Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    29/08/2012    5 recensioni
[...] ma Rita, Rory e probabilmente anche Amy, la curiosa e cocciuta Amy non immaginano neppure che lui la sua paura deve fronteggiarla ogni giorno, ogni notte, in ogni singolo istante di spazio e di tempo, che deve conviverci senza possibilità di scelta e che semplicemente non può permettersi di voltare le spalle e scappare – in questo caso no.
[ spoiler 6x11: 'The God Complex' ]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 11
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

hidden in plain sight ~

 

 

 

 

 

«Naturalmente. Chi altri?»

 

 

Chiude piano la porta della stanza 11 e per una volta gli sta benissimo che con lui non ci sia nessuno, nessuno che si aspetti una spiegazione. Amy, Rory e probabilmente anche Rita, la brillante e fantastica Rita si stupirebbero molto di non vedere una sua reazione qualsiasi, magari un pur minimo accenno di panico – ma Rita, Rory e probabilmente anche Amy, la curiosa e cocciuta Amy non immaginano neppure che lui la sua paura deve fronteggiarla ogni giorno, ogni notte, in ogni singolo istante di spazio e di tempo, che deve conviverci senza possibilità di scelta e che semplicemente non può permettersi di voltare le spalle e scappare – in questo caso no. Ma adesso con lui non c’è nessuno, e allora il Dottore può concedersi un sorriso amaro mentre volta il cartoncino per assicurarsi di non essere disturbato.

 

 

«Tutti credono che qualcosa li guidi e sia lì per salvarli...

Ogni volta che qualcuno affronta le sue paure più profonde,

si aggrappa alla propria fede più radicata.»

 

 

È tutto finito; nessuna creatura millenaria minaccerà mai più le convinzioni più profonde delle anime dei vivi, nessun signore di nessun labirinto si nutrirà mai più di speranza e di fede altrui. Eppure al Dottore trema ancora qualcosa dentro, e per qualche minuto, prima di ripartire, lontano dagli sguardi di Amy e Rory, è costretto a restare immobile con gli occhi fissi nel vuoto per assaporare la consapevolezza che è andato tutto bene. Non gliel’ha presa, la sua fede; nessuno gliela prenderà mai. Solo adesso capisce che forse è questa la sua più grande paura – perché per quanto il Dottore sia bravo a tenersela dentro e a non toccarla mai, lei è sempre lì, e se qualcuno se la prendesse per sé sarebbe come vedere il più immenso dei mondi crollare, il più caldo dei soli morire.

 

 

«Io ho visto falsi dei, pessimi dei, semidei, possibili dei e cose del genere – e non mi hanno mai convinto.

Se c’è una cosa in cui credo è l’essere umano. Io credo in Rose

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

276 parole, citazioni escluse, sul prompt gentilmente regalatomi da Frosba per un fandom a mia scelta: ‘il sole muore’. All’inizio mi sono detta che scrivere su DW sarebbe stato scontato, però alla fine mi sono convinta a integrare la frase con un’idea che ho avuto mesi fa – la prima volta in cui ho guardato l’episodio 6x11 – e ci ho costruito sopra la metafora di una fede (potenzialmente) perduta. Immagino che tutti abbiamo pensato che la più grande paura di Eleven in quell’episodio fosse se stesso, ma per quanto mi riguarda, consapevole di non essere altro che una fangirl disperata xD, mi viene da pensare che ciò che invece gli fa forza sia il pensiero di Rose. Perché il Dottore crede in Rose, duh. u__ù

Le prime due citazioni vengono dalla stessa 6x11, Il complesso di Dio, mentre l’ultima è pronunciata da Ten nella 2x09, L’abisso di Satana (II parte).

Aya ~

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc