sua voce melodiosa riecheggiava attorno a noi. Sapevo che se avessi alzato lo sguardo e lo avessi guardato negli occhi, probabilmente sarei stata catturata dai suoi occhi marroni. Ma nonostante tutto non mi tirai indietro dal cominciare questo gioco di sguardi.
Con sorpresa, quando alzai gli occhi, mi resi conto che il suo sguardo era fisso su di me.

And it feels like there's something here
but I wanna see it before it disappears
And if there's something real between me and you
    well, are we both open to
all these possibilities?

I nostri occhi ormai erano come ipnotizzati. Era come se in quel momento ci fossimo solo io e lui: tutto il resto era scomparso. Un leggero sorriso comparve sul suo volto e nel mio stomaco si risvegliarono le farfalle. Il mio cuore aveva cominciato a battere all'impazzata, tanto che avevo paura potesse uscirmi dal petto.

Right in front of us close enough to touch
and far enough to have some time to see
all these possibilities are written in the stars
 we are who we are, babe.
So I can't help, but think that possibly
 there's a possibility
.



La chitarra smise di suonare, ma sembrava che io e Nick non volessimo che i nostri occhi si allontanassero. Quella magia però si spezzò non appena Joe, Kevin e Danielle scoppiarono in un applauso caloroso.
"Bro, è stupenda!" commentò Joe.
"La adoro!" esclamò poco dopo Kevin.
Nick si scosse un attimo e si girò verso i fratelli sorridendo compiaciuto.  Poi si girò verso di me che da quando aveva allontanato il suo sguardo dal mio ero rimasta in silenzio.
"Hanno ragione," confermai poi io sorridendo "è bellissima."
Lo vidi come sollevato alla mia risposta, ma non ci feci caso più di tanto.

*   *   *

Silenzio.
Il sole aveva passato da un po' lo zenit ed era vicino a scomparire nell'oceano.
Kevin, Joe e Danielle stavano dormendo e Nick aveva deciso di fare quattro passi per la spiaggia. Io, invece, seduta in riva al mare pensavo alla giornata meravigliosa che avevo passato insieme ai miei amici. Pensavo a tutte le sensazioni che avevo provato sentendo Nick cantare, ma soprattutto guardandolo negli occhi. Mi sentivo una stupida ad essermi innamorata del mio migliore amico, ma del resto che potevo farci?
L'amore è così, ti prende all'improvviso; all'amore non importa se è giusto o sbagliato, a quello ci pensa la testa.

"Ehi" sentendo una voce dietro di me mi voltai di scatto e riconobbi Danielle.

"Posso?" mi chiese dopo.
Annuii e lei prese posto accanto a me.
Rimanemmo in silenzio per un po' di tempo, fin quando lei non prese parola: "A che pensi?"
"A niente." mentii continuando a guardare l'oceano.
Se solo l'avessi guardata negli occhi avrebbe capito che quella non era la verità.
"Oh." affermò ridacchiando "E con niente intendi Nicholas, non è vero?"
Cosa.. Come.. Come diamine aveva fatto?
"N-non sto pensando a lui."
"Ah no?" mi richiese la mia amica, questa volta costringendomi a guardarla negli occhi.
Io abbassai lo sguardo imbarazzata.
"Avanti, lo sappiamo tutti che tu e Nick siete cotti l'uno dell'altra!" disse in risposta del mio silenzio "A parte tu e Nick.."
Io sospirai: "I-io non so che mi sta succedendo, Dani. Nick è il mio migliore amico da quanto? Da sempre? Ho sempre pensato a lui come tale e adesso mi ritrovo a non riuscire a guardarlo negli occhi o rischio un attacco cardiaco."
Dani rise: "Ti sei innamorata, Ron. E' così difficile da capire?"
"Già, ma lui?"
"Lui è cotto di te." rispose Dani come se quella risposta fosse ovvia.
"Nick non mi vedrebbe mai come più di un'amica." dissi rassegnata.
"Oh davvero? E allora quella canzone? Per chi credi l'abbia scritta?"
"Come fai ad essere certa che l'abbia scritta per me?"
"Non ti ha staccato gli occhi di dosso neanche per un secondo mentre la cantava. Se non è un segnale questo!"
"Che cosa devo fare, Dani?" le chiesi a mo' di supplica appoggiandomi sulla sua spalla.
"Va' a parlare con lui." mi rispose dolcemente, circondando le mie spalle in un abbraccio.
"E-e se tutto questo rovinasse la nostra amicizia?"
"Smettila di andare dietro ai 'se' e ai 'ma', Ronnie! Se sei davvero innamorata di lui, be' allora va' e parlagli."
Io rimasi in silenzio.
"Guarda, adesso è da solo. Vai." mi indicò un punto lontano e guardando in quella direzione trovai Nick seduto su uno scoglio mentre strimpellava la sua fedele chitarra.



