Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Allice_rosalie_blak    30/08/2012    1 recensioni
I pensieri di Katnis mentre si trova nel distretto 13.
Attenzione Spoiler!
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho incontrato un bambino cieco.                                                                                                                                                                                                
Mi ha chiesto com’era il sole e gliel’ho descritto.                                                                                                                                                         
Mi ha chiesto com’era il mare e gliel’ho descritto.                                                                                                                                                           
Mi ha chiesto com’era il mondo e, piangendo, gliel’ho inventato.

                                                                         (Jim Morrison)
 

La ragazza di fuoco. La ghiandaia imitatrice. Così era conosciuta a Panem, così l’avrebbero ricordata una volta morta. Se avessero vinto la guerra certo. In caso contrario, la sua immagine sarebbe stata ricordata come la ribelle che aveva scatenato una rivolta, per poi venire ammazzata da un qualsiasi Pacificatore, o forse chissà, dal presidente Snow in persona.  In entrambi i casi a lei non andava bene.
Non voleva né la gloria né l’infamia.
Avrebbe preferito l’anonimato a una vita d’agio e ricchezze. Se aveva accettato tutto questo era solo per sua madre e per Prim.                                                                                                               
Prim…doveva vincere. Vincere per lei. Per farle conoscere qualcosa di migliore o perlomeno di diverso a quello che avevano conosciuto e imparato da sempre. Qualcosa di meglio delle famiglie distrutte dal dolore per la morte dei propri figli. Qualcosa di più piacevole dello stare nascosti come criminali sottoterra. Qualcosa di più confortante delle bombe e delle mine che avevano distrutto il loro distretto.                                                                      
Capitol non doveva vincere, non questa volta.                                                                                                          
Avrebbe vinto.                                                                                                                                                                     
Per Prim,per Rue, per Cinna e per molti altri che avevano creduto fin da subito nella loro Ghiandaia imitatrice.                                                                                                                                                                              
Non potevano perdere, non lo avrebbe permesso.
 

 
Grazie per aver letto! Spero vi sia piaciuta. Aspetto le vostre recensioni! =D
 
 
                                 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Allice_rosalie_blak