Arrivai anche io sullo scoglio dove Nick era seduto e silenziosamente mi sedetti accanto a lui.
"Ehi.." mi salutò non appena si accorse di me.
"Che fai qui tutto solo?"
"Penso." disse semplicemente posando la chitarra accanto a sè.
"Pensi? E a che cosa?" gli chiesi io sorridendo.
"Alla ragazza che amo."
Una fitta al cuore. Sono più che sicura di averlo sentito andare in pezzi.
"Ah. Immagino sia la persona per cui hai scritto quella canzone."
"Già, ultimamente non riesco a pensare ad altro se non a lei."
Nick, mi stai uccidendo.
Ti prego smettila.
"Sai uno di quegli amori per il quale il sole potrebbe smettere di sorgere, ma tu non te ne accorgeresti? Per il quale tra la notte e il giorno non c'è nessuna differenza? Be' è uno di questi."
Basta Nicholas.
Sento le lacrime cominciare a salire, ma impiego tutta la mia forza di volontà per reprimerle.
"Sì, capisco." dico con un filo di voce.
"E' una ragazza molto fortunata." affermai poco dopo.
Lui ridacchiò: "Quello fortunato sono io ad averla proprio qui accanto a me."
"Che?" mi girai di scatto guardandolo.
Lui sorrise e mi lasciò una carezza sul viso: "Sono innamorato di una ragazza dagli occhi azzurri come l'oceano e dai capelli biondi come l'oro.."
"O forse è meglio dire che sono innamorato di te." concluse sorridendomi.
"Mi dispiace non avertelo detto prima, ma..avevo paura che potessi rovinare la nostra amicizia e questo è sicuramente l'ultima cosa che vog-"
Il mio cuore perse un battito, o forse anche due o tre o mille.. non lo sapevo.
L'unica cosa che sapevo era che prima che potesse finire la frase le mie labbra erano sulle sue.
Rimanemmo coinvolti in quel bacio per un tempo indefinito; le nostre lingue si muovevano insieme in quella strana danza e io mi sentivo in paradiso.
"Ti amo Nick." Dissi dopo che ci fummo staccati.
"Anche io ti amo, mia piccola Ron." mi rispose lui lasciandomi un dolce bacio sulle labbra, per poi circondarmi le spalle in un abbraccio.
Mi accoccolai a lui e, mentre mi accarezzava i capelli, cominciò a cantare la stessa melodia della mattina:

And it feels like there's something more
than those crazy little crushes I've felt before
when you move in closer I can feel the rush
and now we're so close we can touch
all these possibilities.


"Buon compleanno, amore mio." sussurrò Nick nel mio orecchio, lasciandomi poi un bacio sulla tempia.

Decisamente il miglior compleanno di sempre.











Angolo di Nicksteddybear

Salve a tutti!
Okay, sia sulla pagina facebook che sul mio profilo di twitter avevo scritto che stasera vi avrei fatto una sorpresa.. Non so quanti di voi abbiano letto questi post, ma comunque.. La sorpresa è questa one shot! okok so che non è una gran sorpresa, ma ho fatto del mio meglio çç
ahahah comunque, questa one shot è un regalo che mi sono fatta da sola (lo so, sono una forever alone ç_ç) perchè oggi, sisisi proprio oggi, è il mio compleanno, quindi..
HAPPY BIRTHDAY TO ME! :D
Nel caso non conosceste la canzone, be' è presa dal film A Cinderella Story 3 e si  intitola Possibilities.

Voglio anche ringraziare tutti quelli che leggono la mia fan fiction 'Tutto Quello Che Ho' 
Le vostre recensioni mi riempiono sempre il cuore di gioia, quindi grazie mille per il supporto! <3

Nel caso ancora non siate passati, ho scritto recentemente un'altra one shot e mi farebbe moltissimo piacere sapere la vostra opinione al riguardo.
Si intitola For Us It's Never Too Late.

Ah, dimenticavo: se volete essere avvisate su twitter quando aggiorno la ff o quando posto qualcosa di nuovo, potete lasciarmi o tramite una recensione o tramite un messaggio privato il vostro nickname di twitter e io sarò felice ti tenervi sempre aggiornati :))

Bene, detto questo spero davvero che vi piaccia questa one shot <3
Buona Lettura,
la vostra nicksteddybear






























 








  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: xcalipsox